“Perfetto”

Meridionale - Trattoria a Trastevere
Al n.223 in classifica su 12.275 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 28 US$ - 45 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Brunch, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Zona: Trastevere
Descrizione: Meridionale è una trattoria con cucina e vini da Roma in giù. I due soci gestori e cuochi, Sasà e Massimo, vengono dalla Calabria ionica e da Napoli, e da moltissimi anni vivono e lavorano a Roma. La loro cucina si basa sulla qualità e la genuinità delle materie prime utilizzate, e sulla loro lavorazione classica e allo stesso tempo creativa. Meridionale è nel cuore di Trastevere, uno dei più antichi, e il più caratteristico "rione" di Roma. Il nostro locale è luminoso, semplice, pulito, ispirato alla nostra passione per gli anni sessanta, e con molti dettagli vintage, tra i quali una collezione di caffettiere.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Perfetto”
Recensito il 16 giugno 2013

Prezzi piu' che onesti, gentilezza massima del personale, ambiente gradevolissimo, cibo superbo. Un vero gioiello nel cuore di un quartiere dove è impossibile trovare questo rapporto qualità/prezzo. Conviene prenotare.

• Atmosfera
Salvatore V, Proprietario alle Meridionale - Trattoria a Trastevere, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2013
Un grazie superlativo per la vostra eccellente recensione.
Una meraviglia per noi leggere le vostre parole. Siamo felici che ci abbiate così apprezzato.
E speriamo di rivedervi presto.
Grazie ancora.

1.009
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Santa Maria Capua Vetere, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Quasi da 5 stelle!! Un piccolo gioiello nel quartiere più caratteristico di Roma, Trastevere”
Recensito il 14 giugno 2013

Ieri sera, insieme ad uncollega, ci siamo fermati a cenare presso questo locale, scelto grazie alle ottime recensioni lette su TripAdvisor, che confermo in toto. Le merita davvero ... quasi eccellente!! Abbiamo mangiato un divino piatto di tagliata di manzo al mirto con patate accompagnato da un ottimo vino rosso, lo Shiraz. Ho concluso con un tortino ripieno di cioccolato caldo, la ciliegina sulla torta. Il tutto pagando 37 euro a testa. Ottimo. Da provare assolutamente per chi passa da queste parti.

• Atmosfera
Grazie per la sua ottima recensione.
Siamo contenti che abbia apprezzato il nostro locale, e ci auguriamo di rivederla presto.
Grazie ancora.
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“un angolo delizioso a trastevere con una ottima cucina”
Recensito il 8 giugno 2013

L'ho riscoperto qualche settimana fa, dopo averlo frequentato molti anni addietro.
Il luogo è simpatico ed accogliente. Il personale è gentilissimo e i piatti sono veramente sfiziosi e ben preparati. Costo ragionevolissimo.
Lo consiglio a chi vuole passare una bella serata nel cuore di Trastevere

• Atmosfera
Salvatore V, Proprietario alle Meridionale - Trattoria a Trastevere, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2013
Un grazie di cuore per la vostra splendida recensione.
E' un vero piacere sapere che avete apprezzato il nostro locale, il nostro servizio, e soprattutto la nostra cucina.
A presto.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un po' come cenare a casa ... Mangiando molto meglio!”
Recensito il 6 giugno 2013

Ciao a tutti.
Oggi mia moglie è diventata Notaio ... E siamo venuti qui per il primo di tanti e tanti giorni di festa.
Bel locale
Ottimo cibo
Ambiente gradevole e che mette subito a proprio agio.
Ai tavoli poi si è seguiti da ragazze veramente veramente brave e che amano ciò che fanno.
Ve lo consigliamo.
Ps: il rapporto qualità prezzo è assolutamente favorevole.

Pps non ho dato tutti 5 ... Perché sarebbe spocchioso :-)

• Atmosfera
Prima di tutto le congratulazioni di noi tutti per il nuovo Notaio!
E poi grazie davvero per l'ottima recensione. Ci fa particolarmente piacere che abbiate festeggiato questo importante evento con noi, nel nostro locale.
Speriamo di rivedervi presto. E ancora grazie.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Si può fare di più”
Recensito il 3 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato questa sera alla trattoria Meridionale. Locale grazioso silenzioso, cosa apprezzabilissima, ma per il resto..... Antipasto: millefoglie di melanzane (una parmiggiana) insipida , i primi: spaghetti alle Eolie, scotti, con pezzetti di calamari mal cotti di conseguenza duri, in un sugo piuttosto banale.
Altro primo: ravioli di spigola con calamari (quelli duri di prima) gamberi, cozze e vongole che non legavano con la pasta perche il sigo era acquoso. Il raviolo si vedeva essere fatto in casa, buona la sfoglia e cotta al punto giusti, ma il ripieno di spigola non era minimamente insaporito da spezie, forse la ricetta non le prevedeva, ma di fatto non aveva alcun sapore.
Molto buona la cream brûlé ai pistacchi.
Il personale molto gentile.
In effetti ci aspettavamo di più visto i giudizi positivi letti. Forse non era la sera giusta!

• Atmosfera
Non possiamo non dirci dispiaciuti per la vostra recensione. E' il primo commento negativo che riceviamo, da quando abbiamo aperto il nostro ristorante, lo scorso ottobre.
Evidentemente non è stata una serata giusta per la cucina. Ne prendiamo atto, anche se non abbiamo avuto altre critiche. Però capiamo che non siamo perfetti e che possiamo. come giustamente ci dite voi, "fare di più".
Contenti che avete apprezzato il nostro locale e il nostro servizio. Ci auguriamo di rivedervi per farvi apprezzare anche la nostra cucina.
Grazie, e a presto.

Gli utenti che hanno visto Meridionale - Trattoria a Trastevere hanno visto anche

Conosci Meridionale - Trattoria a Trastevere? Condividi la tua esperienza!