“Il perfetto soggiorno romano”

Recensione di Casa 1885

Residence/appartamento -
2 camere da letto, 2 bagni, 7 posti letto
Roma, Lazio

Eccellente - basato su 1 recensione

Sherpa742
“Il perfetto soggiorno romano”
Recensito il 11 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo trascorso alcuni giorni in questo bellissimo appartamento, nuovo di zecca in un contesto storico.

L’appartamento è ben disposto e ben arredato, con tutte le comodità (per esempio due bagni entrambi con finestra), mi è piaciuto molto. Inoltre, pur soggiornando in una zona estremamente animata e servita, abbiamo dormito bene perché è silenziosissimo, dando su una corte interna... ma è anche luminoso perché è a un piano alto.

Attorno alla casa abbiamo trovato di tutto: panetterie, supermercati, negozi di ogni tipo e tanti ristoranti, sia di cucina romana o italiana sia etnici (alcuni fra i migliori di Roma), infine ottime pasticcerie e gelaterie.

Siamo andati a piedi al Colosseo e ai Fori in pochi minuti, la Domus Aurea è ancora più vicina, le Basiliche di Santa Maria Maggiore e di San Giovanni vicinissime, e soprattutto la stazione della metro a 100 metri da casa per andare a visitare in pochi minuti i tanti monumenti e le belle piazze del centro di Roma. Un’altra bella e facile passeggiata che abbiamo fatto è quella che scende verso la caratteristica zona di Monti, piena di locali e ristorantini in vicoletti pittoreschi.

Augusta e Giorgio, i padroni di casa, sono stati precisi, premurosi e gentili e ci hanno dato molti consigli e indicazioni preziose, che hanno reso perfetto il nostro soggiorno.

Sicuramente lo consiglio a tutti quelli che devono venire a Roma, anche considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo

Data del soggiorno: dicembre 2017