“Decisamente Sopravvalutato”
Recensione di Rimessa Roscioli

Rimessa Roscioli
Al n.794 in classifica su 13.210 Ristoranti a Roma
Zona: Regola
Descrizione: La Rimessa – progetto collaterale alla Salumeria con Cucina Roscioli in via dei Giubbonari – è un crocevia di attività, servizi, offerte, proposte, eventi, approfondimenti sul macrocosmo del cibo e del vino artigianali. La Rimessa è sia bistrot che soprattutto sala degustazioni ovvero laboratorio di ricerca, esperienza e pratica eno-gastronomica. Le pareti del locale sono tappezzate con le mappe delle più celebri ma anche delle meno frequentate zone vitivinicole del pianeta vino. 1 caveau da 10 posti a sedere circondato di bottiglie + 2 spazi separati (parte ristorante/parte wine tasting) da 24 posti l’uno che nell’occasione di gruppi più estesi diventa 1 solo ambiente.
Recensito 15 novembre 2020 da dispositivo mobile

Pranzo tra amici, locale molto carino e curato, situato a qualche passo da trastevere e dalle principali piazze di Roma.
PRO
- carta dei vini eccezionale, riesce a soddisfare ogni esigenza, anche tra le più esigenti
- personale molto educato e professionale
- locale curato e di buon gusto, moderno e di fascino, a metà tra un’enoteca ed un bistrot

CONTRO
- Rapporto qualità prezzo per niente in linea com la qualità e il prodotto degustato, 100 euro in 2 per due antipasti (prosciutto e mozzarella e petto di anatra) due primi (carbonara e cacio e pepe) e un vino a 35 euro
- piatti nella media, curati negli impiattamenti, ma scarsi nel gusto e piacevolezza
- porzioni da ristorante stellato ma cucina e contesto ben lontani dalle stelle
- attesa decisamente lunga nel servizio (ordinato dopo 30/40 minuti, iniziato a mangiare dopo 1 ora abbondante)

Non credo tornerò

Recensito 7 novembre 2020

Posizione del ristorante centralissima, atmosfera suggestiva ( quasi da ristorante di lusso). La carbonara (uno dei piatti portanti di questo ristorante) buona ma ci si aspettava molto meglio, dolci anch' essi non all' altezza, ma comunque buoni, conto giusto. PECCATO!

Data della visita: novembre 2020
Recensito 6 novembre 2020 da dispositivo mobile

Location super super carina, servizio veloce ed attento.
Ottima carta dei vini, piatti semplici ma buonissimi. Io ho provato le polpette ed erano Super!!
Consiglio sicuramente!!

Recensito 19 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Un pensiero a tutta la Brigata, un grazie per la bella serata che mi avete permesso di trascorrere per un compleanno all’insegna del buon cibo, ottimo vino, atmosfera da coccole nonostante un periodo veramente da mestizia..Un grazie speciale a Michela, perfetta e minuziosa sommelier da applausi.
Certo che ci rivedremo presto vi auguro di mantenere sempre questi standard di eccellenza.

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 18 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Sono stato qui per cena con amici.
Il cibo non era male e ben presentato, le porzioni davvero deludenti nonostante ci avessero rassicurato riguardo la loro generosità in questo ambito.
Qualità del cibo buona.
Ambiente abbastanza cortese.
Credo che non ci ritornerò...

Gli utenti che hanno visto Rimessa Roscioli hanno visto anche

Conosci Rimessa Roscioli? Condividi la tua esperienza!