“vacanza rilassante”
Recensione di B&B Federico

B&B Federico
Classificato al n.2.910 di 3.782 B&B in Roma
Recensito 4 aprile 2014

per il prezzo speso la camera e i servizi sono stati ottimi.
il caseggiato è vecchio, ma tutto funziona, è dotato di ascensore.
tranquillità notturna e sufficiente colazione.
la posizione è ottima per i mezzi pubblici

Consiglio sulle camere: noi in due abbiamo usato una quadrupla, ma sono tutte ottime
  • Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con BudgetPlaces

Recensito 31 gennaio 2014

Il mio ragazzo ed io siamo stati 4 notti in una camera nella palazzina di dietro (in via Rattazzi). Io ero un po' preoccupata per via delle recensioni ma in realtà siamo stati benissimo. La camera era pulita e spaziosa e il bagno (privato) aveva una doccia bella grande. Il personale è stato fantastico con la signora alla reception che ci ha sistemati all'inizio dandoci tutte le indicazioni di cui si poteva aver bisogno! La colazione era piuttosto sostanziosa e non ci è mai mancato niente! La posizione è fantastica per spostarsi dato che massimo in 15 minuti arrivi più o meno dove vuoi! Inoltre c'era anche il wifi gratuito. Insomma, io ci tornerei sicuramente!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2012

Di ritorno da un vacanza, per problemi logistici mi sono dovuto fermare una notte a Roma insieme alla mia ragazza e sono capitato qui...sarebbe stato meglio maglio passare la notte direttamente in stazione!!! Dico solo questo: appenta entrati in camera, la mia ragazza si butto sul letto e si alza una nube di polvere!!!!! E tutto per 70 euro!!! peccato non poter mettere il pallino a -1!!! Da schifo!

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 aprile 2012

Una gestione VERGOGNOSA.
Prenotazione via internet per una stanza matrimoniale effettuata 2 mesi prima, e confermata. Ci viene confermato anche il deposito bagagli per tutta l'ultima giornata, anche se non pernotteremo.
Io, per scrupolo, telefono al B&B, per assicurarmi che sia tutto a posto.
Prima sorpresa: mi dicono che l'ultima notte dormiremo in un altro B&B, "vicinissimo, solo che è un altro nostro appartamento".
Pagamento anticipato appena arrivati (come mai????), nessun tipo di sconto/agevolazione per il disagio di doversi spostare... purtroppo ci siamo fidati...
Seconda sorpresa: asciugamani lasciati bagnati per terra, e non cambiati!!!
Colazione a base di prodotti da discount...
Terza sorpresa: per l'ultima notte, il carissimo sig. Federico "ci tira il pacco", per telefono ci spiega la strada per l'altro B&B che dobbiamo raggiungere da soli!!!
Nessuno ci dice che il secondo B&B (con tutto il rispetto) non c'entra nulla con il primo, è gestito da cinesi (che io evito come la peste), è molto lontano dal primo, ha un servizio colazione ridicolo (caffè e latte in un bicchiere di carta, e un saccottino confezionato), e soprattutto non ci tiene le valigie in custodia, per cui ci tocca lasciarle a pagamento, e dopo due ore di coda, in Stazione Termini.
State alla larga, a noi è stata rovinata la vacanza!!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo B&B a dicembre dando un ottima opinione.. ma successivamente ho avuto una bella sorpresa. Mi hanno fatto pagare due volte la camera, è passato quasi un mese e sto ancora aspettando che mi restituiscano l'errato addebito oltretutto riconosciuto anche via mail.
STATE ATTENTI!!!!

Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 ottobre 2011

Assolutamente evitate questa B&B!!! Meglio spendere 20 euro in più e trovare una sistemazione più decente!!!
Siamo 4 ragazze che avevamo organizzato un w/e di shopping e musica!!! Già all'accoglienza dovevamo immaginarci il peggio, ma non ci siamo scorraggiate anche perchè per noi era solo 1 notte!!!Ci hanno mandato alla palazzina di fronte, in un appartamento gestito da un cinese che parlava a mala pena italiano...... la nostra camera era occupata da cose di altri ragazzi, che al loro rientro si sono ritrovati i bagagli fuori dalla stanza ...i vestiti arrotolati in un sacchetto della spazzatura e senza camera dove alloggiare!!!!
Una situazione di puro imbarazzo.....da non augurare a nessuno e la peggior cosa è che, il cinese era scomparso......e la rumena "tuttofare" che gestisce il b&b non ne voleva sapere nulla!!!
Se pensate ad un w/e low cost a Roma ... evitate questa sistemazione perchè si rischia una vacanza rovinata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 aprile 2011

NON PRENOTATE ASSOLUTAMENTE QUESTO B&B!!! Meglio spendere qualche euro in più e prenotare un albergo.
Appena arrivati non abbiamo trovato nessuno e nessuno rispondeva al cellulare, dopo circa 15 minuti si è affacciata la signora (rumena) che gestisce il B&B e ci ha fatto trasferire in un altro B&B lì vicino per una notte. La colazione dopo averla aspettata per più di un'ora non è arrivata. Anche quando il giorno dopo ci hanno trasferito in un altro B&B la colazione ci è stata portata con più di un'ora di ritardo e dato che avevamo visto le condizioni pessime della cucina e la pulizia della stessa abbiamo preferito evitare di consumarla!
Da quanto abbiamo capito la gestione del B&B Federico/Cialdini/... è in mano ad un gruppo di ragazze rumene/ucraine che oltre a fare le pulizie gestiscono le prenotazioni cercando di tenere sempre occupate tutte le stanze senza preoccuparsi dell'overbooking.
Se state pensando di visitare Roma evitate assolutamente questi B&B!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
La Stella di Roma B&B
Hotel Italia
Hotel Italia
N. 223 di 1.271 a Roma
1.089 recensioni

Conosci B&B Federico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Federico

Indirizzo: Via Enrico Cialdini 14, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Classificato al n.2.910 di 3.782 B&B in Roma
Fascia prezzo: 72€ - 101€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — B&B Federico 1*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA e Stayforlong S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Federico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b b Federico Roma
Bed And Breakfast Federico