“Come a casa!!”

Al n.6.788 in classifica su 14.597 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Esquilino
Descrizione: Situato centro di Roma nelle immediate vicinanze del teatro dell' Opera al ristorante esperia potrete pranzare o cenare in una caratteristica atmosfera circondati da splendidi bassorilievi. Potrete gustare comodamente seduti un ricco menù composto da pesce fresco,funghi porcini e i piatti tradizionali della cucina romana e per finire dolci della casa o gelato. Il locale è in grado di ospitare sino a 50 coperti all'interno,e sino a 30 all'esterno,in un elegante gazebo Sin dagli anni 30 il ristorante ha abbinato alle specialità della cucina tipica romana, i sapori tradizionali di quella mediterranea Oltre ad una serie di piatti tipici della cucina romana,il nostro menù prevede anche specialità tipiche della cucina mediterranea come ad esempio: Ravioli fatti in casa fettuccine ai funghi porcini e speck linguine allo scoglio, tonnarelli specke zafferano; Tagliata di controfiletto,rucola pachino e scaglie di grana filetto all'aceto balsamico mazzancolle alla pescaccia e pesce di giornata,sempre fresco. La nostra pizza inoltre è fatta seguendo le rigorose regole della pizza napoletana... oltre ad un ricco menù di pizza potrete gustare:suppli,crocchette,bruschette,e molto altro.. ...E per finire i nostri dolci fatti in casa Torta di mele tiramisù strudel pere e cioccolato cream brule'....
Recensito 28 dicembre 2018 da dispositivo mobile

È sempre un immenso piacere tornare da Michele e Fulvia, due padroni di casa eccellenti per professionalità e simpatia. Da loro è un po' come sentirsi a casa, un modo per trascorrere una pausa pranzo all'insegna della spensieratezza e allietando il palato con dei primi favolosi, oltre che abbondanti, e dei dolci superlativi preparati e magistralmente illustrati dalla padrona di casa. Personalmente adoro i tonnarelli cacio e pepe...sono a dir poco fenomenali, per gli amanti del genere! E in chiusura, dopo il dolce, l'ospitalità è suggellata con un caffè accompagnato dai deliziosi biscottini di Fulvia. Insomma...è la nostra tappa fissa e immancabile ogni qualvolta siamo qui a Roma. Consiglio vivamente!! Un abbraccio affettuoso dai pugliesi Giuseppe e Santa!!

Data della visita: dicembre 2018

Recensito 18 dicembre 2018

Ottima cena per un ottimo soggiorno a Roma. Tutto fatto in casa, la qualità e alta ed il rapporto qualità prezzo è ottimo. Sarà mio piacere ritornare.
Paolo

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 25 ottobre 2018 da dispositivo mobile

cortesia, qualita’ , simpatia dei gestori sempre sorridenti! mamma mia cosa sono quei tonnarelli allo zafferano! vogliamo parlare dri dolci buonissimi? complimenti

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 17 settembre 2018

Al termine di una lunga giornata ci siamo fermati in questo locale perchè vicino al nostro albergo. Abbiamo cenato seduti ad un tavolino esterno con una pizza e supplì. Il cibo è risultato di buona qualità, ben cucinato e digeribile. Il personale è attento, professionale e cordiale.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Pasto indecente, pizza fredda, la pressa che ti mettono i camerieri per farti alzare è assurda. Non consigliato

Data della visita: giugno 2018

Conosci Esperia? Condividi la tua esperienza!