Recensito 29 novembre 2015 da dispositivo mobile

Ottimo per chi ha bisogno di una branda veloce e senza tante pretese.
Camere spaziose, bagno multiplo. Comodo per la stazione e per la metro. Personale super gentile!! Grande Suel !
Wi-Fi free e lavanderia comoda fuori porta.aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassssssssssssssssssssss

Ha soggiornato a: novembre 2015 e ha viaggiato da solo
Recensito 14 novembre 2015 da dispositivo mobile

Premetto che quando siamo arrivati io e il mio ragazzo abbiamo avuto dei problemi con il proprietario perché non aveva prenotato la notte del 12 ma solo quella del 13,mentre io l'avevo chiamato per mettermi anche la notte prima ma niente;a due passi dalla stazione Termini è stato molto comodo soprattutto perché è anche vicino alle fermate dei pullman che ti portano poi all aereo porto. All ingresso c'è una finta reception perché c'è solo un grande macello dove parli con il proprietario e,una volta date le chiavi,ci ha portato in un altro corridoio con delle stanze..la nostra era piccola,con un letto matrimoniale,asciugamani,bagno in camera(c'è un po di puzza in bagno ma non dà fastidio),TV che Non funziona,Wi-Fi disponibile! Il proprietario una persona buonissima e disponibile, ci ha lasciato una mappa di Roma e ci ha dato anche dei consigli su come muoverci! La presenza di stranieri non dà fastidio e non danno nessun problema... soddisfatti del Ma Hostel.

Ha soggiornato a: novembre 2015
Recensito 9 novembre 2014 da dispositivo mobile

Allora da dove iniziare? Iniziamo con i lati positivi che facciamo alla svelta: la posizione a due passi dalla stazione e la gentilezza del gestore.
Passiamo a quelli negativi:
Intanto nessuna insegna, va cercato con l'indirizzo esatto, suoni il campanello ti aprono e sei dentro un palazzo con 2 rampe di scale senza sapere qual è quella giusta... spazi angusti, con una reception che non esiste, porte piccole tra i corridoi da cui non sono riuscita a passare con la valigia, stanze rumorosissime, si sente tutto dei vicini; puzza, tanta puzza, da non riuscire ad addormentarsi! Io sono una persona che si adegua molto, ma qui davvero non sono riuscita ad infilarmi nemmeno nel letto, ho appoggiato il mio giacchetto su di esso e ci ho dormito sopra!!! Il bagno inagibile dalla puzza...non sono riuscita nemmeno a lavarmi i denti...una cosa incredibile!! Difatti il gestore, prima di farmici entrare, ha spruzzato deodorante per ambienti, ma è svanito dopo 5 minuti che ero dentro...una schifezza..morale...non andateci, spendete due soldi in più e trovate un alloggio decente dove potersi ristorare davvero. Se non avete soldi in più da spendere, non ci andate lo stesso, state a casa!!

Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito 10 aprile 2014

Cercavo una sistemazione ultra economica per una notte a Roma, in posizione centrale e l'ho trovata in questo ostello.
Purtroppo è risultato veramente spartano e malmesso, ma utile per viaggiatori di passaggio.
E' frequentato principalmente da ragazzi stranieri di passaggio nella città eterna e la notte c'è un caos mostruoso, ma se vi interessa spendere poco fate pure.

