“Pesce e non solo”
Recensione di TORCHIO SARDO

TORCHIO SARDO
Al n.3.614 in classifica su 12.268 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 33 US$ - 53 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Per bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Accessibile in sedia a rotelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Pesce e non solo”
Recensito il 28 maggio 2012

Ci e' stato suggerito da un amico e appena ci e' possibile ci torniamo con grande piacere.
Ottimi gli antipasti, ottimo il vino, buona scelta di primi, consigliamo gli assaggini di pasta, anche se abbondanti. Non abbiamo ancora provato il porceddu, alla prossima.
Locale piacevole, grazie alla insonorizzazione e' possibile conversare con i commensali senza bisogno di alzare la voce. Simpatici i camerieri.
Problemi di parcheggio risolti grazie alla convenzione con garage vicino.

• Atmosfera

“UN BUON RISTORATORE - NULLA DA ECCEPIRE”
Recensito il 23 maggio 2012

Ci sono stato di recente ed eravamo in otto e tutti ci siamo trovati benissimo, anche i bimbi. Gentili e discreti. Il locale è ottimamente arredato, gradevolissimo e pulitissimo.
Ci sono stato veramente bene e lo consiglio anche per festeggiamenti e cerimonie in quanto la sala ha una bella capienza (penso abbondantemente oltre i cento posti).

common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Un po' deludente”
Recensito il 18 maggio 2012

Sono stato ieri al Torchio Sardo usando un coupon da 30 euro per una cena da due. Devo dire che la cena è valsa appena i 15 euro a persona del coupon.
Il locale è visibilmente nuovo all'interno, ma è privo di qualsiasi personalità (senz'altro non ha nessun rimando alla Sardegna): non ha un quadro, un decoro, un fiore. Benchè i led e i neon lo rendessero molto moderno e luminoso, il risultato è un locale anche abbastanza asettico e impersonale. Potrebbe essere ovunque e avere qualunque menù.
Per quanto riguarda il menù, le cose erano discretamente buone, ma le porzioni sono state piuttosto SCARSE. Si può dire che nonostante l'antipastINO di verdure grigliate, il tris di assaggINI, il pezzetto di maiale con 5 patate avevamo ancora fame e abbiamo mangiato anche le verdure tagliate che ci hanno offerto per fare il pinzimonio (carote, finocchio). Il dessert è stato l'apice della delusione, potete vederlo in foto.

Il servizio è stato cordiale (anzi ci hanno offerto una seconda bottiglia d'acqua e il mirto finale).
In sostanza non credo ci tornerò più, anche se mi è vicino casa.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“una vera sorpresa”
Recensito il 14 maggio 2012

Conosciuto grazie a Groupon siamo andati con amici. Dall'esterno non sembra nulla di che, ma appena si entra si può notare subito un arredamento moderno e ricercato. Siamo stati trattati benissimo e con molta gentilezza. Il cibo era veramente ottimo e di buona quantità. Ci tornerò di sicuro anche senza buono. Ultimo consiglio: i tonnarelli al limone.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 232 voti utili
“Così così”
Recensito il 13 maggio 2012

Locale molto difficile da trovare, pressoché invisibile dall'esterno (a differenza di un ristorante pochi metri più avanti), l'abbiamo scoperto grazie a un coupon acquistato su internet.
Il ristorante si presenta ultramoderno all'interno. La cucina, purtroppo, e forse a causa di una notevole presenza di coupon, è stata decisamente industriale.
Antipasti: pecorino e ricotta coperti di miele, sopra del pane sardo (non male, anche se un po' pesante); zucchine alla griglia e melanzane ripiene (bruciacchiate); patate al forno (normali).
Primi: c'è stato proposto il trittico di tonnarelli al limone (il sapore del limone era troppo prepotente e comunque c'era la panna, e ce n'era troppa); raviolo con ricotta al pomodoro (uno solo, non male); e gnocchetti sardi alla campidanese (con salsiccia, ma non sembrava molto fresca).
Per secondo, maialino al forno con patate, tenero, non male.
Come dolce, croccantino di mandorle, non male per coloro che apprezzano i dolci carichi di miele; e una specie di cantucci.
Non ho idea di come possano essere i prezzi, dato che il menu non l'abbiamo proprio visto. 0.375 di rosso della casa è venuto 5 euro.

• Atmosfera

Conosci TORCHIO SARDO? Condividi la tua esperienza!