“Gelato davvero buono”

Fascia prezzo: 2 US$ - 5 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Da asporto
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Descrizione: Il nostro gelato viene prodotto tutti i giorni e più volte al giorno in continuazione per essere sicuri di offrire un prodotto sempre fresco, utilizzando materie prime di vera e propria eccellenza che a volte acquistiamo anche all'estero,per essere sicuri di avere gli ingredienti migliori.Al contrario i prodotti freschi come latte ricotta e formaggi cerchiamo di averli dai produttori del territorio romano! il gelato alla frutta (sorbetto perché senza latte) viene prodotto utilizzando solo vera frutta almeno al 50% della ricetta,insieme a miele ,zucchero farina di carrube e acqua usiamo ingredienti senza glutine (fatta eccezione dei gusti al biscotto)e senza grassi idrogenati ,usando formaggi come mascarpone , bree , ricotta ovina e mozzarella di bufala sempre freschi. Le creme vengono prodotte utilizzando latte fresco intero e tuorlo d'uovo e prima della mantecazione viene tutto pastorizzato. Il cacao utilizzato è Van Houten o DOMORI , vaniglia esclusivamente in bacche intere Bourbon dal Madacascar o Thaiti grand cru bora bora,nocciola tonda gentile delle Langhe ,mandorle della Val di Noto (Avola),Liquirizia Amarelli calabrese DOC,i pistacchi DOP per essere sicuri di avere un vero bronte (il raccolto biennale di una piccola realtà come quella di bronte non potrebbe coprire la richiesta mondiale del prodotto) li compriamo da una piccola azienda a conduzione familiare di Bronte contrada Scalavecchia dove viene prodotto anche dell'ottimo miele e olio di oliva siamo così sicuri che il prodotto non sia "tagliato" con arachidi o mandorle o altri tipi di pistacchio che costano meno e permettono di abbattere i costi. Ecco i costi,non risparmiamo mai sulle materie prime!!! il nostro modo di produrre il gelato è un mix tra la volontà di rispettare in modo assoluto le tradizioni di gelateria italiana (quindi i gusti classici come zabajone ,crema ,nocciola ,cioccolato vengono prodotti utilizzando materie prime eccellenti rispettando sempre le ricette tradizionali,poi c'è la ricerca di nuovi sapori particolari non necessariamente appartenenti alla nostra cultura alimentare ma interessanti per sperimentare nuove esperienze sensoriali per conoscere anche sapori che stanno lontani da noi e dal nostro quotidianao,come il sesamo,il tè verde Matcha (giaponese),zenzero e noce moscata ,sciroppo d'acero ,fave di Tonka, c'è poi l'altra parte della nostra produzione che è quella di gusti ispirati strettamente alla pasticceria sia nazionale che estera...ecco che allora essendo noi golosi per primi ci viene in mente che ai nostri clienti potrebbe piacere il gusto Mozart(pralina austriaca fatta di mandorla pistacchio e fondente),millefoglie,mimosa,zuppa inglese,montblanc,torta di mele,ciambellone,sacher torte,cremino alla gianduia,tiramisu,cannolo siciliano ,cassata bignè di san giuseppe...e infatti avevamo ragione !!! Liquori....e vini,per produrre un buopn gelato i distillati e in genere i vini liquorosi e non,sono un validissimo aiuto,dal marsala invecchiato al porto,strega,frangelico,rum,maraschino, grand marnier,cherry, mirto, alchermes, chianti, passito zibibbo e falanghina guinness(tutti gli anni solo il giorno di san patrizio) e menabrea. e poi pan di stelle plasmonn e gentilini utilizzati per degli ottimi gusti al biscotto. riassumendo potremmo dire che la produzione è composta da 5 tipologie di gusti Sorbetti al minimo il 50% di frutta vera Classici gusti della gelateria italiana rispettati nella loro tradizione Gusti ispirati alla pasticceria sia nazionale che non. Ricerca di nuovi sapori .sia appartenenti alla nostra tradizione alimentare che estera Cremolati al pistacchio .mandorla ,cioccolato e frutta di stagione come more gelsi,fichi. granite di fragola e limone
Recensito 11 giugno 2012

Gusti molto originali, che non si trovano in tutte le gelaterie. Trovandosi in un luogo prettamente turistico, è una vera sorpresa non dover mangiare un gelato che sembra di plastica!
Anche i gusti classici sono molto buoni.
Considerando che di gelaterie buone a Roma non ce ne sono molte, questa direi che buona lo è e quindi la consiglio vivamente!

Recensioni (4.488)

1.064 - 1.068 di 4.488 recensioni

Recensito 1 giugno 2012

ci sono stata varie volte, e l'ho sponsorizzato...il gelato è molto buono...se si vuole lo si fa affogare nel cioccolato fuso!!!!!

Recensito 25 maggio 2012

Ho preso un cono due gusti: Frigidarium (una crema molto buona con i pan di stelle) e cioccolato al latte. I due gusti erano entrambi buonissimi e il Cono piccolo è veramente abbondante. Uno dei migliori gelati che ho mangiato in vita mia. La signorina molto gentile e professionale. Complimenti, ne vale davvero la pena. Provatelo.

Recensito 23 maggio 2012

Un'ottima gelateria in zona centrale, anche se non subito visibile.
Il gelato è molto buono, dal gusto pieno e cremoso! Incluso nel costo del cono ti offrono la possibilità di scegliere tra panna montata o colata di cioccolata...che altro dire, una vera bontà!
I prezzi sono nella media. Sicuramente da provare e migliore di altre gelateria maggiormente famose e reclamizzate.

Recensito 22 maggio 2012

Ottimo gelato artigianale, abbondante, preparato con la paletta, non c'è il vincolo della pallina per quello che concerne il numero di gusti e del prezzo. Nel prezzo è compreso anche la panna montata o una "colata" di cioccolato che si può scegliere se bianco o nero. Il banco presenta una ventina di gusti, è possibile trovare anche dei gusti inventati da loro.

Gli utenti che hanno visto La Gelateria Frigidarium hanno visto anche

Conosci La Gelateria Frigidarium? Condividi la tua esperienza!