“Buono, non eccezionale.”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Acquolina Hostaria

Acquolina Hostaria
Prenota con
Acquolina Hostaria non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.491 in classifica su 12.135 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 50 US$ - 80 US$
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Buono, non eccezionale.”

Ambiente curato ma non sorprendente, servizio nella media per la categoria, piatti elaborati, non da classico ristorante di pesce, di buona qualità. Lista dei vini nella media. Qualità/prezzo nella media considerando la stella Michelin. Degni di nota la "Capasanta a modo mio" e la "Torta di baccalà e patate con salsa bagna cauda moderna Da provare.

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Sarebbe un vero 4/5 se il prezzo fosse più adeguato”

Giulio Terrinoni è lo chef. Persona carina, affabile e gentile ed ha il mestiere nel sangue.
Il punteggio 4/5 , che corrisponde ad un molto buono se lo merita davvero, però se dovessi dargli un voto per il rapporto quantità/prezzo il giusto sarebbe 3/5.
Pregi : ambiente gradevole con tavoli ben distanziati. personale giovane e sorridente,
piatti curati nella presentazione e veramente buoni (spettacolare la torta di baccalà e patate con salsa bagna cauda moderna).
Difetti : porzioni piccolissime ( mio marito ha preso una carbonara di pesce : buonissima, ma saranno stati 20 gr. di pasta ), attesa un po' troppo lunga tra una porzione e l'altra, conto esagerato. In due abbiamo ordinato : 3 antipasti, un primo, un secondo, un dolce. niente vino ma per me solo un calice di prosecco. conto 175 euro. Non so se ci tornerò.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 106 voti utili
“ottima e raffinata cucina di pesce fuori dal centro”

complimenti per l'ardita scelta del luogo , fuori dal centro e non facilissimo da trovare per un ristorante di alta cucina di pesce.
Pesce freschissimo, si dice comprato dai titolari all'asta di Civitavecchia tutti i giorni, e si cucina quel che è stato pescato. Preparazioni accuratissime , mai banali, servite in stoviglie particolari perchè anche l'occhio vuole la sua parte. E la cena è un crescendo perchè per i dessert c'è un "grande", in tutti i sensi ,maestro pasticcere con delle proposte molto allettanti. Dal cappuccino : ironica e geniale invenzione per la quale secondo me americani e giapponesi impazzirebbero, ma che soddisfa anche noi che mai e poi mai finiremmo una cena con un cappuccino !! Al misto di cioccolati et, et,
Certo l'arredo non è di tendenza e un tantino asettico , ma è tranquillo , i tavoli sono molto distanzaiti, il rapporto qualità/ prezzo per una cena a base di pesce è corretto, il ricarico sui vini idem, offre la possibilità di mangiare all'aperto senza milioni di macchine e turisti che passano e questo a Roma, scusate se è poco !

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Cucina curata in un ambiente soft”

Il locale è curato e abbastanza carino. Dista pochi chilometri dal centro. In macchina abbiamo impiegato dieci minuti per raggiungerlo. Sicuramente molto soft e con tavoli sufficientemente lontani per la giusta privacy. Siamo andati per festeggiare il compleanno della mia morosa. Abbiamo provato il menù degustazione a sorpresa (5 portate scelte dallo Chef a suo piacimento: € 55,00 a testa escluso le bevande). Dopo l'accoglienza ci è stato proposto come aperitivo uno champagne (giustamente escluso dal menù degustazione). Abbiamo preferito un Monsupello millesimato 2003 con il quale ci sono stati serviti alcuni piacevoli stuzzichini. Un 10 e lode per la torta di baccalà e patate con bagna cauda moderna: eccezionale per armonia nel gusto e nelle consistenze. Buona la tartare di palamita con carciofi. Meno interessante il filetto di dentice con purea di patate (che ci è stato servito inspiegabilmente come antipasto, prima del primo piatto, che poi ha chiuso il menù degustazione prima del dolce). Buoni i vermicelli con carbonara di pesce, anche se l'uso contemporaneo di uova fresche di pesce e bottarga non lega perfettamente. Mediocre la versione rivisitata del tiramisù. Un'iniziativa simpatica dello Chef (che aveva saputo del compleanno della mia morosa) è stato di servire l'ottima pasticceria secca in accompagnamento al caffè su un grande piatto sul quale campeggiava la scritta "Buon compleanno". La cantina è di buona qualità con ricariche adeguate al livello del ristorante. Forse si potrebbe osare qualcosa di più sui rossi (anche se la cucina proposta è principalmente di pesce). Noi abbiamo preso un Verdicchio dei Castelli di Jesi di Bucci Riserva 2006: vino eccezionale che non smetterò mai di incensare. Alla fine il conto è stato € 192,00. Tutto sommato direi giusto considerando il livello del ristorante.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Acquolina. Nomen omen.”

Scopro le gesta dello chef Giulio Terrinoni su Gambero Rosso Channel e trovandomi a Roma per un weekend insieme alla mia ragazza colgo l'occasione per provare la sua cucina che reinterpreta in chiave marittima le specialità della tradizione romana.
Da amante del pesce devo dire che è stata un'esperienza davvero fantastica: piatti tecnicamente eccellenti senza essere leziosi o cervellotici, atmosfera molto accogliente e servizio attentissimo ma non rigido o eccessivamente informale.
Oltre all'aperitivo e al benvenuto dello chef, io ho mangiato una zuppa di mare nudo e crudo e una carbonara di mare con uova di pesce e bottarga, la mia ragazza invece un crudo di mare e il gran fritto Acquolina. Tutto delizioso.

Nota a margine: la mia ragazza soffre di una serie innumerevole di allergie alimentari ma il personale e lo chef sono riusciti a soddisfare ogni sua esigenza in maniera estremamente gentile, garantendole al contempo una cena eccezionale. Cosa che non capita ovunque.

Quando avremo occasione di tornare a Roma proverò senz'altro un menù degustazione.

Gli utenti che hanno visto Acquolina Hostaria hanno visto anche

Conosci Acquolina Hostaria? Condividi la tua esperienza!