“come a casa di un amico” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Fate Apartments

Le Fate Apartments
Classificato al n.78 di 1.284 hotel a Roma
Padua, Veneto, Italy
“come a casa di un amico”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Ho avuto il piacere di essere ospite di questo B&B per due volte, in occasione della mia partecipazione al concorso di magistratura. La posizione è ottimale perchè a 5 min. a piedi dal B&B c'è la fermata del tram n. 8 (che passa davvero ogni 3 min.!): in un attimo si è alla stazione fs di Trastevere, da cui si può prendere il treno che va a Fiumicino, per arrivare alla Fiera di Roma (sede degli scritti). In 15 min., invece, ci si trova in via Arenula: davanti al Ministero della Giustizia, pronti per fare l'orale!
Sarà stato il soggiorno nel silenzio che mi ha aiutata a ripassare e a concentrarmi, oppure una magia delle Fate... ma ho passato lo scritto al primo colpo e quindi sono tornata per l'orale!
E la magia si è ripetuta!
Il bello è che lo stesso caso fortunato è accaduto ad un'altra ragazza che ho conosciuto proprio lì e con cui ho condiviso l'esperienza del concorso...2 su 2 è quasi una prova scientifica che la magia esiste!;)
Comunque, per chi volesse solo visitare Roma il B&B è comodissimo: col tram si arriva in pieno centro in un batter d'occhio e se si ha voglia di camminare è una passeggiata di neanche mezz'ora.
Il palazzo è anni '60 ma elegante, l'appartamento è al quarto piano e le stanze sono molto ampie e luminose, pulitissime, arredate con letti nuovi e comodissimi, affiancati ad armadi più antichi. Il cambio delle lenzuola avviene ogni tre giorni. Nella mia stanza c'era anche uno scrittoio bellissimo con una lampada d'antiquariato!
Avevo a mia disposizione un bagno grande con vasca, che veniva pulito alla perfezione ogni giorno. Anche gli asciugamani venivano cambiati tutti giornalmente.
Davanti alla mia stanza c'era un corridoio, riservato a me, che portava al bagno.
In corridoio c'erano una credenza ed un tavolino con una macchinetta del caffè, un fornetto elettrico ed un frigo: tutto a mia disposizione per magiare quanto e quando mi pareva! Il proprietario, infatti, mi riforniva ogni giorno di dolci fantastici appena fatti presso il suo ristorante: strudel, biscotti, torta vaniglia e cioccolato, marmellate fresche... e in più yogurt, latte, succhi di frutta, tisane, frutta... e qualche sera di studio pazzo mi sono pure potuta ordinare una pizza a domicilio, come fossi a casa mia!
Volendo uscire, d'altronde, lì attorno è pieno di locali in cui si mangia bene e a buon prezzo.
In sintesi: consigliatissimo!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Barcellona, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Raramente scrivo recenzioni...ma leggendo qualcuna su Le Fate mi è parso ultile dire la mia.
Da anni vivo a Barcellona e due volte tornando a roma ho scelto questo b&b e ci tornerò sicuramente.
L'ambiente è carino e pulto e il gestore è molto ospitale e premuroso, sempre disponibile a dare ottimi consigli turistici.
Sullo stile "fiaba e fate", le camere sono carine e accoglienti. Il bagno con vasca o doccia, colazione variegata per la mattina (strudel fatto in casa), caffè italiano, succhi di frutta, latte fresco e altro..
Anche la posizione è buona, a pochi passi c'è l'autobus che porta in centro.
Lo consiglio.
Briciola

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Alpi italiane, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

Così si legge sul loro sito: "Le Fate Apartments, è un B&B situato nella zona di Trastevere [...] Il nostro B&B , sorge in una zona residenziale della città , dove si può
ancora respirare l’atmosfera della Roma bohémien, fuori dal caos della
metropoli , in una piccola oasi di pace e tranquillità . Le camere , tutte
spaziose confortevoli e luminose , sono provviste di TV e biancheria".
Ecco: i colleghi romani che ci hanno accompagnati ci han subito detto "Beh, proprio Trastevere non è". E infatti è a quasi 3km!!! Con il mezzo pubblico più vicino ad almeno 700 metri, pure in salita.
Zona bohemien? Ma se sono tutti palazzi anni Sessanta e dintorni! Consigliato un giro a Parigi per vedere prima di scrivere...
Oasi di pace: quaranta minuti per trovare parcheggio (e dire che nell'e-mail ci avevano anche scritto "non abbiamo un garage, ma nella via si trova posto con facilità)! Ok, non è una via trafficata, ma da lì a un'oasi di pace ne passa...
Camere: un mix di mobilio di ogni genere, che sembra molto di recupero, con abbinamenti a caso e un risultato complessivo pessimo. Letti scomodi. La tv c'era (in una sola delle stanze, a dire il vero). Peccato che non funzionasse...
Per il resto, andando oltre l'ingannevole descrizione fornita sul sito, citiamo il bagno in comune per due stanze e la tremenda colazione fai-da-te (composta da cialde per il caffè, cereali, brioches confezionate e marmellate di sottomarca, che lusso!) da consumarsi in piedi in corridoio, davanti al bagno; un pratico ventilatore al posto dell'obsoleta aria condizionata; niente internet per gli ospiti. E la lista potrebbe proseguire...
Ultima "chicca", il decoro generale dell'appartamento. E' il regno del kitch, ma quello di cattivo gusto!!! Luci verdi e blu intermittenti, foglie fine attaccate con lo scotch alle pareti, ecc.
Insomma, un'esperienza ai limiti della realtà. Sconsigliatissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Vasto
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2010

