“Buonissimo!!!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: 2 US$ - 5 US$
Per: Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Bevande, Solo contanti, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
Descrizione: Il nostro gelato viene prodotto tutti i giorni e più volte al giorno in continuazione per essere sicuri di offrire un prodotto sempre fresco, utilizzando materie prime di vera e propria eccellenza che a volte acquistiamo anche all'estero,per essere sicuri di avere gli ingredienti migliori.Al contrario i prodotti freschi come latte ricotta e formaggi cerchiamo di averli dai produttori del territorio romano! il gelato alla frutta (sorbetto perché senza latte) viene prodotto utilizzando solo vera frutta almeno al 50% della ricetta,insieme a miele ,zucchero farina di carrube e acqua usiamo ingredienti senza glutine (fatta eccezione dei gusti al biscotto)e senza grassi idrogenati ,usando formaggi come mascarpone , bree , ricotta ovina e mozzarella di bufala sempre freschi. Le creme vengono prodotte utilizzando latte fresco intero e tuorlo d'uovo e prima della mantecazione viene tutto pastorizzato. Il cacao utilizzato è Van Houten o DOMORI , vaniglia esclusivamente in bacche intere Bourbon dal Madacascar o Thaiti grand cru bora bora,nocciola tonda gentile delle Langhe ,mandorle della Val di Noto (Avola),Liquirizia Amarelli calabrese DOC,i pistacchi DOP per essere sicuri di avere un vero bronte (il raccolto biennale di una piccola realtà come quella di bronte non potrebbe coprire la richiesta mondiale del prodotto) li compriamo da una piccola azienda a conduzione familiare di Bronte contrada Scalavecchia dove viene prodotto anche dell'ottimo miele e olio di oliva siamo così sicuri che il prodotto non sia "tagliato" con arachidi o mandorle o altri tipi di pistacchio che costano meno e permettono di abbattere i costi. Ecco i costi,non risparmiamo mai sulle materie prime!!! il nostro modo di produrre il gelato è un mix tra la volontà di rispettare in modo assoluto le tradizioni di gelateria italiana (quindi i gusti classici come zabajone ,crema ,nocciola ,cioccolato vengono prodotti utilizzando materie prime eccellenti rispettando sempre le ricette tradizionali,poi c'è la ricerca di nuovi sapori particolari non necessariamente appartenenti alla nostra cultura alimentare ma interessanti per sperimentare nuove esperienze sensoriali per conoscere anche sapori che stanno lontani da noi e dal nostro quotidianao,come il sesamo,il tè verde Matcha (giaponese),zenzero e noce moscata ,sciroppo d'acero ,fave di Tonka, c'è poi l'altra parte della nostra produzione che è quella di gusti ispirati strettamente alla pasticceria sia nazionale che estera...ecco che allora essendo noi golosi per primi ci viene in mente che ai nostri clienti potrebbe piacere il gusto Mozart(pralina austriaca fatta di mandorla pistacchio e fondente),millefoglie,mimosa,zuppa inglese,montblanc,torta di mele,ciambellone,sacher torte,cremino alla gianduia,tiramisu,cannolo siciliano ,cassata bignè di san giuseppe...e infatti avevamo ragione !!! Liquori....e vini,per produrre un buopn gelato i distillati e in genere i vini liquorosi e non,sono un validissimo aiuto,dal marsala invecchiato al porto,strega,frangelico,rum,maraschino, grand marnier,cherry, mirto, alchermes, chianti, passito zibibbo e falanghina guinness(tutti gli anni solo il giorno di san patrizio) e menabrea. e poi pan di stelle plasmonn e gentilini utilizzati per degli ottimi gusti al biscotto. riassumendo potremmo dire che la produzione è composta da 5 tipologie di gusti Sorbetti al minimo il 50% di frutta vera Classici gusti della gelateria italiana rispettati nella loro tradizione Gusti ispirati alla pasticceria sia nazionale che non. Ricerca di nuovi sapori .sia appartenenti alla nostra tradizione alimentare che estera Cremolati al pistacchio .mandorla ,cioccolato e frutta di stagione come more gelsi,fichi. granite di fragola e limone
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Buonissimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ho preso un cono due gusti: Frigidarium (una crema molto buona con i pan di stelle) e cioccolato al latte. I due gusti erano entrambi buonissimi e il Cono piccolo è veramente abbondante. Uno dei migliori gelati che ho mangiato in vita mia. La signorina molto gentile e professionale. Complimenti, ne vale davvero la pena. Provatelo.

2.631
  • Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Una vera leccornia!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Un'ottima gelateria in zona centrale, anche se non subito visibile.
Il gelato è molto buono, dal gusto pieno e cremoso! Incluso nel costo del cono ti offrono la possibilità di scegliere tra panna montata o colata di cioccolata...che altro dire, una vera bontà!
I prezzi sono nella media. Sicuramente da provare e migliore di altre gelateria maggiormente famose e reclamizzate.

• 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Ottimo gelato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ottimo gelato artigianale, abbondante, preparato con la paletta, non c'è il vincolo della pallina per quello che concerne il numero di gusti e del prezzo. Nel prezzo è compreso anche la panna montata o una "colata" di cioccolato che si può scegliere se bianco o nero. Il banco presenta una ventina di gusti, è possibile trovare anche dei gusti inventati da loro.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“...provate lo zenzero!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Già da molto tempo questa gelateria è meta assidua di mio figlio.Ieri mi sono affidato alle indicazioni e suggerimenti del Maestro Gelatiere che mi ha preparato un cono ai gusti di: zenzero, cioccolato all'arancia e lampone con copertura di cioccolato fondente. Veramente un tripudio di gusti armonici. Complimenti ..continuate così!

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Si distingue fra tanti !”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Premetto che sono una super golosa di gelato e quindi moooolto esigente ! Gelateria nel pieno centro, fra tante anonime si distingue per la qualità del suo prodotto. Oltre alla varietà dei gusti che ti mettono in difficoltà perchè vorresti assaggiarli tutti, la qualità si sente ! I sapori sono veri e la consistenza è eccellente, morbido, mantecato perfettamente e poi il tocco originale .... oltre alla panna, fanno la copertura di cioccolata calda nera o bianca che avvolge il gelato e poi si solidifica come un cremino .... insomma provatelo !!!
Da non perdere il fondente (il più buono di Roma !!) e tanti gusti particolari ma buonissini: lo zenzero (ma mettetene poco è veramente come quello vero, piccante) le noccioline americane che si sposano divinamente con il fondente, il sesamo (che spero facciano di nuovo è un po che manca !) se ci andrete capirete perchè li c'è la fila e gli altri della zona sono desolatamente vuoti ....

Gli utenti che hanno visto La Gelateria Frigidarium hanno visto anche

Conosci La Gelateria Frigidarium? Condividi la tua esperienza!