“Gentilezza, cordialità e prezzo giusto.”
Recensione di Piccolo Principe B&B

e 1 altro sito.
Piccolo Principe B&B
Classificato al n.560 di 1.070 altri alloggi a Roma
Lucca, Italia
“Gentilezza, cordialità e prezzo giusto.”
Recensito il 30 aprile 2012

Erano anni che non tornavo a visitare Roma, pertanto, in considerazione di ciò, con mia moglie, abbiamo deciso di passarvi un fine settimana. Dopo varie richerche effettuate su internet, la nostra attenzione è stata richiamata dal B & B Piccolo Principe, situato in Via Giolitti n.255 che per descrizione degli ambienti, qualità ed economicità del prezzo faceva proprio al nostro caso; anche perchè la posizione dello stesso è vicinissima alla Stazione Ferroviaria di Roma termini e poichè il nostro viaggio sarebbe stato effettuato in treno sicuramente un posto così sarebbe risultato il massimo per le nostre esigenze. Ho telefonato circa una settimana prima per accertarmi della disponibilità, ed ho colloquiato direttamente con la responsabile Sign. Luana "Cell.+393206993110 - Fax.+390697999962 - [--]" che ha dimostrato da subito gentilezza.
Giunti a destinazione, veramente non abbiamo avuto difficoltà ad individuare la struttura perchè si trova al lato della Stazione e si può raggiungere, sia passando all'esterno che all'interno della medesima ed dopo aver percorso circa 600 m attraversando la strada, c'è il portone d'ingresso del B & B ; lo stesso si trova in un grande palazzo , giunti davanti bisogna voltarsi verso destra dove si trovano una fila di campanelli, sopra di essi vi è una piccola targa in ottone che indica il piano che si dovrà raggiungere, esattamente il 5° interno 17. La camera da letto che ci è stata assegnata era di una volumentria grande, ben arredata, aria condizionata, televisore, un piccolo bagno, ma la cosa gradevole è che vi era un piccolo balcone, è chiaro che dallo stesso si vede tutta la stazione sottostante, ma mi dovete credere probabilmente a seguito dell'altezza,i rumori dei tremi si percepivamo minimamente, quindi la notte abbiamo riposato benissimo. La colazione era compresa nel prezzo, un locale ben arredato, in più i dolci preparati dalla Sign Luana e la sua ,ripeto disponibilità per tutte le informazioni relative alla città che oltre essere verbali sono state accompagnate da una mappa che la stessa ci ha messo a disposizione.
Sicuramente se tornerò a Roma, non mancherò di pernottarci nuovamente, consiglio questo posto a tutti.
Se cercate però, un trattamento da 4* stelle con vista tipo Pizza di Spagna, andate oltre, non è per le vostre aspettative, sicuramente Ok per le mie.
Brava Sig. Luana, qualità prezzo fanno del suo B & B un ottimo posto per e sentirsi come a casa.
P.S.
Non abbiate paura, c'è l'ascensore.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
lugo
Recensito il 9 aprile 2012

sono andato in questo piccolo b&b dal 16 al 18 marzo... e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto , soprattutto per la gestione ottima familiare con Enrico ottimo padrone di casa idem suo figlio.
hotel pulito, sempre a disposizione per ogni chiarimento......
Abbiamo cenato nel b&b con cucina tipica romana cucinata da loro e che devo dire ... ottimo.... poi era il compleanno di mio figlio 11 anni, e hanno preparato una torta loro.... bello bello....
Non posso che ringraziare Enrico e suo figlio per il bellissimo weekend trascorso....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Toscana
Recensito il 25 marzo 2012

