“Sorprendente” Punteggio 5 su 5

Al n.9.225 in classifica su 12.045 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 19 US$ - 38 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Europea, Centro europea
Per: Scena da bar
Opzioni: Brunch, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Bevande, Accetta American Express, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Sorprendente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Ero già andato alla caffetteria di settembrini e avevo preso un tè, e avevo notato quanto erano buoni i biscotti secchi che mi avevano portato di accompagno; è un particolare che fa già capire che non si tratta di un posto qualsiasi. Tuttavia per il ristorante avevo qualche remora, temevo che si trattasse di un posto un po' pretenzioso, con mise en place minimal chic di cibi banali e conto salatissimo. Tutt'altro! Non c'è stato un piatto che non mi abbia sorpreso per equilibrio di sapori e consistenze, dall'antipasto al dolce, compresi i 6 (sei!) assaggi extra che ci hanno portato oltre al menù degustazione di 4 portate.
Se vogliamo fare i cattivi c'è stata qualche piccola sbavatura nel servizio: lo Chablis C.Moreau del 2008 che avevo ordinato era in realtà del 2009, e il sommelier si è dimenticato di segnalarmelo (era comunque eccellente); e per uno degli assaggi extra non ci hanno portato delle apposite posate, scusandosi successivamente. Piccolissime ingenuità comunque compensate da un atteggiamento sempre cordiale e sorridente.
Il rapporto qualità-prezzo (vini esclusi) è incredibile: il menù degustazione costava 45 euro, e normalmente a Roma, per mangiare a questi livelli, bisogna spendere il doppio.
Un ultima annotazione sulla carta dei vini: ho letto che qualcuno si è lamentato dei prezzi troppo alti, e in parte è vero, non si trova una bottiglia sotto i 30-35 euro, e forse qualcosa di onesto al di sotto di questa fascia si potrebbe anche inserire. Però è anche vero che si tratta di una carta di altissimo livello, con una selezione di vini francesi che non si trova facilmente in giro; e i ricarichi sono assolutamente onesti (il vino che lì ho pagato 45 euro, su internet si trova, nel migliore dei casi, a 13 euro di meno).

• Visitato a Aprile 2012

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“bella serata ma occhio al prezzo!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

siamo stati con una coppia di amici a cena, abbiamo scelto 2 menu degustazione e 2 secondi, l'esperienza è stata molto carina come anche l'atmosfera del locale molto soft.
Il sommelier ci ha fatto provare diversi vini in abbinamento con i piatti tutti di ottima qualità.
Il conto però è stato davvero molto salato sicuramente i vini hanno inciso ma era difficile calibrare la scelta dato che il sommelier non ci ha fornito la carte dei vini dove potevamo vedere anche i prezzi.

Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“...Essere coccolati dall' inizio alla fine...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Stasera insieme alla mia famiglia ho passato una piacevolissima serata in questo locale. Appesantiti da vari spuntini nell' arco della giornata abbiamo optato per un unico piatto a testa e.... SORPRESA: Tre assaggi offerti dalla casa di rara bontà e finezza. Poi il piatto ordinato veramente ottimo. Infine un altro omaggio della casa. Infine all' uscita del locale una bustina a testa con dentro la colazione per il giorno dopo! Ottimo anche il vino. Insomma un' esperienza di coccole culinarie!

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Si può fare di più...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Un bel locale il Settembrini... l'atmosfera è gradevole arredato con cura e gusto. Purtroppo devo constare che è molto fumo e poco arrosto dal momento che il servizio è lento e molto distratto ,abbiamo chiesto il menù 3 volte all'ennesima richiesta il responsabile ha reagito in maniera sgarbata, il cibo è eseguito da mani esperte ma le porzioni sono da antipasto!!! Che dire... con qualche piccolo accorgimento si può fare di più!

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 134 voti utili
“Buono, ma troppo caro”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Abbiamo festeggiato un compleanno in intimità e l ' esperienza non è stata male.
Ottima accoglienza con benvenuto e prosecco.
Personale molto attento e disponibile, sommelier che predilige i vini francesi (almeno il 70per cento della cantina) di natura molto cari ( bottiglie a non meno di 30 euro, in Italia ci sono buoni vini a molto meno...)
Cenato con antipasto, primo e dolce al costo di circa 70 euro CAD. ( abbiamo preso un calice di vino CAD.).
Piatti ricercati e di ottimo gusto.
Zuppa thai con spaghetti ai frutti di mare.buono il gusto ma la zuppa rendeva la pasta eccessivamente scivolosa e quindi senza mantecatura.
Primo piatto a base di baccalà e vi assicuro che il sapore del pesce trionfava nel mix di gusti.
In generale anche l'antipasto della mia compagna (a basa di scampi) esaltava la freschezza del pesce.
Dolci particolari (denominati con i colori che emergevano dal piatto), ma non tutti disponibili al momento della scelta (lo chef/pasticcere)era in una fase down e stava rivedendo e proposte.
Ho preso il dolce Rosso e non si è fatto ricordare.
Meglio restare su alcuni classici che veniva proposti al di fuori del menu (forse era congiunturale per la fase down di cui sopra).
In definitiva, buona esperienza ma non so se ci tornerei.
Costo eccessivo rispetto al ritorno culinario che ti garantisce...

• Visitato a Gennaio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Settembrini hanno visto anche

Conosci Settembrini? Condividi la tua esperienza!