“il vero gelato....” Punteggio 5 su 5

Fascia prezzo: 2 US$ - 4 US$
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Bevande, Solo contanti, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
Descrizione: Il nostro gelato viene prodotto tutti i giorni e più volte al giorno in continuazione per essere sicuri di offrire un prodotto sempre fresco, utilizzando materie prime di vera e propria eccellenza che a volte acquistiamo anche all'estero,per essere sicuri di avere gli ingredienti migliori.Al contrario i prodotti freschi come latte ricotta e formaggi cerchiamo di averli dai produttori del territorio romano! il gelato alla frutta (sorbetto perché senza latte) viene prodotto utilizzando solo vera frutta almeno al 50% della ricetta,insieme a miele ,zucchero farina di carrube e acqua usiamo ingredienti senza glutine (fatta eccezione dei gusti al biscotto)e senza grassi idrogenati ,usando formaggi come mascarpone , bree , ricotta ovina e mozzarella di bufala sempre freschi. Le creme vengono prodotte utilizzando latte fresco intero e tuorlo d'uovo e prima della mantecazione viene tutto pastorizzato. Il cacao utilizzato è Van Houten o DOMORI , vaniglia esclusivamente in bacche intere Bourbon dal Madacascar o Thaiti grand cru bora bora,nocciola tonda gentile delle Langhe ,mandorle della Val di Noto (Avola),Liquirizia Amarelli calabrese DOC,i pistacchi DOP per essere sicuri di avere un vero bronte (il raccolto biennale di una piccola realtà come quella di bronte non potrebbe coprire la richiesta mondiale del prodotto) li compriamo da una piccola azienda a conduzione familiare di Bronte contrada Scalavecchia dove viene prodotto anche dell'ottimo miele e olio di oliva siamo così sicuri che il prodotto non sia "tagliato" con arachidi o mandorle o altri tipi di pistacchio che costano meno e permettono di abbattere i costi. Ecco i costi,non risparmiamo mai sulle materie prime!!! il nostro modo di produrre il gelato è un mix tra la volontà di rispettare in modo assoluto le tradizioni di gelateria italiana (quindi i gusti classici come zabajone ,crema ,nocciola ,cioccolato vengono prodotti utilizzando materie prime eccellenti rispettando sempre le ricette tradizionali,poi c'è la ricerca di nuovi sapori particolari non necessariamente appartenenti alla nostra cultura alimentare ma interessanti per sperimentare nuove esperienze sensoriali per conoscere anche sapori che stanno lontani da noi e dal nostro quotidianao,come il sesamo,il tè verde Matcha (giaponese),zenzero e noce moscata ,sciroppo d'acero ,fave di Tonka, c'è poi l'altra parte della nostra produzione che è quella di gusti ispirati strettamente alla pasticceria sia nazionale che estera...ecco che allora essendo noi golosi per primi ci viene in mente che ai nostri clienti potrebbe piacere il gusto Mozart(pralina austriaca fatta di mandorla pistacchio e fondente),millefoglie,mimosa,zuppa inglese,montblanc,torta di mele,ciambellone,sacher torte,cremino alla gianduia,tiramisu,cannolo siciliano ,cassata bignè di san giuseppe...e infatti avevamo ragione !!! Liquori....e vini,per produrre un buopn gelato i distillati e in genere i vini liquorosi e non,sono un validissimo aiuto,dal marsala invecchiato al porto,strega,frangelico,rum,maraschino, grand marnier,cherry, mirto, alchermes, chianti, passito zibibbo e falanghina guinness(tutti gli anni solo il giorno di san patrizio) e menabrea. e poi pan di stelle plasmonn e gentilini utilizzati per degli ottimi gusti al biscotto. riassumendo potremmo dire che la produzione è composta da 5 tipologie di gusti Sorbetti al minimo il 50% di frutta vera Classici gusti della gelateria italiana rispettati nella loro tradizione Gusti ispirati alla pasticceria sia nazionale che non. Ricerca di nuovi sapori .sia appartenenti alla nostra tradizione alimentare che estera Cremolati al pistacchio .mandorla ,cioccolato e frutta di stagione come more gelsi,fichi. granite di fragola e limone
Praticello di Gattatico, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“il vero gelato....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Il gelato è molto buono, mi sembra artigianale al cento per cento. Diciamo che è perfetto sia per una voglia improvvisa, sia una gelateria dove andare di proposito quando si vuol mangiare un gelato particolarmente buono.
I gusti di frutta sono per me i migliori, ma anche le creme sono speciali. il personale è molto gentile, fin troppo da far assaggiare spesso i gusti quando non si è decisi.
Ci sono stato diverse volte e devo dire che sono stato servito sempre nello stesso modo.
Unica pecca, la mancanza di un solo gusto, che penso di essere ancora uno dei pochi a mangiarlo, ma ricorda la mia infanzia.... il puffo....

2.886
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Un buon gelato nei pressi di Piazza Navona”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Un buon gelato se si gira nei pressi di Piazza Navona. In realtà la gelateria si trova in via del governo vecchio, una stradina dei dintorni, ed è pure nascosta. Il locale è molto piccolo e fuori ci sono solo due panchine per sedersi. Puoi scegliere un cono con 4 gusti a 4 E ed in più puoi aggiungere gratis panna o cioccolato(bianco o nero). Che dire, noi siamo ritornati tre volte. I prezzi sono minori rispetto ad altre gelaterie turistiche del centro, le porzioni abbondanti e il gelato buono. Io consiglio spagnola e mozart, buonissimi!

• Punteggio 2 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Amore ma il cioccolato è una cosa!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

Dopo una lunga mattinata a passeggiare per le strade di Roma, ci siamo imbattuti in questa piccola gelateria. A differenza dei locali vicini, non ci sono tavoli all'aperto che ti permettono di gustarti un gelato tranquillamente all'aria aperta. L'assortimento di gusti non è ricco ma ciò che stupisce è sicuramente la freschezza di ogni singola vaschetta. A differenza di altre gelaterie in cui siamo capitati, è stata molto gradita la glassa di cioccolato fondente caldo con cui viene ricoperto il gelato. Da provare il cioccolato e il bacio davvero spaziali!

• Punteggio 1 su 5
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Un poco sopravvalutato”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

La gelateria è sempre affollata e molto frequentata da turisti grazie anche alle recensioni entusiastiche. Il personale è molto gentile, simpatico e premuroso, le porzioni sono abbondanti ma il gelato non mi convince troppo. Sono abitudinario perché la mia scelta di gusti si riduce alle creme: zabaione, cioccolato, crema alla vaniglia e simili, quindi posso giudicare solo quelli: sono assolutamente nella media, lo zabaione anche sotto. i sapori sono troppo accentuati e la consistenza non ottimale. Il top di cioccolato (bianco o nero) sembra più una concessione a gusti americani che alla tradizione classica italiana. Ci tornerò senza aspettarmi miracoli di gusto

• Punteggio 2 su 5
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“il miglior gelato della città”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

se volete avere un'esperienza unica mentre mangiate il gelato.. ecco il posto giusto.... e provate cannella, liquirizia, zenzero , cioccolato all'arancia... potete avere il cono ricoperto poi di uno strato croccante di cioccolato fondente piuttosto che la panna... assolutamente golosissimo... l'unico neo è che non ci sono tavolini per rilassarsi e godersi il gelato.. l'unica è una panchina!!

Gli utenti che hanno visto La Gelateria Frigidarium hanno visto anche

Conosci La Gelateria Frigidarium? Condividi la tua esperienza!