Unico aspetto positivo la collocazione rispetto ai trasporti pubblici e al centro storico. Quartiere cinese, vista diretta sui binari della stazione, infissi esterni da riparare o da sostituire. Indispensabile dotarsi di tappi auricolari per poter dormire. Colazione con prodotti da discount. Condizioni igieniche della cucina in comune carenti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
luigi98, Proprietario alle Piccolo Principe B&B, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2012
Gentile cliente, la ringranzio per averci segnalato questi disservizi, le recensioni anche quelle non positive ci aiutano a migliorare i nostri servizi. Dalla descrizione della struttura si evince che è posizionata di fronte alla stazione Termini purtroppo con aspetti positivi e negativi del centro di Roma quali l'alta densità di traffico diurno e treni che vanno e vengono. Per quanto concerne la pulizia della cucina, viene effettuata ogni giorno, come tutto il resto della struttura, alla fine delle colazioni, che non hanno limite di orario, per permettere agli ospiti di poterne usufruire quando a loro fa più comodo, quindi può accadere che qualche ospite un pò "pasticcione" possa aver utilizzato la cucina dopo essere stata ripulita e magari lei ne ha usufruito subito dopo, di questo sono dispiaciuta e farò sicuramente più attenzione. Abbiamo comunque apprezzato la sua recensione, questo conferma la veridicità delle testionianze "on line", e permette agli utenti di non sospettare laddove le recensioni siano positive. Se volesse è possibile scrivermi alla nostra mail, per verificare assieme altri dettagli del suo soggiorno, sempre con lo scopo di evitare disguidi in futuro. Cordiali saluti Luana Moretti
Foggia, Puglia, Italy
Recensito il 5 gennaio 2012

collocazione strategica per chi arriva in treno, vicino ad una delle uscite laterali della stazione termini, stanze accoglienti con bagno in camera. molto gentile la manager. c'è la possibilità di usare in comune con gli altri ospiti la cucina. ottimo rapporto qualità- prezzo.
abbiamo pernottato per due notti, con un bambino, nessun fastidio dalla vicinanza dei binari ferroviari. tv in camera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 novembre 2011

Siamo stati a Roma lo scorso marzo, in occasione della festa per 150 anni d'Italia (e relativo ponte)! Abbiamo approfittato di un coupon per soggiornare in questo b&b, aggiungendo una notte al prezzo di 80€!
Dunque, inziamo col dire che la posizione è molto comoda, se si arriva in treno (o con il treno dall'aereoporto) perchè è proprio attaccato alla stazione termini (con pro e contro del caso che potete immaginare).
Il bb è in palazzo d'epoca e si affaccia sulla stazione: in effetti, come già scritto, l'ingresso non è dei migliori, ma personalmente preferisco un'accoglienza più 'casereccia' al classico hotel.
La stanza era carina, tutta colorata, con il suo bagnetto: poteva andar meglio a pulizia, ma niente di trascendentale!
La colazione, scarsina, tutto 'fai da te' con caffè, brioche, torte fatte in casa...ma ti devi servire da solo e lavare pure le stoviglie utilizzate...unico vantaggio è che non hai orari e puoi farla quando vuoi.
In generale, giudizio positivo, base buona, ma può migliorare: 7-!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 21 novembre 2011

La posizione è buona per il treno ma davvero squallida per il contesto. Le camere sono in un appartamento rinnovato con un paio di spazi comuni ben forniti per una colazione da discount ma abbondante. La camera piccola ma nuova, peccato non forniscano indicazioni per il riscaldamento con pompa di calore... Bagno minuscolo senza bidet e con doccia le cui ante sono sicuramente da rivedere, totalmente assenti sapone o altro genere di detergente

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Recensito il 17 ottobre 2011

La signora Luana ti fa sentire a tuo agio grazie ad un ambiente caldo e tradizionale ma allo stesso tempo dotato di tutti i comfort tecnologici come WI-FI gratuito, forni a microonde, macchine espresso da caffè in ben 2 cucine separate e superattrezzate utilizzabili a qualsiasi ora! E come ogni nonna che si rispetti sono da assaggiare le sue ottime torte!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Radisson Blu es. Hotel, Roma
Hotel des Artistes
Hotel des Artistes
N. 286 di 1.257 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 1.258 recensioni

Conosci Piccolo Principe B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccolo Principe B&B

Struttura: Piccolo Principe B&B
Indirizzo: Via Giovanni Giolitti 255 | Piano 5, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino
Classificato al n.560 di 1.070 altri alloggi in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Piccolo Principe B&B 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piccolo Principe B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Piccolo Principe Roma
Piccolo Principe b&b Roma