“UN BUON RISTORATORE - NULLA DA ECCEPIRE”
Recensione di TORCHIO SARDO

TORCHIO SARDO
Al n.4.193 in classifica su 12.683 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 33 US$ - 53 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 23 maggio 2012

Ci sono stato di recente ed eravamo in otto e tutti ci siamo trovati benissimo, anche i bimbi. Gentili e discreti. Il locale è ottimamente arredato, gradevolissimo e pulitissimo.
Ci sono stato veramente bene e lo consiglio anche per festeggiamenti e cerimonie in quanto la sala ha una bella capienza (penso abbondantemente oltre i cento posti).

Recensito 18 maggio 2012

Sono stato ieri al Torchio Sardo usando un coupon da 30 euro per una cena da due. Devo dire che la cena è valsa appena i 15 euro a persona del coupon.
Il locale è visibilmente nuovo all'interno, ma è privo di qualsiasi personalità (senz'altro non ha nessun rimando alla Sardegna): non ha un quadro, un decoro, un fiore. Benchè i led e i neon lo rendessero molto moderno e luminoso, il risultato è un locale anche abbastanza asettico e impersonale. Potrebbe essere ovunque e avere qualunque menù.
Per quanto riguarda il menù, le cose erano discretamente buone, ma le porzioni sono state piuttosto SCARSE. Si può dire che nonostante l'antipastINO di verdure grigliate, il tris di assaggINI, il pezzetto di maiale con 5 patate avevamo ancora fame e abbiamo mangiato anche le verdure tagliate che ci hanno offerto per fare il pinzimonio (carote, finocchio). Il dessert è stato l'apice della delusione, potete vederlo in foto.

Il servizio è stato cordiale (anzi ci hanno offerto una seconda bottiglia d'acqua e il mirto finale).
In sostanza non credo ci tornerò più, anche se mi è vicino casa.

Recensito 14 maggio 2012

Conosciuto grazie a Groupon siamo andati con amici. Dall'esterno non sembra nulla di che, ma appena si entra si può notare subito un arredamento moderno e ricercato. Siamo stati trattati benissimo e con molta gentilezza. Il cibo era veramente ottimo e di buona quantità. Ci tornerò di sicuro anche senza buono. Ultimo consiglio: i tonnarelli al limone.

Recensito 13 maggio 2012

Locale molto difficile da trovare, pressoché invisibile dall'esterno (a differenza di un ristorante pochi metri più avanti), l'abbiamo scoperto grazie a un coupon acquistato su internet.
Il ristorante si presenta ultramoderno all'interno. La cucina, purtroppo, e forse a causa di una notevole presenza di coupon, è stata decisamente industriale.
Antipasti: pecorino e ricotta coperti di miele, sopra del pane sardo (non male, anche se un po' pesante); zucchine alla griglia e melanzane ripiene (bruciacchiate); patate al forno (normali).
Primi: c'è stato proposto il trittico di tonnarelli al limone (il sapore del limone era troppo prepotente e comunque c'era la panna, e ce n'era troppa); raviolo con ricotta al pomodoro (uno solo, non male); e gnocchetti sardi alla campidanese (con salsiccia, ma non sembrava molto fresca).
Per secondo, maialino al forno con patate, tenero, non male.
Come dolce, croccantino di mandorle, non male per coloro che apprezzano i dolci carichi di miele; e una specie di cantucci.
Non ho idea di come possano essere i prezzi, dato che il menu non l'abbiamo proprio visto. 0.375 di rosso della casa è venuto 5 euro.

Recensito 10 maggio 2012

Avevo avuto un ottima recensione da un amico e sono arrivato con molte aspettative...risultato delusione...il proprietario o capo cameriere che sia tratta gli altri camerieri come schiavi...litigano in mezzo alla sala...è davvero arrogante, imbarazzante cenare così. Il menù non lo portano se non lo chiedi...se ordini una cose spesso non c'è...il cibo(pasta con scampi) veramente scadente...il servizio lentissimo con tutti che si lamentano...personale e clienti...inoltre è pure caro come prezzo...non lo consiglio affatto...

• Atmosfera
semanuele79, Proprietario alle TORCHIO SARDO, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2012

Gentile Daniele1282,
grazie per aver recensito la Sua esperienza nel nostro ristorante.
Siamo spiacenti di non aver incontrato le Sue aspettative, prendiamo atto delle sue osservazioni e cercheremo di migliorare il nostro servizio.
Accogliamo con umiltà le critiche, ma per quanto riguarda il personale di sala ci consenta di dissentire in quanto non ci risultano episodi di liti ne tantomeno uno stato di schiavitù come da Lei descritto nei confronti dello staff.

Se volesse tornare, saremo felicissimi di accoglierLa.

Gli utenti che hanno visto TORCHIO SARDO hanno visto anche

Conosci TORCHIO SARDO? Condividi la tua esperienza!