“All'altezza delle aspettative”

Ad Hoc
Al n.69 in classifica su 12.856 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 59 US$ - 84 US$
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Campo Marzio
Recensito 2 maggio 2012

Ho scelto questo ristorante alla luce delle recensioni molto positive, e non posso fare altro che confermare piena approvazione, per ambiente, servizio, cortesia, cibo.
Una menzione speciale per il tartufo, ottimo e abbondante, e per il vino, che è stato abbinato ai nostri piatti perfettamente.
Ci tornerò sicuramente, visto l'imbarazzo della scelta tra le proposte sfiziose del menù, c'è ancora molto da assaggiare!

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (4.788)

Recensito 27 aprile 2012

Un consiglio: prenotate con largo anticipo. I coperti sono solo una quarantina ed il locale è sempre pienissimo.
L'accoglienza è ottima e il servizio attento ma non invadente. Più di una volta mi è capitato che mi stessi ponendo una domanda a bassa voce e la cameriera si è educatamente avvicinata per darmi la risposta.
Il cibo è ricercato e gli ingredienti di qualità. Il pezzo forte è sicuramente il tartufo il cui odore inebria l'atmosfera sin dall'ingresso nel locale. Tradizione e innovazione si fondono nella preparazione dei piatti, come nel caso della "carbonara al cubo": tre assaggi di carbonara (tradizionale, ai funghi e al tartufo), davvero squisita.
Imperdibile il tiramisù preparato al momento e così leggero che anche dopo una cena abbondantissima si mangia facilmente!

Recensito 24 aprile 2012

Sono stato al ristorante Ad Hoc per festeggiare con mia moglie l'anniversiario di matrimonio. Era la prima volta e devo dire che sono rimasto decisamente soddisfatto, l'atmosfera era veramente piacevole, il personale gentilissmo (riservandoci quelle attenzionie che travalicano le proprie aspettative) e il cibo molto buono. Se posso dare un suggerimento ai gestori, nell'assaggio dei formaggi inserirei qualche tipo un pò più ricercato (ossia che non posso trovare in un semplice supermercato) e nel tiramisù metterei meno panna e più strato sottostante. Ci ritornerò sicuramente.

• Atmosfera
barmax, Proprietario alle Ad Hoc, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 aprile 2012

Carissimo Fede76
Innanzi tutto la ringraziamo di cuore per essere venuto a provare la nostra cucina e per l’ottimo giudizio che ci ha lasciato su TA. Inoltre vogliamo ringraziarLa per i Suoi preziosi suggerimenti e sarà lieto di sapere che stiamo proprio in questi giorni scegliendo dei nuovi formaggi da inserire nella nostra carta delle vivande, in particolare abbiamo pensato di introdurre formaggi solo italiani, per lo più laziali, e sconosciuti alla grande distribuzione, al fine di valorizzare maggiormente il nostro territorio.
Sarà un piacere riaccoglierLa nel nostro ristorante e magari ricevere nuovamente suggerimenti interessanti.
Grazie ancora
Massimiliano Laganà

Recensito 24 aprile 2012

Non è così raro uscire dal ristorante contenti per aver mangiato qualcosa di buono e aver fatto qualche nuova scoperta. Il vino, invece, può essere un problema. Se ne scegli uno già noto sei soddisfatto per aver ritrovato un buon sapore noto ma senti di non aver scoperto nulla di nuovo. Ad hoc, invece, serve un vino diverso per ogni portata e per chi ama il vino ( e magari non è un superintenditore) al piacere del cibo (davvero ottimo) si aggiunge quello delle scoperte enologiche. I vini (e i cibi) vengono ben introdotti dal personale di sala quasi in una guida alla degustazione.
Sul cibo non mi dilungo se non per magnificare le carbonare reinterpretate. Non si dimenticano facilmente.

Recensito 18 aprile 2012

Il personale e' preparatissimo e gentilissimo, il cibo ben realizzato e presentato, la scelta dei vini ampia: uno di quei luoghi dove la cucina si eleva ad arte.

Sono stato in compagnia della mia ragazza, c'e' la possibilità' di una bella passeggiata per raggiungere il luogo, l'ambiente e' tranquillo, ben curato e rappresenta un'ottima occasione per godere di alcuni momenti di tranquillita' dopo le giornate cui ci costringe la splendida ma frenetica Roma.

Di sicuro non mi considero un esperto, ma ho apprezzato moltissimo la serata intera.

• Atmosfera

Conosci Ad Hoc? Condividi la tua esperienza!