“Un buon ristorante di livello!”
Recensione di Ad Hoc

Ad Hoc
Al n.103 in classifica su 12.275 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 56 US$ - 79 US$
Per: Incontri d'affari, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Campo Marzio
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Un buon ristorante di livello!”
Recensito il 12 luglio 2012

Ho cenato in coppia con la mia ragazza in questo ristorante di buon livello.
Molto bello il locale e l'apparecchiatura dei tavoli (solo un po' troppo piccoli), alle pareti le tantissime bottiglie che compongono una carta dei vini veramente molto qualificata.
Di ottimo livello la cucina, anche con piatti della tradizione romana rivisitati in chiave moderna.
Materie prime di qualità e presentazione dei piatti ottima.
Servizio professionale, simpatico e cortese con un un unico elemento negativo: la lentezza.
Prezzi nella norma rapportati alla qualità del locale (molto gradito l'omaggio finale alle signore).
Nel complesso un buon locale da consigliare per una cena di livello.

• Visitato a Luglio 2012

3.270
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Il mio pranzo di laurea!”
Recensito il 11 luglio 2012

Ho festeggiato la mia laurea specialistica in questo ristorante scelto per caso e rivelatosi una piacevolissima sorpresa.

• Visitato a Novembre 2011
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Bella sorpresa!”
Recensito il 8 luglio 2012

In occasione di un recente viaggio a Roma, invogliato dalle ottime recensioni lette su T.A., giovedi 5 luglio mi sono recato a cena con mia moglie al ristorante “Ad Hoc”.
La posizione del locale è molto centrale, trovandosi a qualche centinaio di metri da Piazza del Popolo.
Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla gentilissima ragazza moldava che si occupa della sala, che di ha subito fatti accomodare nel tavolo a noi riservato. L'ambiente è molto gradevole e raccolto. Sulle pareti centinaia di bottiglie di vino fanno bella mostra, facendo subito presagire una carta dei vini di un certo livello.
La carta delle pietanze, oltre a tre menu degustazione, comprende diversi antipasti, primi e secondi piatti. La mia scelta è caduta sulla “Carbonara al cubo”, una rivisitazione del celebre primo in tre varianti, una con scaglie di parmigiano, una con scaglie di tartufo nero e una terza che, su mia richiesta (non tollero l'aglio) è stata preparata con punte di asparagi. Tutte e tre gli assaggi meritano una citazione d'onore. Come secondo ho scelto la “guancia di vitello al forno”, buona, ma senza... superlativi. Mia moglie ha preferito orientarsi su due diversi antipasti: i “Fiori di zucca Ad Hoc”, farciti con tre differenti ripieni, e i “Fagottini di pasta fillo, con ripieno di ricotta e tartufo”, entrambi molto buoni e ben presentati.
Squisiti i diversi tipi di pane preparati dallo chef, tra i quali uno al tartufo nero, che abbiamo gustato con un olio toscano bio.
Notevole la carta dei vini, con centinaia di etichette nazionali ed estere, con ricarichi forse un po' elevati, pur se giustificati dall'ampiezza dell'offerta.
Se proprio dovessi indicare una “pecca”, direi la carta dei dessert, a mio avviso non in linea per varietà con il tutto resto.
Con un'ottima bottiglia di rosso siciliano ("Adenzia", della cantina “Baglio del Cristo” di Campobello di Licata) conto di 124 euro in due, al quale - senza alcuna richiesta da parte mia - è stato applicato lo sconto del 10% per la prenotazione effettuata via web. In totale, 112 euro di felicità.
Complimenti a tutti.

• Visitato a Luglio 2012
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 188 voti utili
“Pretenzioso e al di sotto delle aspettative”
Recensito il 5 luglio 2012

leggendo le ottime credenziali di questo ristorante su tripadvisor ho deciso di andare con mio padre e due amiche.
premetto che ovviamente le mie aspettative erano sicuramente elevate, ma credo fossero giustificate anche dal prezzo pagato alla fine.
abbiamo preso piatti a base di tartufo, che veniva sostanzialmente messo ovunque.
i piatti erano assolutamente privi di carattere e anche nel servizio ci sono stati problemi.
il trittico di carbonare mi è arrivato freddo, e per il resto nulla di che! secondo me non merita assolutamente di stare tra i primi 5 ristoranti di roma su trip!

• Visitato a Gennaio 2012
Vercelli, Italia
“Eccellente!!”
Recensito il 3 luglio 2012

La settimana scorsa sono stato a Roma con la famiglia per un viaggio di piacere, e su consiglio di un amico, ho prenotato (9 giorni prima) in questo ristorante. Due coppie di adulti e 4 bambini. Tavolo riservato, accoglienza e servizio eccellente. Cucina ottima. La carta dei vini e la vera professionalità della responsabile hanno completato una serata incantavole. Importantissima l'attenzione che è stata dimostrata verso le volontà e le scelte dei bambini. Unica nota dolente, le sere successive era tutto prenotato!!!

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera

Conosci Ad Hoc? Condividi la tua esperienza!