“Da provare!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Ristorante Santa Cristina al Quirinale

Ristorante Santa Cristina al Quirinale
Al n.929 in classifica su 11.922 Ristoranti a Roma
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Trevi
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“Da provare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

Per il nostro anniversario ho scelto, guardando le recensioni tripadvisor, questo ristorante a due passi dal Quirinale.
Il locale si trova in una via chiusa al traffico in una piazzetta silenziosa e carinissima. Accogliente con qualche tavolino all'esterno, famigliare all interno.
Il servizio è ottimo, gentilezza e cortesia e quel sorriso in più che male non fa.
Passiamo al cibo.. Abbiamo trovato favoloso praticamente tutto, a partire dal pane fatto in casa ancora caldo(non é poco come qui qualcuno afferma, Ma sufficiente per 2 persone.. Evidentemente erano andati a cena per mangiare pane.. Mi è stato assicurato che le porzioni sono sempre le stesse da sempre)
Antipasto : tartare di manzo superlativa, davvero.
Primi: risotto con barbabietola gorgonzola e pasta con zucchine e fiori di zucca. Molto buoni entrambi.
Secondi: 2 filetti, uno alla crema di senape e uno al miele e pepe nero, tra i migliori che ho mai assaggiato. Patate al forno buone come contorno.
Dolce: torta di mele e gelato alla vaniglia con cioccolato fuso. A me non fa impazzire la cannella (nella torta di mele) tolto questo gusto soggettivo erano davvero buoni!
vino mezzo Chianti. A me è piaciuto anche se non sono un intenditore..
Caffè, 2 amari consigliati dal gestore e offerti dalla casa. 98 euro, considerando la qualità del cibo (2 filetti costano!!) la cortesia, le porzioni oneste e la location sono più che giustificati!!!
Unico appunto che devo fare (ne ho parlato molto tranquillamente con la proprietaria) sul menù e sul sito è riportato che non accettano pagamenti con carte di credito sotto i 100 euro di spesa. Purtroppo vale anche per i bancomat che però carte di credito non sono. Consiglio solo scrivere più chiaramente. Questa vuole essere un unica critica ma costruttiva, non polemica!!!
Bravi, bravi, bravi, torneremo!!!

• Visitato a Giugno 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ci torneremo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Abbiamo sperimentato questo ristorante, affidandoci alle recensioni di Tripadvisor, e siamo rimasti più che soddisfatti.
Il posto è incantevole, il servizio è più che gentile ed attento e il cibo è davvero all'altezza delle recensioni che abbiamo letto e delle aspettative che avevamo.
Il menù offre una scelta per tutti i gusti, primi piatti caratteristici del ristorante e della tradizione romana, secondi di pesce e di carne decisamente appetitosi.
I dolci: squisiti!
Ci torneremo sicuramente!

• Visitato a Giugno 2012
ROMA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“un successo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

sono andato dopoa ver letto le recensioni su tripadvisor, per un san valentino speciale, ma senza dire niente alla gestione ne richieste particolari.
La cucina è a dir poco ottima, romana ma talmente curata che non ti accorgi di essere nel centro di Roma, sicuramente non turistico (nel senso brutto del termine) accogliente,ricercato,intimo Lo consiglio per una cena da effetto o per fa rcolpo sulla propria ompgna. La carta dei vini permette di scegliere le vere chicche dell'enologia italiana, Noi abiamo preso un Lamborghini, che è vero che ha il suo prezzo, ma lo vale tutto. Superba la matriciana (lo dico da romano), i carciofi alla giudia, e tutto il resto, ci siamo alzati a pancia piena e soddisfatti. il tutto condito da un ottimo servizio. Complimenti .

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Cibo da Presidenti!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2012

A marzo sono stata con una collega a Roma per un corso e lei mi ha decantato le lodi di questo ristorantino tranquillo, defilato e speciale!!!cibo ottimo e cortesia dei titolari ( gestione familiare ) . La mamma cucina ed i figli in sala gestiscono ottimamente il cliente! Ottimi antipasti (quei carciofi....) e primi (mi dicono anche i secondi ma non li ho provati) . Non si paga il coperto ma il pane ( ottimo e fatto in casa ) non considerate le critiche in tale senso!! E' un'ottima cosa x evitare sprechi ed e' veramente delizioso (ed in più tiepido!!!) ! Ottimo rapporto qualità prezzo. Cordialità tutta romana . Consigliatissimo!!

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Un buon ristorante al centro di Roma”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

La piazzetta nel centro di Roma, sul quirinale, sulla quale affaccia questo grazioso ristorantino costituisce il primo punto a favore del Santa Cristina. Il buon cibo, l'ambiente ed il personale informale sono l'ulteriore elemento che stimola ad un sicuro ritorno.
Dopo le pizette fritte di apertura offerte dal locale, abbiamo voluto provare i funghetti ripieni di formaggio. Non siamo rimasti particolarmente entusiasti in verità e non li consiglierei per il sapore molto poco deciso.
Per primi abbiamo preso una "Delizia Santa Crisitina" ovvero delle mezze maniche con zucchine e fiori di zucca croccanti, molto buone davvero, e delle lasagne con cipolle e groviera eccellenti.
Per secondo due tagliate danesi alla senape ed al miele e pepe nero: la carne è eccellente ma una menzione speciale a quella con la salsa di senape. Patate arrosto di complemento anch'esse gustose.
Nel complesso un posto carino, centrale, intimo e dalla buona cucina che consiglio a tutti.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Santa Cristina al Quirinale hanno visto anche

Conosci Ristorante Santa Cristina al Quirinale? Condividi la tua esperienza!