“ottimo ristorantino”
Recensione di La Scaletta

La Scaletta
Al n.2.788 in classifica su 12.247 Ristoranti a Roma
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Trastevere
Acqui Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ottimo ristorantino”
Recensito il 3 giugno 2012

Ristorantino con un'ottima qualità/prezzo.
Abiamo mangiato benissimo e gustato un eccellente vino in caraffa, sia bianco che rosso, le porzioni sono abbondanti e la cortesia è di casa, lo consiglio a tutti.

• Visitato a Ottobre 2011

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“In giro di sera...”
Recensito il 30 maggio 2012

Ci sono capitato per caso in compagnia di amici un venerdì sera alle 23. Carino il posto, dall'atmosfera tipica delle osterie romane; simpatico e "spartano"(ma in senso buono) il proprietario ed il personale. Abbiamo mangiato un'ottima bistecca di manzo al sangue sui 500 grammi e un contorno. Unica nota negativa scarso o quasi inesistente l'assortimento dei vini e un montepulciano decisamente approssimativo. Davvero ottimi i prezzi in generale, la bistecca solo 10 euro. Insomma se capitate in zona vale la pena farci un salto.

• Visitato a Maggio 2012
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Bel posticino da consigliare”
Recensito il 15 maggio 2012

Ho letto alcune recensioni e sono rimasto sconcertato.... Con degli amici siamo arrivati dalla sardegna, solo per far notare che la nostra è un ottima cucina... e quindi ci consideriamo buongustai, nel ristorante la scaletta abbiamo mangiato benissimo, speso poco il servizio ottimo e cortese... le cameriere carine simpatiche e cortesi.... tutto ok... il 22/23 maggio 2012 saremo nuovamente a mangiare da loro con tanto piacere.... a presto La Scaletta :-)

• Visitato a Marzo 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“sbagliare una pizza romana a roma”
Recensito il 17 aprile 2012

non è vero che a roma si manga bene ovunque. Sono stata alla scaletta sabato scorso con degli amici, a dire il vero ci siamo andati perché "dar poeta", dove andiamo spesso c'era troppa coda. nonostante il locale non fosse pieno, il personale ci ha trattato con sufficienza. le pizze sono arrivate subito ma io, che ho preso una classicissima margherita, ho trovato, al posto della mozzarella, un formaggio non meglio specificato di scarsissima qualità. anche i miei amici non sono stati soddisfatti, e per la qualità degli ingredienti, e per la quantità (1/4 di uovo sodo e 1/6 di carciofino su una capricciosa è proprio poco...).

• Visitato a Aprile 2012
Lazio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Davvero poco cortesi...”
Recensito il 16 aprile 2012

Il locale è buono ma molto piccolo, appena arrivati praticamente non ci accolgono, e ci sediamo noi a caso, aspettiamo un pò prima che qualcuno si accorga di noi e ci "lasci" il menu (un cartoncino plastificato molto da turisti).
Lo staff sembra quasi di tutte donne ma non tanto gentili, la ragazza straniera che viene per prendere l'ordinazione va evidentemente di fretta e ci chiede cosa vogliamo evitando qualsiasi chiarimento da noi chiesto in merito alle portate..
La carbonara alla vista sembra buona, ma non si può dir lo stesso dopo averla assaggiata... E' senza sapore e soprattutto senza sale (come per gli altri piatti)..
Ma in linea di massima i piatti possono andare, il vero problema sono le cameriere davvero scorbutiche e senza voglia di lavorare !!!
E' anche vero che il locale era abbastanza pieno, ma siamo stati trattati davvero male come del resto tutti gli altri clienti (i signori di fianco a noi si sono visti arrivare una pizza mai ordinata e la cameriera ha detto: "vabbè mangiatela lo stesso altrimenti va buttata")...

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Scaletta hanno visto anche

Conosci La Scaletta? Condividi la tua esperienza!