Tripadvisor

Al n.843 in classifica su 14.227 Ristoranti a Roma
Zona: Casilino
Zona: Casilino
Recensito 4 settimane fa

Dopo averne sentito parlare da molti conoscenti, ci sono andato personalmente.
Locale piccolo ma molto accogliente e ben disposto.
Accolti gentilmente, ci hanno accompagnato al nostro tavolo.
Abbiamo ordinato due supplì per iniziare, mai mangiato supplì così buoni! La pizza era eccezionale e leggera.
Solo due note stonate nella serata, che non sfuggono certamente ad uno che fa da 30 anni questo mestiere: in primo luogo, notavo con molto stupore il cameriere, che si apprestava a riapparecchiare un tavolo, prendere i bicchieri puliti con le dita dentro.
Il secondo appunto, il pizzaiolo senza cappello, tra l'altro l'unico in cucina!
Peccato per questi due nei, che a mio avviso non sono di poco conto.
Ma ci tornerò sicuramente.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Pizzeria piccolina ma carina.
Sono stata qui per il compleanno di mia madre ed in 4 abbiamo preso tre supplì al telefono (non ne vedevo uno fatto così bene da anni!... caldo croccante con mozzarella filante ed un sugo buonissimo) ed una bruschetta con salsiccia e mascarpone apprezzatissima. Le birre(rosse)nonostante nel bicchiere non troppo grande,sono piaciute molto e la coca in vetro(nota di merito), per le pizze: una Napoli due boscaiole ed una rossa con stracciata e alici di Marzara:eccezionale!L’unico appunto forse è che non era proprio calda ma era davvero perfetta bassa e scrocchiarella e con ingredienti di qualità(dimenticatevi le alici in scatoletta), anche le altre pizze sono piaciute molto. Per concludere due maritozzi ed un tiramisù tutto buonissimo, caffe e vinsanto: tot:90€.
Prezzo giusto ma vorrei fare un applauso a come siamo stati trattati, i camerieri tutti gentili e soprattutto sorridenti, tra loro un signore che sapendo del compleanno di mia madre ci ha portati la candelina sul maritozzo, davvero carino!Abbiamo mangiato e bevuto bene e ci siamo sentiti coccolati. Grazie a tutti!Ci vedremo presto!

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati ieri sera a cena in questa pizzeria veramente buona. I camerieri erano gentili e professionali. La pizza e i fritti spettacolari. Unica pecca: il filetto di baccalà con troppa pastella! Tuttavia torneremo sicuramente, pizza scrocchiarella ottima e ingredienti di alta qualità!

Recensito 5 settimane fa

A distanza di diversi mesi sono tornata, ho prenotato un tavolo con 20 giorni di anticipo chiedendo di avere un posto comodo benché fossi con un cagnolino ed una persona anziana e mi è stato confermato, arrivo di mercoledì alle ore 20 e non risultava la mia prenotazione ! Dopo 10 minuti di attesa mi dicono che hanno assegnato x sbaglio il mio tavolo ad altre persone ( 2 ragazzine appena sedute che erano ancora in attesa della terza e che avrebbero potuto far alzare ) e quindi invece di darci altri tavoli più comodi, ci danno un tavolino da 2 Persona con l'aggiunta di una sedia " attaccato" alla porta di entrata e al frigo delle bevande.
la prima pizza è stata portata alle ore 09.29, la cameriera per l'imbarazzo è venuta ben tre volte ad assicurarci che sarebbero arrivate a breve e dopodiché la fiori di
zucca era secca e tiepida.
Non entusiasta della serata finisco per ordinare una crostata che dopo un quarto d'ora ancora non arriva per cui decido di chiedere il conto e terminare la cena...Mi viene portato il conto e mi viene chiesto come fosse andata per cui espongo quanto sopra scritto a questo punto la cameriera riprende lo scontrino e poco dopo viene il " titolare" replico il tutto un modo pacato ed educato e lui nega la mia prenotazione ma soprattutto nega il fatto che telefonicamente possano essere assegnati i tavoli con delle preferenza ma rispondo che è una scusa in quanto sul mio tavolo c'è un cognome che non è il mio mentre, sull'altro tavolo ( dove erano sedute le altre ragazze) c'era il mio nome..( PREMETTO CHE HO INIZIATO DICENDO CHE ERO UNA VECCHIA CLIENTE VENUTA PERCHE' AMAVA E LORO PIZZE E CHE CI ERO RIMASTA MALE... ) il titolare mi saluta discolpandosi che il locale è pieno e se ne va, considerando che nessuno ci ha più portato il conto ho pensato volessero offrici la cena per cui mi alzo per andare comunque in cassa a dare una mancia e ringraziare ed ecco li che torna la ragazza che molto velocemente ci lasci alo stesso scontrino sul tavolo senza nemmeno un euro di sconto o qualcosa di offerto come un amaro o altro ... MAI SUCCESSO IN VITA MIA BENCHE' PER MOTIVI DI LAVORO GIRO DAVVERO MOLTO !

