“al centro di Roma ma immersi nel verde..”
Recensione di Villa Magnolia Relais

Villa Magnolia Relais
Classificato al n.183 di 3.643 B&B in Roma
Eco LeaderLivello Bronzo
Piacenza, Italia
“al centro di Roma ma immersi nel verde..”
Recensito il 3 febbraio 2011

un angolo di paradiso in mezzo alla capitale. davvero un'ottima posizione (in dieci minuti si è in Piazza San Pietro), cortesia e pulizia impeccabile. Disponibilità massima dei titolari che ci ha assecondato in ogni nostro desiderio..la camera perfetta..spaziosa e arredata con gusto. Una colazione ricca e davvero intima. Abbiamo soggiornato in coppia ed è stato tutto da dieci e lode.
Ci tornerò non appena posso.
maria.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Messina
Recensito il 23 maggio 2010

Abbiamo soggiornato in questo B&B per tre notti. Il posto dove è situato dista circa 15/20 minuti a piedi da San Pietro, ma tuttavia la zona è molto tranquilla e sembra di stare in un piccolo paradiso verde lontano dalla caotica vita cittadina. Nel nostro caso abbiamo optato per un appartamento composto da 2 camere da letto, un bagno e una cucina. Il tutto è arredato con quanto necessario al fine di garantire un buon confort, I proprietari sono gentilissoimi e disponibili nel caso abbiate bisogno di suggerimenti e consigli dal punto di vista logistico, per ristoranti etc...All'interno trovate il parcheggio a pagamento dove poter lasciare l'auto per poi visitare Roma in tutta tranquillità. Forse l'unico aspetto non molto buono è l'ubicazione rispetto a lle fermate dei mezzi pubblici. La fermata della metro più vicina è quella di San Pietro che dista a piedi più di venti minuti.
La colazione viene servita in una stanza vicino alla reception. Discretammente assortita è la scelta di brioches e cornetti biscotti, cappucino o te, frutta etc..insomma la varietà non manca.
In generale definirei il nostro soggiorno presso la Villa Magnolia Relais molto buono.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Cesena
Recensito il 16 aprile 2010

Ho passato solamente una notte a Villa Magnolia e devo dire che mi sarei fermata volentieri.

La mia stanza era molto accogliente, pulita e silenziosa. I gestori sono persone molto gentili. La colazione è stata ricca e varia, in una sala piccola e deliziosa.

Non è molto comodo da raggiungere con i mezzi pubblici ma se si ha un'auto è una soluzione ottimale essendoci anche il parcheggio all'interno.
Sicuramente lo consiglio.

E' stato un soggiorno piacevole.
Non abbiamo avuto alcun tipo di problema pratico-logistico data la puntualità e disponibilità del Sig. Sante.
Ho apprezzato anche la cura degli spazi esterni, compreso un canneto di cui trovate una foto scattata quel giorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
Firenze
Recensito il 8 aprile 2010

Abbiamo trovato La Villa Magnolia sul Google, quindi per caso. Ci e' piaciuto il fatto che fosse un Bed and Breakfast di lusso,
personale e situato in una zona da noi favorita, Trastevere con il Vaticano vicino, dato che per il periodo di Pasqua volevamo partecipare alla messa santa del papa ed avere la possibilita' di andarci a piedi.
Siamo rimasti molto piacevolmente sorpresi quando siamo arrivati: la Villa e' vicina al centro di Trastevere ed anche al Vaticano, pero' si trova in una strada tranquilla ed ha un giardino molto bello.
La camera, dove tra l'altro abbiamo dormito benissimo, era arredata con molto gusto, accogliente e con amore per il dettaglio. I colori ci sono piaciuti molto.
E quello che piu' conta e' che ci hanno trattato da signori. Peccato che potevamo rimanere solo due notti. Ci torneremo senza dubbio.

Complimenti!

