“bello e comodo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.547 di 1.287 hotel a Roma
Caserta, Italia
“bello e comodo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

siamo stati al barberini suites per capodanno. è una residenza storica trasformata in b/b. ci siamo trovati bene, solo qualche piccolo problema con l'erogazione dell'acqua a volte un pò scarsa. ma tutto sommato, siamo stati bene. i titolari sono persone gentili e disponibili, poi c'è la peculiarità che la colazione viena servita direttamente in camera in quanto non esistono ambienti comuni. per noi, va benissimo così. le stanze sono pulite e accoglienti, e considerando che siamo a via del tritone, quindi nel centro di roma, sono anche molto silenziose. ma la chicca è che questo relais si trova a 2, dico 2, passi da tutte le possibili attrazioni turistiche della mitica città. da via veneto, a piazza di spagna, dal quirinale a piazza navona, poi c'è la metro a 100 mt in piazza barberini, da dove puoi andare n'do te pare!!! indi, consiglio sinceramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle

3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2010

Non si tratta di un hotel e nemmeno di un bed & breakfast di tipo tradizionale. Si accede alla struttura da un portone su via Del Tritone, che ha una grande targa di segnalazione in ottone. L'accesso al piano non è molto agevole, trattandosi di palazzo d'epoca: l'ascensore è piccolissimo e un pò scomodo. Una volta arrivati al piano ed all'interno specifico, c'è una piccola reception, presidiata da personale molto gentile, che spiega il funzionamento della struttura e svolge le operazioni di registrazione etc. Purtroppo c'è un forte odore di fumo, che rovina un pò l'impressione generale. Le stanze sono abbastanza belle...le qualificherei abbastanza in linea con quelle di un hotel 4 stelle di questa città, ma ci sarebbe qualche piccolo lavoro di manutenzione da fare. La colazione viene servita in camera al mattino, dal momento che non esistono aree comuni. Direi che potrebbe essere più ricca e variata, ma si tratta di una colazione classica all'italiana, con brioches fresche, caffè, latte, fette biscottate e marmellate, succhi etc. Insomma, non è un granchè, ma ci si può ben accontentare. Per il resto, si è praticamente liberi di andare e venire, quasi come a casa propria. La location è assai comoda, perchè vicinissima alla metropolitana e si possono raggiungere a piedi i principali luoghi di interesse della capitale. Si dorme bene, perchè le finestre affacciano su cortile interno (per lo meno quelle che ho potuto vedere) e sono lontane dal traffico di Via del Tritone. In poche parole, ci sarebbero spazi per migliorare (per prima cosa, chiedere al personale di non fumare!), ma mi sentirei di consigliare questa struttura ai miei amici e ci ritornerei, se capitasse l'occasione.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Roma Resort Barberini
Roma Resort Barberini
N. 491 di 1.287 a Roma
4.0 su 5 stelle 166 recensioni
Colonna
Suite Condotti 29 A.C. Hotels S.r.l.
Domus Julia
Hotel Stendhal
Hotel Stendhal
N. 170 di 1.287 a Roma
4.0 su 5 stelle 745 recensioni

Conosci Barberini Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barberini Suites

Struttura: Barberini Suites
Indirizzo: Via del Tritone 102, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Colonna
Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.547 di 1.287 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Barberini Suites 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barberini Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barberini Suites Roma
Barberini Hotel Roma