“Autentico!!!”

Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Gianicolense
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Semplicemente perfetta, l’accoglienza e l’autenticità di questa trattoria fuori dai soliti circuiti turistici. Carla e il suo staff sono simpatici e professionali. Cucina ottima così come la proposta dei vini, vale la pena tornarci più e più volte. Bravi!!!
Ps: strepitoso lo spezzatino con i piselli...come direbbe la mia amica Agnese!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo un prima sortita ovviamente soddisfacente, siamo ritornati a cena da Settimio per provare più cose dal menù. Se la prima sera abbiamo trovato particolarmente ben eseguiti i tagliolini cacio e pepe e buoni gli gnocchi di patate al sugo di coda alla vaccinara, siamo stati veramente conquistati dai piatti che abbiamo provato la seconda volta: coda alla vaccinara, trippa alla romana e coratella con cipolla. Tutti piatti gustosi realizzati con mano leggera. Materie prime verosimilmente di buona qualità, esecuzione eccellente. Bravi in cucina. Ci sanno fare. Accattivanti gli antipasti sciorinati con sfoggio d'invidiabile memoria dalla simpatica proprietaria. Tra tutti un gradino più in alto il guanciale crudo servito con bruschette odorose d'aglio e lucide d'olio buono. Efficiente e veloce il servizio ai tavoli nonostante l'affollamento della piccola sala: si mangia fianco a fianco sfruttando tutto lo spazio disponibile. Divertente.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Piatti ottimi della cucina Romana e di Amatrice......tutto ottimo sembra di mangiare la cucina di nonna, la sora Carla ti accoglie come se fossi uno di famiglia, descrivendoti i piatti in modo eccelso, i ragazzi della sala sono sempre gentili e attenti alle esigenze dei clienti, un saluto a Daniel. L’ambiente è intimo classico delle Osterie, dove la caratteristica di mangiare e fare amicizia con i commensali seduti accanto a te. Per finire il rapporto qualità e prezzo è eccellente.

Un membro di TripAdvisor
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

ottima cucina tradizionale personale disponibile e gentile prezzi adeguatî alla qualità consigliatissimo da ritornare signora Carla simpaticissima

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbinare gli internazionali d'Italia alla meravigliosa cucina romana é stato bellissimo. Antipasti è primi da favola ( presumo pure i secondi, ma era impossibile mangiare di più). Cacio e pepe e tonnarelli alla gricia troppo buoni. E poi la simpatia, la cordialità e le battute della sig. ra Carla completano la serata. Abbiamo cenato due volte in quattro giorni e il prossimo anno quando si ritorna per lo spettacolo del tennis non ci perderemo lo spettacolo di una delle più belle osterie di Roma.

Gli utenti che hanno visto Da Settimio hanno visto anche

Conosci Da Settimio? Condividi la tua esperienza!

;