Silvana

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
northItaly
Recensito il 7 aprile 2010

Siamo stati in questo luogo incantevole insieme ad amici e parenti. Eravamo un piccolo gruppo di 12 persone compresi ragazzi di età compresa dai 14 ai 4 anni. Tutti sono rimasti incantati dalla bellezza della Villa, dal suo giardino e dalla squisitezza dei titolari il Sig. Sante e sua moglie. Non si può non citare la cura dei dettagli delle camere ed il loro estremo confort. La colazione squisita servita nel piccolo spazio accanto alla reception è anch'esso un punto di forza. A pochi passi da San Pietro ma anche nell'altra direzione una breve passeggiata vi porta a Trastevere dove si può cenare in ristoranti carinissimi e ottimi. Da citare anche i 6 meravigliosi Golden Retriever che si affacciano da un giardino chiuso di proprietà dei gestori. I bambini si sono divertiti tantissimo ad accarezzarli dalla cancellata. Una permanenza fantastica!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Barcelona
Recensito il 10 marzo 2010

Tutto perfetto in un luogo idilliaco a 10 minuti dalla Piazza di S.Pietro

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari
napoli
Recensito il 2 marzo 2010

Cosa dire di Villa Magnolia Relais? Certo non è facile, dal momento che un pò noi tutti e, in particolare chi utilizza la "rete", siamo abituati a parametrizzare e confrontare le nuove esperienze, con altre esperienze vissute; in questo caso non trovo ahimè parametri di raffronto.
Un soggiorno presso Villa Magnolia è, a mio avviso, un'esperienza unica; non si tratta infatti del classico albergo o hotel, sia pure con tante troppe stelle dove, dietro una cortesia manualistica e di facciata siete considerati solo un numero; oppure la piccola pensione dove con l'alibi del "sentirsi in famiglia" sarete costretti a fare tutto da Voi perseguitati dall'invadenza di una titolare che si trascina stancamente in ciabatte. Villa Magnolia non è niente di tutto questo, NIENTE di USUALE.
Per capire bene di cosa stiamo parlando bisogna necessariamente che Vi presenti, sia pure tratteggiandoli appena, le persone che Vi accoglieranno: Raffaella e Sante.
Lei giovane e simpatica, architetto di terza generazione, lui cordialissimo "genio dell'informatica" con la predisposizione per tutto ciò che è tecnologia e una grande passione per la vela (che in estate lo spinge anche ad interessarsi anche di charter!).
Da loro Vi sentirete come tra amici; gli ambienti che Vi ospiteranno saranno curati nei minimi particolari, dagli arredi alle rifiniture, ogni stanza è diversa dalle altre, per i colori, per gli arredi, anche per i profumi dei fiori e delle piante che sono a corredo degli spazi che Vi ospiteranno; che siate singol o in coppia, sarete coccolati al momento della colazione, con prelibatezze che ogni giorno vengono da uno dei più antichi forni del centro di Roma; non sarà nutrito solo il vostro corpo ma anche la vostra mente dalla vasta scelta di quotidiani  e di libri che Vi verranno suggeriti in lettura.
Per chi ha avuto la pazienza di leggermi fino a questo punto e fosse interessato a fare esperienze esoteriche e/o si sentisse un novello Dan Brown voglio svelarVi un segreto: la proprietà in cui soggiornerete, confina con la Villa Il Vascello sede del Grande Oriente d'Italia, la maggiore comunione massonica italiana fondata nel 1805.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Monteverde
A Trastevere da M.E.
A Trastevere da M.E.
N. 139 di 3.643 a Roma
IL BOOM - il bed 'n breakfast

Conosci Villa Magnolia Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Magnolia Relais

Struttura: Villa Magnolia Relais
Indirizzo: Via delle Fornaci 439, 00165 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.183 di 3.643 B&B in Roma
Categoria hotel:1 stella/e — Villa Magnolia Relais 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Ctrip TA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Magnolia Relais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Magnolia Relais Roma
Villa Magnolia Relais Hotel Roma