“Un po' cara per ciò che è”
Recensione di Esperia

Esperia
Al n.6.793 in classifica su 14.614 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Esquilino
Descrizione: Situato centro di Roma nelle immediate vicinanze del teatro dell' Opera al ristorante esperia potrete pranzare o cenare in una caratteristica atmosfera circondati da splendidi bassorilievi. Potrete gustare comodamente seduti un ricco menù composto da pesce fresco,funghi porcini e i piatti tradizionali della cucina romana e per finire dolci della casa o gelato. Il locale è in grado di ospitare sino a 50 coperti all'interno,e sino a 30 all'esterno,in un elegante gazebo Sin dagli anni 30 il ristorante ha abbinato alle specialità della cucina tipica romana, i sapori tradizionali di quella mediterranea Oltre ad una serie di piatti tipici della cucina romana,il nostro menù prevede anche specialità tipiche della cucina mediterranea come ad esempio: Ravioli fatti in casa fettuccine ai funghi porcini e speck linguine allo scoglio, tonnarelli specke zafferano; Tagliata di controfiletto,rucola pachino e scaglie di grana filetto all'aceto balsamico mazzancolle alla pescaccia e pesce di giornata,sempre fresco. La nostra pizza inoltre è fatta seguendo le rigorose regole della pizza napoletana... oltre ad un ricco menù di pizza potrete gustare:suppli,crocchette,bruschette,e molto altro.. ...E per finire i nostri dolci fatti in casa Torta di mele tiramisù strudel pere e cioccolato cream brule'....
Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Capitato per caso, la signorina che ci ha accolti (credo sia il gestore) è davvero simpaticissima.
Locale bruttino, c'è poco da girarci intorno.
Cacio e pepe ben fatto, anche se il cameriere ha insistito 24 volte per fare i tonnarelli ma noi volevamo pasta corta.
Prezzi troppo elevati per il posto (cacio e pepe 12 eur)

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Qualità buona ottimo posto...reso migliore dal personale Amedeo e Lello..non certo dal proprietario

Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo entrati senza conoscere il posto ma si è rivelata un'ottima scelta. I prezzi sono nella media rispetto ai locali nei dintorni ma le porzioni sono abbondanti, i gusti eccellenti e il personale gentile! Ci siamo accomodati senza accorgerci che era vicina la chiusura (cosa di cui Ci siamo resi conto solo una volta usciti) ma nessuno ci ha fatto notare la cosa tanto meno sono stati scortesi o frettolosi!

Recensito 18 aprile 2018

Che dire, bellissima sorpresa in una incantevole giornata di sole romana. Servizio cordialissimo e gentile. Questa è stata la mia prima impressione, poi sono arrivati i piatti e ho assaporato il paradiso. Tonnarelli speck e zafferano, ve li consiglio vivamente, e per dolce... un classico tirnamisù la leccarsi i baffi

Complimenti

Data della visita: aprile 2018
Recensito 3 marzo 2018

...ho trovato la qualità dei piatti peggiorata. Abbiamo ordinato un primo piatto, bucatini cacio e pepe, ed una fettina di carne alla griglia. Per la carne, lo abbiamo specificato, solo se tenera.
I bucatini erano troppo conditi, da risultare a tratti stufosi.
La fettina di carne era nervosa, abbiamo dovuto fare una sorta di “chirurgia” per riuscirne a mangiare almeno una metà.
L’ambiente è carino e moderno, accogliente ed il personale gentile.
Sulla tavola però c’era un coltello già sporco e, nel cestino dei grissini, una busta vuota, lasciata da un cliente precedente.
Per un primo, un secondo ed una bottiglia di minerale 33 euro....un po’ caro....

Data della visita: febbraio 2018

Conosci Esperia? Condividi la tua esperienza!