“ristorante davvero ok” 5 su 5 stelle

Meridionale - Trattoria a Trastevere
Al n.234 in classifica su 11.315 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 28 US$ - 45 US$
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Brunch, Dopo mezzanotte, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Zona: Trastevere
Descrizione: Meridionale è una trattoria con cucina e vini da Roma in giù. I due soci gestori e cuochi, Sasà e Massimo, vengono dalla Calabria ionica e da Napoli, e da moltissimi anni vivono e lavorano a Roma. La loro cucina si basa sulla qualità e la genuinità delle materie prime utilizzate, e sulla loro lavorazione classica e allo stesso tempo creativa. Meridionale è nel cuore di Trastevere, uno dei più antichi, e il più caratteristico "rione" di Roma. Il nostro locale è luminoso, semplice, pulito, ispirato alla nostra passione per gli anni sessanta, e con molti dettagli vintage, tra i quali una collezione di caffettiere.
Savignano sul Panaro, Italia
“ristorante davvero ok”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

ho passato una serata davvero deliziosa con amici in questo ristorante .servizio ok

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle

• Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ristorante davvero ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sono stato a Roma con la MIA famiglia ,siamo voluti andare a passare una serata al rinnomato quartiere di trastevere,ci siamo fermati a mangiare a boom un piccolo ristorante nel cuore di trastevere cucina ottima personale molto disponibile e simpatico rapporto qualità prezzo molto buono ......consigliatissimo

Dinnie - Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“La solita trappola per turisti a Trastevere”
2 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Cucina da pub e prezzi da ristorante non dico stellato ma quasi. La maggior parte delle pietanze in menu non c'era e veniva sostituita da ingredienti diversi e più economici. Ad esempio un antipsato di briè con confettura viente trasformato in una terrina di scamorza affumicata con una marmellata da discount messa sopra. Prezzo 8 euro!!
Secondo: tagliata di carne con patate che non era altro che una fettina di carne del supermercato con 2, credetemi 2, patate.
State lontani da questo posto è il mio consiglio.

• 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
Salvatore V, Proprietario alle Meridionale - Trattoria a Trastevere, ha risposto a questa recensione., 10 ottobre 2012
Nel periodo luglio 2010-luglio 2012, per motivi personali, abbiamo dato in gestione il nostro ristorante IL BOOM, che prima, per dieci anni, avevamo gestito direttamente con successo e soddisfazione dei nostri clienti.
Ora, da ottobre 2012, abbiamo ripreso in mano lo stesso locale, e lo abbiamo chiamato MERIDIONALE. Il locale è stato rimesso a nuovo e trasformato in modo originale, semplice, e caldo.
In cucina sono tornati Sasà e Massimo, e la qualità e l'atmosfera del locale sono tornati ad essere quelli precedenti al 2010.
Ci auguriamo di avervi ancora tra i nostri clienti.
Lugano, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Delizioso”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

A Trastevere c'e l'imbarazzo della scelta a livello di ristoranti: la maggior parte belli e originali, ma in questo ci siamo tornati 2 volte in 3 giorni talmente ci e' piaciuto! Da vegetariana consiglio il risotto, ma, se siete indecis,i lasciatevi indicare le proposte della giornata! Il servizio e' informale e cordiale. Davvero un locale simpatico!

roma
“leone d'africa”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

eccoci qui' per raccontare la nostra serata...io e mia moglie siamo tornati quella sera da un viaggio in africa e stanchi morti non avevamo voglia di cucinare e ci siamo fermati in questo posticino.
abbiamo cenato a base di pesce:linguine pesto di rucola con gamberoni e rombo al forno con patate.
vi consiglio di provare siamo rimasti entusiasti dell'accoglienza e del servizio.
ciao BOOM A PRESTO

Cibo

Gli utenti che hanno visto Meridionale - Trattoria a Trastevere hanno visto anche

Conosci Meridionale - Trattoria a Trastevere? Condividi la tua esperienza!