“La vera Roma !”

Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena
Zona: Trastevere
Un membro di TripAdvisor
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nei vicoli di Trastevere, nel verde di una piazza storica si gustano sapori di una volta ...cucina semplice ma ottima .. bravi !

Scrivi una recensioneRecensioni (1.632)

Recensito 28 maggio 2018

Pranzo di sabato, cacio e pepe, involtini e puntarelle, una delizia!
Non abbiamo neanche aspettato perchè erano già le due e mezzo ma se arrivate ad orari "normali" preparatevi a lunghe ma meritate attese, non si può prenotare..
servizio cordiale e veloce, conto onesto.
Alla prossima!

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Me ne hanno parlato bene... e ho voluto provare. Ci tornerò sicuramente per farmi un'idea... ma per ora posso dire che il cibo niente di che e li precede la fama... quindi l'aspettativa era alta.

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Osteria sicuramente caratteristica. Non ha pretese ed è perfetto per pranzo Fra amici e in famiglia MA un conto è essere ruspanti e veraci, un altro è essere da chiusura per motivi igienici e fiscali. Capelli trovati all’interno dell’involtino di carne e anche nel piatto di pasta. Bicchieri poggiati a testa in giù sui tavoli all’aperto senza tovaglia. Ovviamente nessuno scontrino fiscale, perché il conto viene fatto sulla tovaglia di carta.
Quanto al menù, niente di speciale. Nessun valore aggiunto rispetto alle altre numerose osterie della zona.

Recensito 16 maggio 2018

Pranzo della domenica con alcuni amici, su consiglio di una di loro che era già stata in questa trattoria rustica e ruspante, situata in una bellissima piazza di Trastevere.

Arriviamo intorno alle 14 e dopo aver fatto un po’ di coda veniamo fatti accomodare in un locale che sa di anni 70, arredato in maniera spartana, senza alcuna apparecchiatura sui tavoli. Le tovaglie di carta usa e getta vengono messe di volta in volta e utilizzate dalla signora per segnare le ordinazioni, stoviglie e tovaglioli vengono consegnati appena seduti e ognuna s’apparecchia da sé: rapido, spiccio, senza fronzoli.
Il menu offre piatti tipici romani a prezzi contenuti, con proposte che variano di giorno in giorno: il lunedì c’è qualcosa, la cacio e pepe non c’è proprio tutti i giorni, gli antipasti seguono la stagionalità dei prodotti. Ordiniamo due cacio e pepe, uno spezzatino, un pollo alla romana, un pollo arrosto, salsicce, involtini, tutti serviti con vari contorni: vignarola, puntarelle, patate al forno) Innaffiamo il tutto col vino rosso della casa e due bottiglie d’acqua e concludiamo il pranzo con due tiramisù. Conto finale in sei: 94,00€ che è un totale assolutamente onesto se teniamo conto che siamo in una storica trattoria di Trastevere.
Servizio rapido, super informale, spartano ma efficiente. Piatti senza fronzoli, decorazioni, impiattamento da ristorante: siamo in una trattoria, e si mangia da trattoria. I ristoranti trappole-per-turisti sono altri e Trastevere ne è piena.
La mia cacio e pepe è molto buona (anche se non sono tonnarelli ma rigatoni) e anche i miei amici rimangono assolutamente soddisfatti dalla quantità e qualità dei secondi che, anche per me che sono vegetariana inflessibile da anni, avevano davvero un ottimo aspetto.

Ci alziamo tutti sazi e soddisfatti: Da Augusto è segnata in agenda per il mio prossimo viaggio a Roma.

Gli utenti che hanno visto Da Augusto hanno visto anche

Conosci Da Augusto? Condividi la tua esperienza!