Data della visita: gennaio 2020
jacopom799, Proprietario presso 180g PIZZERIA ROMANA, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Salve, abbiamo atteso più di qualche giorno prima di risponderle.
Inizialmente avremmo preferito non farlo, viste le bugie e il modo in cui ci ha trattati.
Abbiamo deciso di intervenire dopo che ha provato a crearci problemi entrando nelle nostre vite private, dove sta cercando in tutti i modi una vendetta per un semplice tavolo vicino alla porta.
Partendo dal fatto che il suo tavolo non era prenotato da venti giorni, ma poco importa.
Al contrario di ciò che afferma, il suo tavolo era riservato, ma per sua sfortuna era vicino alla porta di entrata. Non ha atteso nemmeno un minuto, le abbiamo detto che se avesse aspettato le avremmo dato un tavolo migliore, ma vi siete comunque voluti accomodare subito.
La seconda bugia è che la pizza è stata portata alle 21:30 quando a quell’ora il tavolo è da liberare, quindi sarebbe stato impossibile visto il modo di gestire i turni.
Sulla pizza non le posso dire nulla, se non è stata di suo gradimento come le altre volte ci dispiace, ma gli impasti e le materie prime sono le stesse, forse migliorate, visto che cerchiamo di fare sempre meglio.
Il dolce lo ha ordinato e subito annullato, tanto che in cucina, appena arrivata la comanda poi cancellata siamo rimasti interdetti.
Per tutta la sera ci ha trattati in un modo vergognoso, a tal punto che per la prima volta sono dovuto uscire dalla cucina (cosa mai successa in due anni), per capire cosa stesse succedendo.
Siamo stati tutti molto carini con lei e abbiamo cercato di capire le sue problematiche, non le abbiamo fatto nessuno sconto e offerto nulla perché lei si è rivolta a noi dicendoci: “senza sconto farò una cattiva recensione”.
Lavoriamo duro dalla mattina alla sera e non accetteremo mai minacce del genere, preferiamo una brutta recensione che stare sotto ricatto di una “cliente” maleducata.
Vorrei sapere dove va a mangiare di solito dato che secondo il suo modo visionario di ragionare se le capita un tavolo che non è di suo gradimento le verrà offerta la cena.
Come se non bastasse, ha creato un nuovo profilo per fare una recensione identica, continuando ad inveire e fare accuse gravi sulla messaggistica di TripAdvisor.
TripAdvisor continua ad essere una piattaforma sulla quale chiunque può denigrare il lavoro dei ristoratori che non hanno alcuna possibilità di difendersi.
Il fatto che TripAdvisor non abbia cancellato una doppia recensione è lo specchio di come funzioni il loro sistema. Un sistema in cui se contatti il numero verde ti attaccano il telefono perché non sono in grado di aiutarti, un sistema in cui se vuoi intervenire legalmente devi contattare i loro studi oltre oceano.
Complimenti ad entrambi.

Recensito 21 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Garanzia ormai del quartiere e non solo. Pizza e fritti pazzeschi grande simpatia del personale. Goduria per il palato

Gli utenti che hanno visto 180g PIZZERIA ROMANA hanno visto anche

Conosci 180g PIZZERIA ROMANA? Condividi la tua esperienza!