“Tanto fumo e niente arrosto!!” 2 su 5 stelle

Settembrini
Al n.8.319 in classifica su 11.322 Ristoranti a Roma
Cucina: Italiana, Mediterranea, Europea, Centro europea
Per: Scena da bar, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Bevande, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Tanto fumo e niente arrosto!!”
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Peccato davvero! Il posto è davvero carino, sia la sala interna che la gradevolissima parte esterna.... veramente molto piacevole!! Purtroppo però le cose positive finiscono qui!!
Il cibo?? Incredibilmente sotto ogni aspettativa!!! Menù pretenzioso, che si da arie da ristorante di livello ma purtroppo è proprio il livello che è scarsissimo.
Eravamo in 6 e ci siamo alzati tutti basiti e tutti con la stessa domanda.. ma che abiamo mangiato?? l'aria? Infatti il problema che potevi mangiare il pesce, la carne o addirittura l'uovo... ma niente aveva un sapore chiaro e definito... sembrava di mangiare il nulla!!! Il pesce insapore può derivare dalla poca freschezza, la carne dall'incapacità di cucinarla ma l'uovo insapore ha battuto il record! E tutto a prezzi da ristoprante di categoria. Presuntuosi!
Peccato poi perchè i camerieri sono molto attenti ed il posto è carinissimo!
Chissà perchè si cerca di fare piatti particolari qunado manca il talento?? ..certe cose lasciamole fare a Bottura e Co. che è meglio!!!
A me, anzi a noi, non ci vedranno mai più.

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Pretenzioso”
2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Locale alla moda con ambiente curato e raffinato. Peccato che la cucina non sia all'altezza. Porzioni molto povere e prezzi molto alti. Ho ordinato dei paccheri allo scoglio che consistevano in 8 o massimo 10 paccheri, accompagnati da una cozza, una vongola e non meglio identificati pezzettini microscopici di non so quale pesce. Ovviamente insapore. Una vera presa in giro. Il servizio? Quando, ordinando, ho chiesto cosa ci fosse nella pasta allo scoglio mi è stato risposto: " quello che in genere si trova sulli scogli...". Scarsa professionalità o semplicemente non hanno avuto il coraggio di rispondermi: "una sola cozza e una sola vongola"?

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Buono ma non mi ha entusiasmato !!!”
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Non male il Settembrini nato dal vecchio Micci che ha ceduto la sua gestione ormai da qualche anno. É diviso in due zone: la parte caffè e il ristorante vero e proprio. Io sono stata al ristorante con degli amici e abbiamo mangiato bene .... Anche se mi aspettavo qualcosa di meglio. Cucina curata, ma niente che mi ha colpito in modo particolare, nè nell'arredamento e nell'atmosfera, né nel servizio e forse nemmeno nella cucina .... Cmq il livello è buono nel suo complesso, anche se forse non ci torneró. Voglio invece provare il café accanto.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Ristorante carino con cuina curata”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Questo ristorante è molto carino, ben arredato, e con una cucina sicuramente attenta e ben realizzata.
I piatti sono belli da vedere e buoni da mangiare ed il personale è gentile ed educato.
Sono andato di recente, già ero andato altre volte, sempre a pranzo, quindi la sera non so come sia.
Lo consiglio vivamente.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Bravi”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Bravi in tutto , unico appunto il bar mi sembra un po'old stile nel modo di lavorare ma non si puo avere tutto

Cibo

Gli utenti che hanno visto Settembrini hanno visto anche

Conosci Settembrini? Condividi la tua esperienza!