“veloce e pulito, ideale per una pausa pranzo diversa”
Recensione di Mythos - CHIUSO

Mythos
Fascia prezzo: 10 US$ - 22 US$
Cucina: Greca
Opzioni: Consegna a domicilio
Zona: Ludovisi/Via Veneto
Recensito 26 aprile 2012

piccolo locale pulito e con cucina a vista. servizio svelto e simpatico diretto dal titolare, persona di mestiere, non ristoratore improvvisato. poche pietanze della cucina greca, ma ben cucinate. birra greca e retsina. ideale per una pausa pranzo diversa e gustosa in una zona in cui l'omologazione dei locali è terrificante. unico difetto: la cucina aperta impone i suoi odori ai vestiti dei clienti. ma si perdona volentieri.

Recensito 12 aprile 2012

ci andiamo spesso con i coleghi, per un pranzo ricco di gusto. Si ordina e si aspetta il proprio piatto o panino di gyros (carne di maiale), da affiancare con patate, insalata, cipolla e tsatsiki. Dispone di una decina di tavoli da 2-4-6 posti, più quelli montati lungo le pareti. Ha anche piccole bottiglie da mezzo litro di retsina, il vino bianco greco aromatizzato con la resina.

Recensito 19 marzo 2012

Il posto è un po' "minimal" ma il cibo compensa la rusticità del luogo, ottimo il giros pita, ma anche il resto , le porzioni sono tutta abbondanti, affiancate da ottime salsine. Tutto di ottima qualità, un po' troppo piccolo e scomode le sedute! ma lo consiglio! io non sono di Roma, ma appena salgo dalla calabria, prima tappa Mythos!

Recensito 17 marzo 2012

Da poco siamo rientrati in hotel dopo aver mangiato da Mythos. Ed il fatto che non abbia voluto aspettare per scrivere la recensione, la dice lunga sulla qualità del posto.

Sono andato a cena con la mia fidanzata, intorno alle 22:00. Siamo stati accolti dal proprietario, una persona squisitamente genuina, che ci ha mostrato il menù, con tanto di spiegazioni su cosa fossero determinati ingredienti.

Entrambi abbiamo preso quello che sul menù è riportato come "piatto grande di gyros di maiale". La scelta è stata azzeccatissima. Il costo di 11,00 euro a porzione è stato ampiamente giustificato sia dalla qualità della carne e dei contorni (pita, tzatziki, insalata greca con olive e feta e patate a cubetti), sia dalla loro abbondanza. Qui da Mythos si mangia genuino, quindi niente porzioni da uccellini!

Terminato il pasto (che è durato un'abbondante tre quarti d'ora, compreso un quarto d'ora d'attesa per la preparazione), abbiamo deciso di prendere un dolce tipico della casa:biscotti ripieni di mandorle caramellate nel miele e cannella, avvolti in pasta phillo, ricoperti di pistacchio ed immersi in un battuto di acqua, miele e limone. MERAVIGLIOSI! Talmente buoni che ne abbiamo presi degli altri per la colazione di domani...

In definitiva, il conto è stato onestissimo, il cibo squisito e la simpatia e cortesia del padrone di casa, eccellenti. Consigliatissimo a tutti coloro che amano la cucina greca ed i locali in cui la formalità lascia spazio alla convivialità!

Recensito 17 febbraio 2012

Ottima qualita' del cibo (soprattutto la carne), buona scelta e porzioni soddisfacenti!

Ci sono stato più volte e non mi ha mai deluso! Certo, non e' un posto dove passare la serata (il servizio e' immediato, si mangia su degli sgabelli, etc) ma se vi piace il greco e cercate un posto dove mangiare bene e senza impegno mythos fa al caso vostro!

Personale abbastanza gentile (dico abbastanza perche' delle 2 persone che ci ho trovato, uno era davvero simpatico, l'altro decisamente meno).

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Mythos hanno visto anche