“Un ristorante proprio....AD HOC!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Ad Hoc

Ad Hoc
Al n.114 in classifica su 12.165 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 54 US$ - 77 US$
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Campo Marzio
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Un ristorante proprio....AD HOC!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Sono andato con la mia ragazza per festeggiare il nostro anniversario di fidanzamento...accolti da una bravissima e gentile sommelier..siamo stati benissimo...dopo l'amuse bouche offerta dallo chef...abbiamo preso un fagottino di crepes con gamberi e zucchine su vellutata al radicchio ed io un tris d'antipasti di terra composti da:Millefoglie di patate e asparagi, Fagottino carciofi e bufala e fiore di zucca in pastella...davvero tutto buono(il fiore forse un po sciapo)...di primo abbiamo preso un tris di carbonara(buona e sostanziosa)e degli spaghetti alla chitarra
con il nostro salmone fumè e asparagi anche questi buoni....Ottima esperienza culinaria tranne per i dolci che non ci sono sembrati proprio all altezza di tutto cio!

• Visitato a Marzo 2012

3.223
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 398 voti utili
“Ad Hoc? da dimenticare!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Una coppia di amici americani volendo farci una sopresa hanno prenotato un tavolo per sei per il 2 maggio con oltre una settimana di anticipo in quanto il locale è sempre pieno. Con tanti giorni di anticipo avremmo potuto avere un tavolo migliore (poco spazio per muoversi incollati a una parete di vini) ma il locale è piccolo…Dopo un po’, una petulante signorina dell'Est (Moldava?) ci chiede in inglese se si gradisce un prosecco e sghignazzando dice che è solo per le signore e che i signori meritano solo minerale gassata, poi, mesce due dei "signori" ma si scorda il terzo….ci guardiamo basiti. Ci viene offerto il benvenuto dello chef: una polpetta di origine incerta attaccata al piatto con uno spruzzo di balsamico. Dalla mastodontica lista dei vini, i primi due non ci sono, il terzo, un Morellino Podere 414 c'è ed è buono (ricarico eccessivo: da circa 9.50 in enoteca a 28.00 euro). Arrivano i primi (ottimi i fritti di calamaretti, i tonnarelli cacio pepe e carciofi, un pelo scotti) poi, dopo aver aspettato per oltre un ora i secondi ed esserci alzati a sollecitarli, arrivano: Il pescato del giorno aveva il sapore di ri-pescato, adagiato su un "letto" di antica purée…la guancia di vitello, insipida, il maialino/stinco, lessato…la misticanza richiesta trasformata in insalata mista. Una signorina ci chiede se i piatti sono di gradimento, rispondo con gentilezza che è tutto un po’ troppo cotto e freddino, lei con fare arcigno ed altero, mi dice che per dirlo in cucina devo decidere: o troppo cotto o freddo. La guardo e lascio stare. Intanto un altra signora ripetutamente chiede ad una nostra commensale se si gira e gli prende una bottiglia di vino dalla parete, no, non questa, l'altra, e così via…al ché la signora risponde che non è lì per passare le bottiglie e gli viene risposto con sgarbo "non le ho mica chiesto di alzarsi…" Tutto questo nel ristorante n.3 della lista TA per Roma? Sconcertante, come sconcertante l'arroganza, la spocchia e la mancanza di cortesia della petulante signorina dell'Est e delle sue ancelle. E che dire quando una di loro gli fa cenno che i clienti non sono contenti? lei alza le spalle e fa il segno di chi se né frega guardando dall'altra parte. Professionale non c'è che dire. Una volta che il mio amico americano - bieco turista da spennare - ha pagato il conto, nessuno all'uscita si curato di salutarci, non dico scusarsi. Forse tutto questo perché non era presente il titolare Laganà? Dubito.

• Visitato a Maggio 2012
Matera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

e stata la prima volta che ho gustato il cibo ottimo di questo ristorante,(alla mia prossima gita a Roma ci tornerò senz'altro):locale piacevole,servizio eccellente,piatti presentati benissimo.Per me è molto importante anche tutto il contesto e in questo ristorante ho trovato tutto al di sopra delle aspettative: se si potesse solo un pochetto abbassare i prezzi!!

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

La recensione che sto per fare richiede 300 caratteri ma come dal titolo della stessa ne bastano pochi , solo i tavoli piccoli e poco spaziosi , ma per il resto cucina e servizio decisamente eccellenti , la carta dei vini da fare invidia alle più grandi enoteche , personale gentile e molto professionale !!! Lo consiglio vivamente . .
. .

Udine, Italia
“All'altezza delle aspettative”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Ho scelto questo ristorante alla luce delle recensioni molto positive, e non posso fare altro che confermare piena approvazione, per ambiente, servizio, cortesia, cibo.
Una menzione speciale per il tartufo, ottimo e abbondante, e per il vino, che è stato abbinato ai nostri piatti perfettamente.
Ci tornerò sicuramente, visto l'imbarazzo della scelta tra le proposte sfiziose del menù, c'è ancora molto da assaggiare!

Gli utenti che hanno visto Ad Hoc hanno visto anche

Conosci Ad Hoc? Condividi la tua esperienza!