“Un b&b che ti accoglie con calore” 5 su 5 stelle
Recensione di Nicolò III a San Pietro

Nicolò III a San Pietro
Classificato al n.61 di 3.610 B&B in Roma
Lecce, Puglia, Italy
“Un b&b che ti accoglie con calore”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Il b&b Nicolò III è accogliente,riservato,molto pulito e dall'atmosfera calda. Il proprietario, Stefano, ci ha consigliati e coccolati come può fare un lontano parente,ci ha dato indicazioni sugli spostamenti e si è preso cura di noi con calore e discrezione e l'ultima sera una torta calda e soffice ci aspettava in camera per salutarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Districarsi nella labirintica ricerca di una sistemazione nelle grandi città è cosa ardua, a volte eroica: la sfortuna di valutazioni male interpretate o distanti dalla realtà è sempre dietro l'angolo, pronta a colpire la buona fede.
La nostra fiducia, tuttavia, questa volta è stata pienamente ricambiata: anzitutto dalle recensioni qui elencate, tutte rispecchianti il vero. Più ancora, dalla cortesia dei gestori assaggiata già al telefono durante la prenotazione.
Stefano e Francesca conoscono evidentemente il giusto metodo per garantire un servizio efficiente e inappuntabile: allestimento degli spazi sobrio ed accogliente, pulizia ineccepibile e non ultime l'ospitalità e la professionalità che servono per accontentare qualsiasi tipo di clientela.
La struttura è all'interno di uno stabile sito a pochi passi (davvero pochi passi) dalla Basilica di San Pietro, comoda dunque per raggiungere qualsiasi destinazione (si arriva a piedi praticamente ovunque; la metropolitana, si prende a 5 minuti di cammino. Ma chi ama il passeggio, in poco tempo si attraversa il Tevere e ci si affaccia su Piazza Navona)
Le camere, tre in tutto per la felicità di chi ama la serenità trasmessa dalle strutture piccole, hanno muri, mobilie e bagno immacolati. Il letto ha una larghezza tale da permettere - come nel nostro caso - di riposare comodamente anche in tre, con la nostra bimba di 4 anni nel mezzo del trittico. Il bagno offre una doccia over-size di ottima fattura. La nostra finestra dava sul cortile interno, perciò la pace è stata praticamente assoluta. D'altronde, pure le camere che dovessero affacciarsi sulla strada dal lato opposto, godono della silenziosità di una via e di una zona urbana molto tranquille.
La saletta comune mette a disposizione degli ospiti una dispensa dove consumare la colazione e al bisogno, durante la giornata, ciò che Stefano e Francesca offrono: non manca sostanzialmente nulla.
Stefano accoglie ed offre consigli con generosità: il ristorante consigliatoci, ad esempio, merita effettivamente la visita per il buon rapporto qualità/prezzo e la gentilezza dei proprietari.
Nulla da reclamare, insomma. Facciamo, anzi, i nostri sinceri complimenti e ringraziamo per quanto ricevuto. MANUEL&PATRIZIA (Verona)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Non possiamo che confermare le numerose e ottime recensioni sinora scritte a favore del B&B Nicolo' III. Di ritorno da Roma, ci brillano ancora gli occhi per quanto abbiamo visto in soli tre giorni, grazie all' ospitalita' e ai consigli di Stefano, gentilissimo, disponibile e attento alle necessita' dei suoi ospiti. Grazie a Francesca per i dolci squisiti. Non vediamo l' ora di ritornare, e questa volta con le nostre bambine!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Cagliari, Sardegna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

E' la terza volta che scegliamo di alloggiare in questo bb. Stefano è di una cortesia e disponibilità unica. La posizione è eccellente. Possiamo arrivare in 20 minuti a piedi all'ospedale Bambin Gesù e a 10 minuti a piedi, dalla splendida piazza San Pietro. Sotto "casa" ( così la sentiamo ogni volta che andiamo a Roma) c'è la fermata del bus 64, che ci porta in centro e anche alla stazione Termini. A 20 minuti a piedi, si trova la fermata della metro Ottaviano, anch'essa molto utile. Le camere sono di un igiene quasi maniacale,difficile da trovare!Moderne, colorate, allegre e di gusto. Una è gialla, una arancio e l'ultima rossa, la preferita di nostra figlia Federica. Asciugamani appoggiati sul letto chiusi da un nastrino e un piccolo mazzettino di fiori dello stesso colore della stanza (..e questo è di sicuro il tocco femminile di Francesca!!!) Colazione abbondante, dolce e salata. In zona puoi trovare anche dei buoni ristorantini. Ormai è il nostro punto di riferimento per i nostri viaggi a Roma. Grazie Stefano e a presto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Vibo Valentia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Sono stat nel B&B Nicolo III a San Pietro, per la seconda volta in due anni, con mia moglie e mia figlia di due anni e mezzo.Si tratta di una struttura accogliente e carina, ubicata a pochissima distanza da Piazza San Pietro.
La posizione e' splendida( tra l'altro ho trovato ambedue le volte il parcheggio libero molto vicino) L'appartamento è piacevole, con stanze e bagni arredati in modo funzionale.I servizi tutti al top: pulizia, colazione, riscaldamenti, condizionatore, TV,DVD, ADSL e Telefono fisso free. Le tariffe a me sono sembrate buone. Quello che fa ulteriormente la differenza è la gentilezza e disponibilita' dei proprietari ( io ho conosciuto Stefano).
Lo consiglio tranquillamente.
Livio

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Il BB è ubicato a pochi metri da Piazza San Pietro, molto carino, accogliente ed estremamente pulito. I proprietari hanno risposto nel miglior modo a tutte le richieste che gli abbiamo fatto. Le pulizie estremamente accurate e ogni giorno ci hanno cambiato gli asciugamani. Siamo stati veramente felici di soggiornare al BB Nicolò III a San Pietro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Volevamo passare il capodanno a Roma e dopo tanta ricerca abbiamo scelto il B&B Nicolò III a San Pietro. La stanza ben arredata e la pulizia ci hanno veramente colpito. Stefano è attento ad ogni particolare e la casa è molto curata. Nella stanza non si può fumare (fumo molto) ma fortunatamente il B&B ha un bel terrazzo dove ho potuto coltivare il mio vizio! Roma è splendida e avere una casa confortevole quando si torna stanchi la sera è il massimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Star of Rome
N. 24 di 3.610 a Roma
5.0 su 5 stelle 635 recensioni
Prati
Gli Scipioni Bed & Breakfast

Conosci Nicolò III a San Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Nicolò III a San Pietro

Struttura: Nicolò III a San Pietro
Indirizzo: Via Nicolò III, 8, 00165 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.61 di 3.610 B&B in Roma
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nicolò III a San Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nicolo Iii a San Pietro Hotel Roma
Nicolò III a San Pietro Roma