“Economico e centrale”

Classificato al n.2.883 di 3.762 B&B in Roma
Varese, Italia
“Economico e centrale”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 dicembre 2010

Ho soggiornato al Cesar con la famiglia. Dopo un'accurata ricerca online, ho trovato questa struttura che è, tra l'altro, tra le più economiche di Roma. Appena arrivati, non lasciatevi ingannare dal palazzo piuttosto vecchio, ascensore piccolissimo e vecchio e freddo nelle zone comuni, perchè in realtà le camere sembrano appena ristrutturate e sono carine e accoglienti. Il b&b si trova all'inizio di via Nomentana (lunghissima) e la fermata del pullman per il centro è vicinissima, la metro Castro Pretorio anche. Accoglienza da parte del proprietario abbastanza fredda e distaccata, la signora delle pulizie, la brasiliana Lina (in realtà son stata lì tre giorni e ho visto che lei fa di tutto in hotel, dalla pulizia, all'accoglienza, alla colazione) è molto gentile e simpaticissima. Nonostante la prenotazione super anticipata, la camera che mi era stata assegnata era molto fredda (penso a causa di problemi con il condizionatore) e Lina ha subito risolto il problema assegnandoci una camera con il riscaldamento funzionante e molto carina. Nei dintorni dell'hotel ci sono ottime pizzerie napoletane, in particolare Bustecca, mentre ottima la cucina romana delle numerose osterie di Trastevere.
Diffidate da chi si lamenta per la scomodità delle chiavi perchè è tutto digitale e la chiave da portarsi in giro è una sola. Ci sono però due cose da segnalare, in primo luogo la sala colazione-reception è troppo piccola e la mattina c'era la fila per sedersi a far colazione! Quest'ultima dovrebbe essere migliorata, non è neanche degna di una colazione all'italiana: il pane è talmente duro che mi stavo spaccando i denti e la marmellata è solamente alla ciliegia senza possibilità di scelta. In secondo luogo, come già alcuni hanno segnalato, le pareti delle stanze sono davvero di carta velina, si sente ogni cosa avviene nelle stanze vicino. In più, il letto matrimoniale è formato da due materassi singoli che si muovono e separano. Per chi, come me, ha bisogno della camera solo come punto d'appoggio e per dormire, questa soluzione va più che bene, sperando che i consigli possano essere ultili per migliorare ancora di più questa piacevole struttura. Grazie mille Lina!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Porto Torres, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 novembre 2010

Ho soggiornato in questo b&b per due notti dal 24 al 26 Novembre con 13 amici.
POSIZIONE: Il Cesar Palace si trova al 5° piano di un palazzo sulla Nomentantana, a due passi dalla fermata degli autobus, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Castro Pretorio e a 15 minuti a piedi dalla stazione centrale Termini. L'edificio è circondato da bar e pizzerie in cui si può mangiare a prezzi contenuti. Il palazzo ha un ascensore molto piccolo in cui ci stanno 3/4 persone massimo e quindi abbiamo dovuto fare 3 gruppi per salire tutti.
STANZE: Abbiamo prenotato 5 camere (due doppie e tre triple). All'arrivo siamo stati calorosamente accolti da una filippina (la donna delle pulizie) e poi dalla proprietaria e hanno subito provveduto a sistemarci nelle camere, alcune delle quali dovevano ancora essere pulite. Ogni camera aveva il termosifone (la prima notte spento e si moriva dal freddo e la seconda notte acceso permettendoci di dormire molto meglio), il condizionatore con telecomando, una tv al plasma e un armadio con all'interno la cassetta di sicurezza. I letti erano abbastanza comodi (il letto matrimoniale in realtà era formato da due letti singoli) ma i cuscini erano molto piccoli e sottili. Le stanze erano tutte silenziose. Il bagno piccolo ma accogliente.
PULIZIA: Pulizia giornaliera ed accurata sia del bagno che del resto della stanza.
SICUREZZA: L'albergo a mio parere era molto sicuro. Per aprire il grande portone sulla strada bisognava o citofonare alla reception (non possibile di notte perché non rimaneva aperta 24h su 24) o digitare su una tastierina un codice che comunicano loro. Per aprire ulteriori portoncini ed entrare nel corridoio dove vi erano le stanze bisognava digitare un altro codice nella tastierina.
COLAZIONE: Mediocre. Si faceva nella reception molto piccola dove ci sono 3 tavolini e venivamo sempre accolti dalla dolcezza della donna filippina. La colazione prevedeva a scelta:
- Cornetti confezionati;
- Pane;
- Fette biscottate;
- Cereali;
- Caffè.