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 febbraio 2014

Volevo una sistemazione ultra economica per una notte a Roma, visto il periodo non proprio roseo, anche personalmente e l'ho trovata in questo ostello.
Non è segnalato da nessuna insegna, il che la dice lunga sulla semplicità dell'ostello. Bisogna essere sicuri dell'indirizzo. E' segnalato sul campanello e solo su questo bisogna fare affidamento.
Si trova in zona ricca di strutture alberghiere e di B&B, anche abbastanza economici, data la reale vicinanza con la Stazione Termini. Ma questo esercizio, direi li batte tutti quanto a economicità. Ma il servizio è proprio a livello del risparmio che si ottiene, e di servizio al risparmio bisogna aspettarsi. E personalmente l'avevo immaginato, al momento della prenotazione e mi ero preparato.
Direi che l'ostello, perché, appunto di questo si tratta e nulla di più, può andare bene per avere un semplice ricovero per un breve periodo. Ma secondo me non è consigliabile per un soggiorno che superi qualche notte di permanenza. Il lato più positivo è proprio la grande vicinanza con la stazione, subito dietro l'angolo, oltre al prezzo veramente ai minimi livelli.
Gli ambienti sono veramente angusti. Sono ricavati evidentemente in due appartamenti l'uno di fronte all'altro al primo piano dello stabile e, ripeto, sono poco o nulla segnalati, anche all'interno dello stabile.
La sistemazione anche della "reception" (se tale si può definire) sembra dare l'impressione di essere alquanto improvvisata, ed anch'essa di deficit di spazio con i "disagi conseguenti".
Ma in ogni caso il tutto è funzionale e commisurato al prezzo pagato. Io sono riuscito a dormire per poco più di 20 euro non credo si possa predendere di più.
Il ragazzo, straniero (proveniente dalla zona indiana o dintorni?) che mi ha accolto è molto gentile educato e disponibile, visto solo al momento del check-in poi mi ha lasciato libero (anche alla consegna delle chiavi la mattina successiva).
La stanza singola che ho preso è, come detto abbastanza angusta. C'era poco spazio per depositare il bagaglio. e le proprie cose perfino un tavolino pieghevole appoggiato alla parete può creare qualche ulteriore problema di spazio. La sedia a corredo, anch'essa pieghevole, è, direi, quasi inutile perché anch'essa crea più problemi di spazio. Un piccolo armadio in stanza è comunque sufficiente per una persona.
Ho trovato la pulizia ad un livello sufficiente e pure l'asciugamano, certo però non a livelli da grand hotel.
Confermo che il letto è poco più che una brandina, anche affiancata in testa ad una poltrona che l'allunga, fatto abbasta curioso e che fa pensare. La stanza era comunque in una posizione tranquillissima per cui, ma mancavano gli scuri alla finestra. Fortunatamente questo non ha inciso più di tanto, per cui sotto questo aspetto non si sono creati problemi e la qualità del sonno non ne ha risentito.
Bagno anch'esso abbastanza pulito. Per la struttura e per il prezzo pagato direi che è ad un buon livello visto che in passato ho perfino visto di peggio, in giro, pagando anche molto di più. Acqua calda e doccia funzionante perfettamente.
Gli unici "servizi" che vengono forniti sono appunto un giaciglio per la notte, il minimo indispensabile per la toletta (sapone-shampoo) ed è a disposizione un distributore di bevande fresche (presumo) che io non ho usato, null'altro, visto anche che TV in camera (segnalata nella descrizione dell'ostello) non funzionava in nessun modo. La cosa è abbastanza fastidiosa ma personalmente ho fatto buon viso a cattivo gioco, sempre pensando al livello della struttura ed al prezzo pagato. Ho pensato di lascar perdere, per una sera anche se avrei voluto avvertire il ragazzo. In compenso è disponibile e funzionante anche un servizio di connessione WIFI che io ho anche utilizzato.
Non ho avuto nemmeno la possibilità du un minimo servzio di deposito bagagli per il giorno successivo vista la situazione di poco spazio e l'accordo di riconsegna di chiavi la mattina successiva. Ho dovuto rimediare presso la stazione Termini (con relativo aggravio di spesa, ovviamente).
In sostanza: un ambiente ultra economico per avere un tetto sulla testa e poco altro vicino alla stazione. Chi si accontenta gode, se soprattutto si aspetta il livello del serivizio adeguato alla cifra impegnata.
Non consigliabile per soggiorni prolungati. Adatto a chi si adegua alle circostanze e assolutamente per brevi periodi. Buon rifugio per un soggiorno mordi e fuggi.

Consiglio sulle camere: La stanza singola è molto tranquilla ma la finestra non ha persiane o tapparelle. Spazi sempre molto angusti, adattarsi è buona norma.
  • Ha soggiornato a: febbraio 2014 e ha viaggiato da solo