“Ottima scelta ”

Al n.2.413 in classifica su 14.089 Ristoranti a Roma
Zona: Trionfale
Zona: Trionfale
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Quasi per caso mi sono ritrovato in questo locale. Pizza come la vuoi tu con impasto di ogni tipo. Molto originale lo stile del locale e cortesia e professionalità si accompagnano al gusto dei sapori mediterranei. Situato in una comoda zona poco fuori dalla turistica S. Pietro con i musei Vaticani. Consiglio di prenotare. Metro vicinissima

Data della visita: aprile 2018

Recensito 28 maggio 2018

Siamo stati due volte con amici. birra artigianale alla spirulina buona ma particolare.....buona anche la bionda pils. i fritti non fritti perdono un po' in sapore...anche una scarpa fritta è buona....!!! particolari gli impasti della pizza ...al kamut, alla spirulina, etc.....i dolci sono buoni e ricercati.....i camerieri simpatici.....
insomma ci sono tornato e ci tornerò.....

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale accogliente, personale gentile e cortese, titolari simpatici ed attenti ad ogni esigenza! Ma non solo: salumi, formaggi, pizza con vari tipi di impasto e abbinamenti originali e gustosi, con ingredienti di qualità!
Da non perdere i desserts: il tortino con farina di farro e cuore tenero cremoso di pistacchio di bronte è superbo! Con il passito (offerto dalla casa) poi ... assolutamente consigliato!! Roberto

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati pochi giorni fa.
Le pizze niente di che.
Carina l’idea di poterle fare come uno preferisce ma ma non sono niente di eccezionale.
Personale scortese.
Il cameriere con la barba assolutamente maleducato.
Se non fosse che ero con altri 6 amici me ne sarei andata via subito.
Risponde male, scortese, ai limiti delle offese.
Per il resto passabile

Data della visita: maggio 2018
Massimo S, Direttore alle Alma Buona -naturalmente pizza-, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 maggio 2018

Salve Flavia,

Grazie per averci comunicato la sua esperienza. Francamente siamo davvero sorpresi e mortificati per l'accaduto. Lavoriamo sull'esperienza del cliente Almabuona da 6 anni indefessi e Le assicuro che l'obiettivo è esattamente l'opposto come potrà evincere dalle altre recensioni anche su altri social network. Questa mattina (22/05/2018) ho radunato tutto lo staff e ci siamo confrontati sull'accaduto (i camerieri con la barba in sala sono tre). Nessuno ricorda l'episodio e non ci sono particolari dettagli per ricostruirlo. Ma le posso assicurare che il senso di mortificazione era alto. Ognuno di loro crede in questo progetto e nel lavoro che fa ed ognuno di loro lo fa con passione. Quindi, sono convinto che si sia trattato di un caso isolato. Per questo sono pronto ad invitarLa a riprovare l'esperienza AlmaBuona e per quell'occasione sarò felice di accompagnarLa personalmente nel percorso.

Recensito 15 maggio 2018

Senz’altro, un’intuizione positiva e assai gradita da molti vegetariani, da intolleranti al glutine, al lattosio, a certi cibi, questa pizzeria in zona Cipro-Angelo Emo.
Qui la pizza si può completamente disegnare, costruire e personalizzare.
Si parte dal tipo: Classiche, Del Territorio (con prodotti regionali), Dal Mondo (con gusti esotici e internazionali) e Fuori Menu, ovvero quelle pizze composte da ingredienti stagionali o proposte per un periodo di tempo limitato.
Si prosegue con l’impasto, a lunga lievitazione e con poco lievito.
Si può scegliere fra: tradizionale, kamut (una varietà di grano antico, ricco di proteine, sali minerali, altamente digeribile), farro bio (indicato anche per chi non riesce a digerire pane e pasta di grano tenero o duro) e stagionale (con farina di farro bio alla quale viene aggiunto un ingrediente speciale a seconda della stagione).

Si possono inventare anche le varie farciture e la mozzarella: fior di latte, di bufala, senza lattosio o mozzarella di riso.
Nè troppo alta, né troppo bassa, la pizza (provata con l'impasto tradizionale) è buona, croccante, ma anche soffice e ben cotta, e coniuga tradizione e innovazione, gusto e leggerezza, mirando alla genuinità e alla qualità delle materie prime.
Gradevole e fruttata anche la birra artigianale della casa e gustosi i “fritti non fritti”: supplì, crocchette, polpettine di melanzane, olive all'ascolana, panzerotti alla pizzaiola, nuvole d'alghe, ricottine al salame - tutto in taglia small - che vengono cotti al forno, ma sembrano fritti. Il relativo tagliere detto “Sfizioso” è forse un po’ caro a 9,50 euro, vista la scarsa consistenza dei mini frittini.
La cucina propone anche tagliate ai porcini, invitanti bruschette varie e altri taglieri: l’Almabuona (salumi, formaggi e verdure grigliate) a 15 euro, solo formaggi a 13 o solo verdure a 7. Da provare i dolci che, sulla carta, sembrano squisiti.
I prezzi, anche di vini e birre, complessivamente, più o meno nella media.

Il locale, curato nella sua semplicità, è vivace e luminoso: tavoli chiari, sedie color pastello, lampadari in paglia variopinti, piantine, qualche scaffale alle pareti.
L’atmosfera è amichevole e accogliente, il personale gentile e disponibile, attento e premuroso. Anche questo, spesso, fa la differenza.
A presto, per il dessert e gli altri impasti. (A. La.)

Gli utenti che hanno visto Alma Buona -naturalmente pizza- hanno visto anche

Conosci Alma Buona -naturalmente pizza-? Condividi la tua esperienza!