Tripadvisor

“Un locale diverso||||”
Recensione di Lamian Bar

Lamian Bar
Al n.72 in classifica su 15.289 Ristoranti a Roma
Descrizione: Il LAMIAN BAR è un ristornate di cucina regionale cinese dove vengono proposti piatti tipici del nord della Cina. Spaghetti fatti a mano, Anatra alla Pechinese, Spiedini di Xi'an, Panino di Xi'an e moltissime altre specialità regionali. Bar interno e Cocktail con pregiatissime grappe cinesi e Te' Regionali ideate e preparate dal nostro Bartender
Recensito 2 settimane fa

Sono da sempre diffidente verso la ristorazione cinese in Italia poiche purtroppo si contraddistingue il piu' delle volte per il basso costo e di conseguenza la bassa qualita'.
Vengo convinto da mio figlio a prenotare presso questo ristorante poiche' lui , profondo conoscitore della cucina orientale , la trovato eccellente.
Il locale ha un arredamento essenziale -minimalista sembra piu' che un ristorante cinese un bar-mensa.
Grande sala con schermo gigante con video di ristorazione cinese tradizionale ed in fondo una grande vetrata da dove e' possibile vedere la preparazione dei ravioli fatti a mano e degli spaghetti da cui prende il nome il locale.
Il personale di sala si cotraddistingue per professionalita' disponibilita. e cortesia.
Ho avuto il piacere di conoscere lo chef Catani, grande conoscitore della vera cucina tradizionale Cinese , che mi ha descritto la maestria e meticolosita' con con cui vengono preparati i piatti e scelte le materie prime.
Che dire. Cucina eccellente!!!
Tornero' spesso con immenso piacere.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Di solito frequento più spesso Dumpling (perché abito a due passi da lì) ma quando posso vengo molto volentieri qui a mangiare i Lamian. Per cui ieri, in occasione del menu speciale per il capodanno, non potevo certo mancare! Ho portato tre amiche, che sono rimaste letteralmente estasiate (e già mi hanno detto che vogliono tornare!). Abbiamo preso una bella varietà di piatti: per non farci mancare nulla, abbiamo ordinato una porzione di tutti i tipi di ravioli presenti nel menu. E poi, i Lamian in brodo, il riso speciale, le polpette (che spero rimangano anche nel menu ordinario) ed anche i fantastici panini di Xi’an. Per finire, il dolcetto ai fagioli rossi. Direi che con 25€ a testa abbiamo mangiato in quantità adeguate e qualità decisamente notevole. Ed inoltre ho digerito alla perfezione (segno che non c’è il glutammato, che mi dà fastidio). Unico (piccolissimo) appunto: perché qui non avete le salse (arachidi e latte di cocco con curry rosso) che avete da Dumpling? È un vero peccato, sono squisite!

Recensito 3 settimane fa

Un ristorante cinese come pochi, ravioli e wanton eccezionali, per non parlare dei Lamian! ottimo rapporto qualità/prezzo e personale veramente gentile. Sicuramente uno dei miei posti preferiti a roma!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Un luogo dove poter assaporare piatti tipici della vera cucina cinese. Non fatevi scoraggiare dall’ambiente spartano ma che è stato realizzato per richiamare l’idea della “osteria cinese”.
I Lamian sono realizzati al momento a mano e una volta li avrete assaggiati, come per i loro ravioli, non riuscirete a mangiarli altrove.
Da provare i loro panini.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non amavo particolarmente la cucina cinese....fino ad ora. Il Lamian Bar mi ha fatto cambiare idea! Anatra alla pechinese superlativa, ravioli eccellenti. Tutto molto buono. È una tappa obbligatoria ogni volta che vengo a Roma.

Data della visita: gennaio 2020

Conosci Lamian Bar? Condividi la tua esperienza!