“Vera trattoria romana a pochi passi da Termini”
Recensione di Trattoria Cecio

Trattoria Cecio
Al n.804 in classifica su 13.327 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Esquilino
Recensito 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

Arrivati a Roma alle 20:30 e volendo mangiare in una trattoria abbiamo prenotato in questo locale che ha confermato in pieno le tante recensioni positive.
Eravamo in due ed abbiamo preso un antipasto della casa buonissimo e lo abbiamo diviso, di primo abbiamo optato per bucatini all'amatricina ed una carbonara. Entrambi i piatti buonissimi che rispettano appieno la tradizione romana. Per finire un dolce ed un amaro fresco.
Locale piccolo, ma non soffocante. Camerieri cordiali e simpatici.
Prezzo giusto che rispecchia la qualità dei piatti.
Ci torneremo sicuramente!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.555)

Recensito 1 agosto 2017 da dispositivo mobile

Mi sono trovata qui oggi a pranzo di passaggio in quanto questa trattoria si trova a due passi dalla Stazione Termini e la mia coincidenza passava dopo tre ore dal mio arrivo a Roma. Avevo già deciso cosa ordinare prima di entrare: pasta alla carbonara (vuoi non prenderne un piatto passando da Roma??). Rimango molto piacevolmente sorpresa dalla bontà del piatto che non riesco a finire soltanto perché la porzione risulta essere più che abbondante! Personalmente un ristorante a Roma lo valuto dalla carbonara e questo ha ampiamente superato la prova! Cotta al punto giusto, cremosa e soprattutto "spaghetti" (molti ristoranti usano altri tipi di pasta ma non è lo stesso a mio avviso per la carbonara, spiegateglielo voi!!). Grande merito inoltre al personale del posto... davvero molto gentile e cordiale. Il clima accogliente è importante (soprattutto quando ti aspettano più di 10 ore di viaggio partendo da Milano e dovendo arrivare in Calabria!) per gustare meglio la cucina, non andrebbe mai trascurato perché il momento del "pranzo" o della "cena" è anche un momento di interazione importante e quando si è soli in un ristorante scambiare due parole con qualcuno rende questo momento molto più piacevole. Mi piacerebbe tornarci di sera ma di sicuro ripasserò al prossimo cambio treno (magari al rientro dalle vacanze). Ps. Nota particolare: il cameriere! Oltre ad essere gentilissimo e molto simpatico, è anche un gran bel ragazzo (sara stato per questo che la clientela era prevalentemente femminile? Hihihi). Come si suol dire anche l'occhio vuole la sua parte! Peccato soltanto non essersi presentati.

Recensito 28 luglio 2017 da dispositivo mobile

Molto carina, stile rustico.
Abbiamo pranzato piacevolmente alternando programmi di lavoro e conversazioni amene.
Essendo andati a pranzo l'ambiente e' accogliente. Mi chiedo alla sera se lo sarebbe altrettanto essendo il posto un po' stretto.
Vasta scelta di piatti.
Giusto equilibrio qualita'/prezzo.
Disponibilità' e simpatia del ragazzo che serviva ai tavoli.

Recensito 22 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ci sono stati tre volte e non avevo ancora recensito.
Il menù romanesco è nella media, ma il pesce è davvero ottimo e freschissimo.
Qualita/prezzo in linea con il centro di Roma

Recensito 17 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ottimo cibo reso ancora migliore dalla simpatia e competenza dei gestori che hanno saputo consigliarci per il meglio! Posto pulito e accogliente, assolutamente da provare!

Conosci Trattoria Cecio? Condividi la tua esperienza!