“Gelato ”

Fascia prezzo: 2 US$ - 5 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Da asporto
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Descrizione: Il nostro gelato viene prodotto tutti i giorni e più volte al giorno in continuazione per essere sicuri di offrire un prodotto sempre fresco, utilizzando materie prime di vera e propria eccellenza che a volte acquistiamo anche all'estero,per essere sicuri di avere gli ingredienti migliori.Al contrario i prodotti freschi come latte ricotta e formaggi cerchiamo di averli dai produttori del territorio romano! il gelato alla frutta (sorbetto perché senza latte) viene prodotto utilizzando solo vera frutta almeno al 50% della ricetta,insieme a miele ,zucchero farina di carrube e acqua usiamo ingredienti senza glutine (fatta eccezione dei gusti al biscotto)e senza grassi idrogenati ,usando formaggi come mascarpone , bree , ricotta ovina e mozzarella di bufala sempre freschi. Le creme vengono prodotte utilizzando latte fresco intero e tuorlo d'uovo e prima della mantecazione viene tutto pastorizzato. Il cacao utilizzato è Van Houten o DOMORI , vaniglia esclusivamente in bacche intere Bourbon dal Madacascar o Thaiti grand cru bora bora,nocciola tonda gentile delle Langhe ,mandorle della Val di Noto (Avola),Liquirizia Amarelli calabrese DOC,i pistacchi DOP per essere sicuri di avere un vero bronte (il raccolto biennale di una piccola realtà come quella di bronte non potrebbe coprire la richiesta mondiale del prodotto) li compriamo da una piccola azienda a conduzione familiare di Bronte contrada Scalavecchia dove viene prodotto anche dell'ottimo miele e olio di oliva siamo così sicuri che il prodotto non sia "tagliato" con arachidi o mandorle o altri tipi di pistacchio che costano meno e permettono di abbattere i costi. Ecco i costi,non risparmiamo mai sulle materie prime!!! il nostro modo di produrre il gelato è un mix tra la volontà di rispettare in modo assoluto le tradizioni di gelateria italiana (quindi i gusti classici come zabajone ,crema ,nocciola ,cioccolato vengono prodotti utilizzando materie prime eccellenti rispettando sempre le ricette tradizionali,poi c'è la ricerca di nuovi sapori particolari non necessariamente appartenenti alla nostra cultura alimentare ma interessanti per sperimentare nuove esperienze sensoriali per conoscere anche sapori che stanno lontani da noi e dal nostro quotidianao,come il sesamo,il tè verde Matcha (giaponese),zenzero e noce moscata ,sciroppo d'acero ,fave di Tonka, c'è poi l'altra parte della nostra produzione che è quella di gusti ispirati strettamente alla pasticceria sia nazionale che estera...ecco che allora essendo noi golosi per primi ci viene in mente che ai nostri clienti potrebbe piacere il gusto Mozart(pralina austriaca fatta di mandorla pistacchio e fondente),millefoglie,mimosa,zuppa inglese,montblanc,torta di mele,ciambellone,sacher torte,cremino alla gianduia,tiramisu,cannolo siciliano ,cassata bignè di san giuseppe...e infatti avevamo ragione !!! Liquori....e vini,per produrre un buopn gelato i distillati e in genere i vini liquorosi e non,sono un validissimo aiuto,dal marsala invecchiato al porto,strega,frangelico,rum,maraschino, grand marnier,cherry, mirto, alchermes, chianti, passito zibibbo e falanghina guinness(tutti gli anni solo il giorno di san patrizio) e menabrea. e poi pan di stelle plasmonn e gentilini utilizzati per degli ottimi gusti al biscotto. riassumendo potremmo dire che la produzione è composta da 5 tipologie di gusti Sorbetti al minimo il 50% di frutta vera Classici gusti della gelateria italiana rispettati nella loro tradizione Gusti ispirati alla pasticceria sia nazionale che non. Ricerca di nuovi sapori .sia appartenenti alla nostra tradizione alimentare che estera Cremolati al pistacchio .mandorla ,cioccolato e frutta di stagione come more gelsi,fichi. granite di fragola e limone
Recensito 18 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Gelato più buono che si può trovare a Roma ,porzione è davvero gigantesca ,ritornerò presto ,lo consiglio a tutti

Scrivi una recensioneRecensioni (4.508)

Recensito 10 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Non c'è una grandissima varietà nei gusti (manca, ad esempio, il caramello) ma quelli presenti sono squisiti, in particolare lampone e cocco o menta, con in più l'aggiunta del buonissimo strato di cioccolato solido sopra, in alternativa alla panna con le cialde. I prezzi sono bassi per la zona, i coni abbastanza grandi. Peccato per le dimensioni minute del negozio che provocano code lunghette in strada, inoltre sarebbe comodo avere una lista dei gusti fuori in modo da scegliere con calma mentre si aspetta e velocizzare il processo. In ogni caso complimenti al gestore.

Recensito 9 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

La gelateria si trova in una zona centralissima di Roma. Dalla fila fuori, si capisce già quanto sia ricercata. I prezzi sono molto più bassi di altre gelateria di livello inferiore (4-3-2€ per coppetta). I gusti di gelato sono variegati e tendono spesso a ruotare con molte particolarità (babbà e zenzero buonissimi). Il gelato è rinfrescante e non troppo lattoso. C'è la possibilità inoltre di avere panna o cioccolato sopra il gelato gratuitamente, come dovrebbe essere in ogni gelateria. Personale veloce e gentile. Non c'è bisogno di prezzi stellari quando c'è la qualità.

Recensito 6 aprile 2017

Si trova in via del Governo Vecchio, a due passi da p.zza Navona questa stupenda gelateria artigianale. Consigliato il gelato di creme ricoperto di cioccolato fuso. Ottimo

Recensito 3 aprile 2017

Il miglior gelato che ho mangiato a Roma durante il mio soggiorno. Lo testimonia il fatto che c'è sempre la fila.

Gli utenti che hanno visto La Gelateria Frigidarium hanno visto anche

Conosci La Gelateria Frigidarium? Condividi la tua esperienza!