Consiglio questo b&b per il rapporto qualità-prezzo (abbiamo pagato 38 € per due notti).

• Ha soggiornato in Novembre 2010
Monopoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 novembre 2010

Il personale e` eccellente, tanta gentilezza e disponibilità. E` situato in posizione centralissima e molto comoda, a sole 2 fermate dalla stazione Termini. Prezzo molto conveniente, colazione perfetta e collegamento internet wi-fi gratuito Da consigliare sicuramente

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Bolzano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 novembre 2010

Comodo sia per la posizione che per l'organizzazione del check-in e check-out, molto flessibile. Personale molto educato e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
trieste
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 agosto 2010

sono stata a roma in gita per tre giorni ho alloggiato al cesar di roma e sono stata diddisfatta pulizia cortesia camere grandi veramente ma veramente bene.
un clima molto familiare, ho alloggiato in una camera doppia con la carta da parati rossa astrice,stupenda,pensate che l'ho scelta anche per camera mia.
colazioni invitanti internet gratis,collegato bene con i mezzi e 2 fermate dalla stazione termini.
un soggiorno da 10 e lode!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
fabriano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 giugno 2010

l'hotel è tutto sommato economico, e nonostante questo è pulito e ben organizzato. Di fronte all'hotel c'è la fermata dell'autobus, che porta agli snodi principali. Unico piccolo neo la colazione, un po' troppo casalinga, in una sala troppo piccola per ospitare tutti i clienti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Forlì
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2010

Hotel ben collocato per un soggiorno turistico a Roma, quindi ottimo per spostarsi con i mezzi pubblici ed anche a piedi, in quanto non lontano dal centro.
Lo staff é molto disponibile e cortese e quindi lo consiglierei ai "veri viaggiatori", coloro che prediligono di un alloggio la comodità per gli spostamenti ed anche la economicità.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
San Lorenzo
Punteggio 3.0 su 5 359 recensioni
Hotel Giotto
N. 1.108 di 1.290 a Roma
Punteggio 2.5 su 5 561 recensioni

Conosci Cesar Palace Guesthouse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cesar Palace Guesthouse

Struttura: Cesar Palace Guesthouse
Indirizzo: Via Nomentana 55, 00161 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2.883 di 3.762 B&B in Roma
Categoria hotel:2,5 stella/e — Cesar Palace Guesthouse 2.5*
Nell'affascinante cornice del quartiere storico di Porta Pia, a poca distanza dalla stazione Termini e dall'incantevole "Dolce Vita" di Via Veneto, in un edificio storico di inizio '900, si trova il Cesar Palace, la Guesthouse di Roma. La sua ubicazione strategica permette agli ospiti di raggiungere facilmente il centro storico, passeggiando lungo Via Nazionale o Via del Quirinale, o servedono dei numerosi autobus pubblici che la collegano egregiamente con i meravigliosi monumenti della Roma antica ed alla Città del Vaticano. Ogni stanza della struttura è dotata di doppi vetri insonorizzanti garanzia di quiete e riposo, bagno privato con doccia per massima privacy, aria condizionata e TV color per allietare il vostro soggiorno. Il nostro Team vi accoglierà all'arrivo fornendovi tutte le indicazioni per muovervi agevolmente nella città ed una cartina, indispensabile per gli spostamenti, e resterà a vostra disposizione durante tutto il soggiorno per suggerirvi come sfruttare al meglio il vostro soggiorno nella città eterna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cesar Palace Guesthouse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cesar Palace Roma
Hotel Cesar Palace Roma