“Bellissima location”
Recensione di Pacifico Roma

Pacifico Roma
Al n.6.117 in classifica su 13.427 Ristoranti a Roma
Zona: Campo Marzio
Descrizione: Pacifico è il primo ristorante di alta cucina peruviana nikkei in Italia. Il menu, creato in esclusiva dal famoso chef peruviano Jaime Pesaque, spazia dalle specialità peruviane di pesce - ceviche e tradito - ai Dim Sum asiatici.
Recensito 2 settimane fa

Questo locale si trova al piano terra di palazzo Dama,vicino a Piazza del Popolo.
L'ambiente è molto bello,lussuoso e baroccheggiante,con una seconda saletta più riservata per eventi privati.
All'esterno c'è una bella piscina e un giardino bentenuto,per l'aperitivo o per la cena nelle serate di primavera-estate.
Il menù è composto principalmente di piatti fusion giapponese-peruviano (dopo la seconda guerra mondiale in Peru si è insediata una forte comunità giapponese,integrata a tal punto che un recente presidente della repubblica è stato un giapponese:Fujimori) perè in molti di questi,soprattutto nei ceviche (carpaccio di pesce con lime e altri aromi) è presente una spezia dell'estremo oriente:il coriandolo (cilantro) che a dosi elevate è nauseabondo (l'aria di Bangkok ne è satura),ed in Perù e Colombia è usato poco ed in piccola quantità.
I piatti sono comunque abbastanza originali,anche se italianizzati per il nostro gusto
ma per chi è stato in sudamerica risultano strani.
La carta dei vini è abbastanza ampia,l'aperitico è il classico Pisco sour (buono).
Il servizio è molto efficiente,la frequentazione ottima,favorita dalle presenza di un piccolo hotel al piano di sopra e di un locale-discoteca accanto (Rasputin).

I prezzi sono elevati,soprattutto i vini e la carne wagju,ma il lusso costa.

Recensito 15 aprile 2018

Sala ristorante molto molto bella ed elegante. Non sbaglio nel dire che di tutti i luoghi visitati forse questo è il più curato ed originale in cui sono stato. Cucina Peruviana buona e leggera..ottime le ceviche, le tapas ed il salmone! unico appunto che posso fare è il drink( a chi non piace il gusto aspro non lo consiglierei) conto non alla portata di tutti.

Recensito 3 aprile 2018

Mi sono avvicinato a questo posto incuriosito e interessato per la location di Palazzo Dama indubbiamente di grande suggestione.
Tuttavia trovo che il ristorante sia inferiore alle attese .
Il personale è gentile anche se eccessivamente pressante nel manifestare una premura che mira , temo, solo ad ottenere il rilascio del tavolo nel più breve tempo possibile vista questa fastidiosa regola del doppio turno serale.
Da un locale dove si spendono 85 euro a persona non ki aspetto di dover fare la cena a passo di carica e di non avere un minimo di privacy posto che il cameriere è ogni due minuti al tavolo .
Tra l'altro ho visitato in compagnia questo posto sabato scorso e posso dire che alle 21.50 il locale era occupato per 3 soli tavoli.
Per il resto ottima cantina e piatti ricercati espressione di una ricerca di sofisticatezza fusion che non sempre riesce ma che è comunque originale .

Recensito 2 aprile 2018

Buon ristorante, atmosfera perfetta,ottimo il personale, buon mangiare peruviano,ottimi piatti ben curati.
Da tornare sicuramente!

Recensito 30 marzo 2018 da dispositivo mobile

Arrivati con grandi aspettative (da estimatori della cucina neo-andina), l’esperienza è stata nel complesso deludente. Nell’ordine:
- la location è molto curata ed elegante (il restauro della palazzina fine ottocento/inizio novecento ne ha valorizzato i dettagli di gran pregio, cosa non frequente né scontata a Roma);
- il personale è sicuramente educato, ma nel complesso poco competente e non all’altezza delle pretese accampate dalla struttura;
- il cibo nel complesso è deludente, non solo se paragonato ai fantastici ristoranti di Lima (tanto per restare in tema di ceviche), ma anche rispetto ad altri ristoranti di Roma che propongono questo tipo di cucina. La carta è molto limitata (sopratutto in quanto a dolci e frutta), la preparazione non è eccelsa (le salse e i condimenti coprono completamente il gusto del pesce e dei crostacei) e le porzioni sono francamene un po’ troppo minimal;
- sul conto finale non posso commentare (essendo stato ospite), ma ad occhio il totale non era da mensa Caritas.
Diciamo che, visti anche gli avventori, si tratta di un posto per scattarsi un paio di selfie e nulla più...

Gli utenti che hanno visto Pacifico Roma hanno visto anche

Conosci Pacifico Roma? Condividi la tua esperienza!

;