“Un non compleanno ben riuscito!”

Rimessa Roscioli Ristorante
Al n.854 in classifica su 13.267 Ristoranti a Roma
Zona: Regola
Descrizione: La Rimessa – progetto collaterale alla Salumeria con Cucina Roscioli in via dei Giubbonari – è un crocevia di attività, servizi, offerte, proposte, eventi, approfondimenti sul macrocosmo del cibo e del vino artigianali. La Rimessa è sia bistrot che soprattutto sala degustazioni ovvero laboratorio di ricerca, esperienza e pratica eno-gastronomica. Le pareti del locale sono tappezzate con le mappe delle più celebri ma anche delle meno frequentate zone vitivinicole del pianeta vino. 1 caveau da 10 posti a sedere circondato di bottiglie + 2 spazi separati (parte ristorante/parte wine tasting) da 24 posti l’uno che nell’occasione di gruppi più estesi diventa 1 solo ambiente.
Recensito 15 novembre 2021 da dispositivo mobile

Per festeggiare in ritardo i 40 anni della mia migliore amica ho organizzato una domenica mattina con mostra di klimt e pranzo con la carbonara di Roscioli. La prima volta alla rimessa. Tutto perfetto. La gentilezza e la professionalità dello staff sono stati memorabili. I piatti da ricordare. Vabbè....non c'era la torta....ma che importa? In fondo era un non compleanno!

Recensito 13 novembre 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questa magnifica rimessa due passi da trastevere.
2 adulti ed una bambina.
Partiamo dal servizio in sala a dir poco entusiasmante!cameriere mai invadenti ma allo stesso tempo competenti e dotate di grande empatia.Oltre a conoscere alla perfezione i prodotti erogati(cosa per nulla scontata nel 90% dei ristoranti) sanno consigliarti capendo le tue esigenze in pochi minuti.Menù che si divide tra la tradizione, rivisitata in una chiave che riuscita è dir poco, affiancata a piatti più "moderni" caratterizzati da un filo conduttore per nulla scontato nella nostra epoca..IL GUSTO.
Carta vini ampia e perfettamente curata tra Italia e Francia..a differenza di molti posti prettamente turistici qui il vino ti viene consigliato in base alle pietanze consumate senza far pesare il tutto sul portafoglio..
Se lo consiglio?? Direi che è un must qui a Roma...e di locali nella capitale ne ho provati molti!
Complimenti
Federico,Elena,Olivia

Recensito 11 novembre 2021 da dispositivo mobile

Ho prenotato una cena con degustazione. Qualità del cibo eccellente così come l’atmosfera. Molto apprezzato il fatto che i vini fossero prodotti da piccole cantine locali a conduzione familiare.

Recensito 8 novembre 2021

Desiderate assaggiare una cacio e pepe insapore ?
Preferite una carissima linguina ai ricci che non sà assolutamente di nulla e risulta poco piacevole al palato ? Quando, restituendo il piatto quasi intatto, farete notare che non è risultato affatto gradito, vi risponderanno così :" ma, piace a tutti ! ". Fine conversazione e il piatto pieno si invola per tornare solo sul conto.
Volete continuare ordinando una tartare di manzo titolato ?
Vi arriverà della carne cruda, tagliata a grandi cubetti e non condita con nulla, nemmeno un filo d'olio. Chiederete qualche condimento e vi porteranno sale, pepe ed olio. Dolci complessi e perfetti per chi ama mangiare alquanto zuccherato.
La clientela è prevalentemente straniera, per quanto ci riguarda ci è molto dispiaciuto portare un ospite in un ristorante che credevamo all'altezza del nome Roscioli , ma che nulla ha a che vedere con quella qualità. Ci siamo sentiti presi un pò in giro. La stella in piu è solo per la cortesia e conoscenza delle lingue di alcune cameriere molto professionali.

Recensito 8 novembre 2021 da dispositivo mobile

Ottimi prodotti e personale cortese. Siamo venuti per provare la pasta alla carbonara che non ha deluso le attese . Torneremo

Gli utenti che hanno visto Rimessa Roscioli Ristorante hanno visto anche

Conosci Rimessa Roscioli Ristorante? Condividi la tua esperienza!