“Buono +. Peccato.. per il pane” 4 su 5 stelle

Ristorante Il Coccodrillo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 213 voti utili
“Buono +. Peccato.. per il pane”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Con un coupon sono andato a questo ristorante vivendo un'esperienza complessivamente positiva, nonostante.. "il pane".

Non è stato facile trovare parcheggio ma con la dovuta tenacia, dopo un pò, la fortuna ci ha assistito.
L'interno del locale è complessivamnete piacevole (i coccodrilli sono ovunque ;).
La cucina è a vista,pulita e piacevolmente inodore.
Il tempo d'attesa contenuto.

Il nostro menù prevedeva carne, due secondi e dolce.
La carne era di buona/ottima qualità: tenera e saporita.
I contorni, buoni, piuttosto risicati: all'interno dello stesso piatto qualche ciuffo d'insalata e qualche patatina. Il dolce (panna cotta) buono.

Da bere abbiamo preso vino, ovviamente.
Quello della casa (mezzo litro rosso), NON particolarmente gustoso sebbene di ottima spalla, dal costo di 5 euro.
Ma il pezzo forte è stato.. il pane!

Cena durante la cameriera ha chiesto se volevamo il pane.
Bhè visto che con la carne è ordinaria consuetudine portarlo, abbiamo annuito.
Quattro piccole fette (nel cestino ne sono rimaste tre) sono costate 2 euro :(:(

Premesso che il pane viene normalmente offerto va necessariamente evidenziato come, legalmente, non si possa vendere qualcosa che non è a menù (al momento del conto potrebbe quantificarsi qualunque prezzo, senza possibilità di contestazione da parte del cliente).
Ed ovviamente, nel caso, non era indicato nel menu'

Se poi, qualcuno ritiene che per pane si debba intendere il tradizionale "pane e coperto" ricordo che la legge regionale numero 21, datata 29 novembre 2006 in cui all'articolo 16 comma 3 recita: "Qualora il servizio di somministrazione sia effettuato al tavolo, la tabella od il listino dei prezzi deve essere posto a disposizione dei clienti prima dell'ordinazione e deve indicare l'eventuale componente del servizio con modalità tali da rendere il prezzo chiaramente e facilmente comprensibile al pubblico. E' inoltre fatto divieto di applicare costi aggiuntivi per il coperto".
In altre parole IL PANE E COPERTO.. NON SI PAGA !!!!!!!!!!!

Coccodrillo, coccodrillo....

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 106 voti utili
“Gradita sorpresa”
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Il posto è carino , vicino al parco degli acquedotti ,non difficile il parcheggio .
La cucina è nella media con un buon servizio . Gestito da ragazzi che sanno il fatto loro .
Forse un po' eccessivo il ricarico sui vini . La piazza esterna consente alcuni piacevoli tavoli all'aperto con la bella stagione .
Puo' migliorare .

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Bel posto,si mangia benissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono stata a pranzo in questo ristorante molto carino a 2 passi dal parco degli acquedotti,mi sono trovata benissimo perché il posto è molto carino, il servizio molto attento e la cucina semplice ma chiaramente attenta all uso di materie prime di qualità,insomma una esperienza da rinnovare sicuramente,e si spende anche poco.lo consiglio a tutti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 219 voti utili
“Buono!”
3 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Abbiamo visitato questo ristorante grazie a un coupon acquistato su internet.
Il menu offriva un controfiletto di 300 grammi alla griglia, molto tenero e saporito. Gustose anche le patate fritte e l'insalata.
Molto buone anche le panne cotte: una ai frutti di bosco e una al cioccolato.
Nel complesso, vorrei che tripadvisor consentisse una via di mezzo fra "nella media" e "molto buono": questo è il voto che avrei dato a questo ristorante!

• Visitato a Marzo 2012
roma
“Ottima Scelta”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Questa è la mia prima recensione e sono felice di lasciarne una positiva, sono stato stasera in questo locale in compagnia dei miei amici del calcetto e ci siamo tutti trovati molto bene, il locale è molto carino ed accogliente la cucina è a vista e io mi sono affacciato e l'ho trovata pulitissima, il nostro gruppo ha puntato sulla cucina romana e devo dire che i pici cacio e pepe e i rigatoni alla amatriciana sono davvero speciali, i prezzi sono nella media ed il simpatico gestore ci ha messi subito a nostro agio con poche battute, inoltre devo sottolineare che è uno dei pochi posti dove non ho dovuto chiedere la ricevuta visto che ci è stata fatta subito.Infine ciliegina sulla torta sono riuscito a farmi delle foto con un paio di giocatori della Roma che erano a cena lì, cosa volere di più da una serata a cena fuori?Lo consiglierò domani tutti i miei amici

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Coccodrillo hanno visto anche