“Non ho parole!!!!!” 1 su 5 stelle

Settembrini
Al n.8.679 in classifica su 11.314 Ristoranti a Roma
Cucina: Italiana, Mediterranea, Europea, centro europea
Per: Incontri d'affari, Scena da bar
Opzioni: Cena, Pranzo, Bevande, Colazione, Dopo mezzanotte, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Perugia, Italia
“Non ho parole!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Giro quotidianamente per affari e piacere molti ristoranti di livello, e tale mi era stato consigliato; sono andato con la famiglia ed un passeggino al risorante, verso le 12,30 e con il locale mezzo vuoto il cameriere si è permesso di dirmi che non c'era posto per il passeggino del mio bimbo, sottolineo c'erano non meno di 10 tavoli liberi. Vergognoso, una famiglia che vuol mangiare e si permettono di dire che non c'è posto; il solo ritegno a chiamare la polizia è stato che avrei perso troppo del mio tempo con dei maleducati, incompetenti, ingnoranti del rispetto. E' inutile fare un bel locale se poi si rimane villani.

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Semplicemente perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

C'e un cuoco vero, che riflette. C'è un direttore raffinato, cortese e capace. C'è un ottimo staff. Che volete di più? Inoltre la clientela e' in genere gradevole e last but not least, avete qualche bel libro da sfogliare sugli scaffali. Il menu e' inventivo, ben calibrato, saporoso. Il rapporto qualità/prezzo equilibrato. Infine, poiché il quartiere non ha attrattive turistiche, non avete lo sciame in short e ciabattine un po' deprimente che affolla i locali del centro antico. Talvolta forse un po' di rai, spettacolo ecc., ma non in modo eccessivo. Da non perdere.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“minimal chic con calda atmosfera.”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Il ristorante Settembrini e' stata una piacevole scoperta.atmosfera moderna ma calda, servizio efficiente.conviene prenotare perche' e' un luogo molto frequentato e alla moda.ho mangiato molto bene, tutto fresco e di ottima qualita'.cucina mediterranea.il menu varia ma non e' molto ricco.prezzo medio/alto.
ci sono stata gia' tre volte: 2 volte per un pranzo veloce con un'amica.cibo leggero e ottimo l'olio di oliva usato dalla cucina.ci sono poi tornata per cena, scegliendo pietanze piu' elaborate e mi sono trovata benissimo.da provare e da ritornarci!

• Visitato a Settembre 2011
Puglia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 136 voti utili
“Piatti buoni e originali, servizio da migliorare”
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo arrivati al locale di domenica, a ora di pranzo, con l'idea di sederci al bar, bere un bicchiere di vino e stuzzicare qualche tramezzino/piadina/pizzetta. Ma quando abbiamo chiesto al cameriere il menu da bar ci ha risposto - in maniera un po' spaesata e non troppo gentile - che la domenica la caffetteria era a servizio ridotto e che quindi c'erano solo due tipi di piadine e che l'unico menu disponibile era quello del ristorante. Non avendo alternative (e avendo visto le piadine a cui faceva riferimento, ordinate dal nostro vicino di tavolo - su cui preferisco sorvolare), abbiamo scelto due primi dal menu giornaliero, non troppo ricco ma piuttosto originale: noodles con spinaci e grana in consommè di pollo e riso nero con verdure al curry. Molto buoni entrambi i piatti (10 euro ciascuno), buono anche il vino (5 euro a calice). Da tenere presente.

• 2 su 5 stelle
rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“cosy chic”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Il locale di via settembrini ti accoglie, sia a pranzo che a cena, con la sua sobria eleganza fatta di piccoli particolari e, soprattutto, con la gentilezza dello staff. Ti stupisce subito per la ricercatezza low profile degli arredi che, attraverso l'uso di morbide tonalità e di dettagli ricercati ma intimi come quelli di una casa, rendono l'ambiente caldo e di stimolo ad una conversazione rilassante e pacata. La cucina non è da meno: dagli antipasti come l'ottimo tortino di patate con la seppia, ai primi, come le deliziose linguine ai capperi e pomodori secchi, per non parlare delle zuppe e dei risi preparati sempre con originalità e gusto sopraffino. Da non perdere il cheese cake tra i migliori di Roma. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Impagabile l'atmosfera.............

Cibo

Gli utenti che hanno visto Settembrini hanno visto anche

Conosci Settembrini? Condividi la tua esperienza!