“Ragazzi che meravigliosa idea”

Rimessa Roscioli Ristorante
Al n.854 in classifica su 13.267 Ristoranti a Roma
Zona: Regola
Descrizione: La Rimessa – progetto collaterale alla Salumeria con Cucina Roscioli in via dei Giubbonari – è un crocevia di attività, servizi, offerte, proposte, eventi, approfondimenti sul macrocosmo del cibo e del vino artigianali. La Rimessa è sia bistrot che soprattutto sala degustazioni ovvero laboratorio di ricerca, esperienza e pratica eno-gastronomica. Le pareti del locale sono tappezzate con le mappe delle più celebri ma anche delle meno frequentate zone vitivinicole del pianeta vino. 1 caveau da 10 posti a sedere circondato di bottiglie + 2 spazi separati (parte ristorante/parte wine tasting) da 24 posti l’uno che nell’occasione di gruppi più estesi diventa 1 solo ambiente.
Recensito 26 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Ragazzi che meravigliosa idea il box per la cena della Vigilia di Natale!
Poter cenare nell’intimità di casa come di fosse al ristorante è stato per noi davvero un grande piacere. Consegnato a casa, un menu originale e interessante, tutto già pronto, solo da cuocere o da impiattare seguendo le precise istruzioni del video. Per chi ha alle spalle anni di preparazione di cene per la Viglia, in cui ogni volta ti siedi a tavola reduce da giorni di spesa alla ricerca degli ingredienti, dopo lunghi dibattiti su cosa e come preparare, con una cucina che sembra un campo di battaglia, potersi concedere questa cena preparata ad arte è stato un vero piacere.
Penso proprio di replicare per la cena di Capodanno, aspetto con impazienza di conoscere il menu.

Data della visita: dicembre 2020

Recensito 17 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Frequento questo posto da anni ed il servizio non é mai stato dei migliori però mai così pessimo. Dopo aver prenotato alle 13.30 ci é stato tolto il tavolo perché avvivati 20 minuti dopo ..... il picco è stato raggiunto quando ci hanno portato contemporaneamente il primo ed il secondo chiedendoci peraltro se potevano lasciarlo insieme ahahaha .... morale della favola NON ANDRÒ MAI PIÙ

Recensito 13 dicembre 2020 da dispositivo mobile

La Rimessa Roscioli si conferma sinonimo di qualità e di voglia di sperimentare le frontiere del gusto. Accolti in ambiente che coniuga perfettamente l’intimità classica di un’enoteca e la frizzantezza del personale (tutti ragazzi cortesissimi e preparatissimi) la mia famiglia ed io siamo stati guidati in un pranzo semplicemente eccezionale.
Una nota di merito va anche al conto (35€ a testa); vista la qualità delle materie prime e dei piatti, nono sarei sorpreso nel pagare di più.

Data della visita: dicembre 2020
Recensito 15 novembre 2020 da dispositivo mobile

Pranzo tra amici, locale molto carino e curato, situato a qualche passo da trastevere e dalle principali piazze di Roma.
PRO
- carta dei vini eccezionale, riesce a soddisfare ogni esigenza, anche tra le più esigenti
- personale molto educato e professionale
- locale curato e di buon gusto, moderno e di fascino, a metà tra un’enoteca ed un bistrot

CONTRO
- Rapporto qualità prezzo per niente in linea com la qualità e il prodotto degustato, 100 euro in 2 per due antipasti (prosciutto e mozzarella e petto di anatra) due primi (carbonara e cacio e pepe) e un vino a 35 euro
- piatti nella media, curati negli impiattamenti, ma scarsi nel gusto e piacevolezza
- porzioni da ristorante stellato ma cucina e contesto ben lontani dalle stelle
- attesa decisamente lunga nel servizio (ordinato dopo 30/40 minuti, iniziato a mangiare dopo 1 ora abbondante)

Non credo tornerò

Recensito 7 novembre 2020

Posizione del ristorante centralissima, atmosfera suggestiva ( quasi da ristorante di lusso). La carbonara (uno dei piatti portanti di questo ristorante) buona ma ci si aspettava molto meglio, dolci anch' essi non all' altezza, ma comunque buoni, conto giusto. PECCATO!

Data della visita: novembre 2020

Gli utenti che hanno visto Rimessa Roscioli Ristorante hanno visto anche

Conosci Rimessa Roscioli Ristorante? Condividi la tua esperienza!