Il gestore è davvero molto gentile, ma il b&b non è nulla di che. Confermo che la posizione non è male, in una zona residenziale di Roma vicina a supermercati, ristoranti e ai principali mezzi pubblici per il centro.
La camera è davvero spaziosa ma essenziale. La tv non funzionava. Il climatizzatore c'è ma non so se funzionasse, dato che preferisco stare con le finestre aperte e la stanza, trovandosi al quarto piano, era piuttosto arieggiata. La pulizia è buona, sia per la camera che per il bagno che era separato ma comunque riservato a me. Colazione nella media, con macchinetta del caffé e dolciumi vari (prodotti confezionati).
In definitiva ottimo per la posizione, soprattutto per la vicinanza alla Stazione Trastevere sulla linea per Fiumicino. Ma se cercate un posto carino o romantico rivolgetevi altrove!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
Luxembourg
2 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2009

Abbiamo soggiornato al B&B Le Fate due notti nel mese di settembre e l'esperienza non ci ha soddisfatti del tutto.
ARRIVO: Siamo arrivati a Roma alle ventidue e trenta, avevamo avvertito dell'ora indicativa in cui saremmo riusciti a fare il check in e c'era stato detto che non ci sarebbero stati problemi. Suonando due volte il campanello, non ci ha aperto nessuno. Abbiamo contattato il gestore telefonicamente, che si e' presentato con le chiavi dopo circa 15/20 minuti. Il clima era piacevole e siamo due persone giovani ed adattive, ma in altre condizioni climatiche e con un viaggio sulle spalle probabilmente l'attesa non sarebbe stata altrettanto piacevole.
POSIZIONE: Il sito indica che il B&B si trova in zona Trastevere, il che puo' essere piuttosto ingannevole. La zona esatta e' Monteverde, un quartiere residenziale, per nulla turistico ed abbastanza popolare. Per arrivare al centro di Trastevere e' necessario prendere i mezzi pubblici - un quarto d'ora di tram. D'altro lato, sicuramente la zona e' ben servita dai mezzi: la fermata del tram numero 8 dista circa 5 minuti a piedi, il tram passa frequentemente e fino alle due di notte, e conduce con 20 minuti circa in Largo di Torre Argentina, a pochi passi dall'Altare della Patria.
CAMERA E SERVIZIO: La nostra camera era accogliente e spaziosa. Un letto a due piazze a baldacchino, armadio, comodini, televisione. Il bagno fuori dalla camera, con vasca da bagno, era di nostro esclusivo utilizzo. L'arredamento era piacevole e la camera e' stata pulita ed ordinata. C'e' pero' da dire che: la televisione funzionava in maniera molto scarsa. Solo Italia Uno si vedeva propriamente, gli altri canali erano disturbati. Tutte le prese presenti nella camera (tre) erano scoperte. Il che, oltre ad essere negativo dal punto di vista della nostra sicurezza personale, era scomodo in quanto per attaccare ad esempio cellulare e macchinetta fotografica al caricatore dovevamo utilizzare l'unica presa di corrente per lo meno agibile, fuori dalla camera (passaggio per altre persone). Il sito sponsorizza inoltre "servizio di cortesia" in camera (shampoo, rasoio, spazzolino da denti). In realta, abbiamo trovato solo asciugamani e saponette ed un flacone di shampoo commerciale a bordo vasca, di evidente utilizzo comune. L'ulteriore elemento negativo e' stata la colazione, che al momento della prenotazione ci era stato detta inclusa nel prezzo. Tale colazione consiste in una macchinetta del caffe' posta nel corridoio antistante la camera e brioche confezionate, da portare rigorosamente in camera in assenza di tavoli e sedie.
Nonostante ci fosse stato assicurato che la zona antistante la camera fosse a noi riservata, altre coppie ospiti del B&B la utilizzavano per la colazione con conseguente: rumore proprio di fronte alla nostra porta la mattina (con persone che facevano colazione nel passaggio fra la nostra camera ed il nostro bagno) e caffe' esaurito. Dato che il gestore non era in casa al momento del nostro risveglio, non abbiamo potuto chiedere altro caffe' ed abbiamo fatto la colazione al bar a nostre spese. Credo che sarebbe piu giusto non specificare che la colazione e' compresa.
L'ultimo elemento fortemente negativo del nostro soggiorno e' stata la mancanza di possibilita di deposito bagagli. Domenica mattina, al momento del check out alle 11, abbiamo dovuto portare le nostre valigie alla Stazione Termini, con circa un dispendio di 2 ore sulla nostra visita. Essendo un servizio che mediamente tutti gli alberghi offrono e la cui assenza potrebbe essere fortemente discriminante nella scelta, credo che il sito dovrebbe specificarlo. Volevamo visitare Porta Portese, nelle vicinanze, domenica mattina, ma dovendo portare le valigie a Termini abbiamo dovuto rinunciare.

In definitiva: il B&B e' pulito ed economico, ma latente dei servizi promessi/necessari, ed in posizione, seppur fornita di mezzi, decentrata.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Villa Pirandello
4.5 su 5 stelle 1.187 recensioni
Aurelius
N. 38 di 1.284 a Roma
4.5 su 5 stelle 658 recensioni

Conosci Le Fate Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Fate Apartments

Struttura: Le Fate Apartments
Indirizzo: Via Pasquale Revoltella 78, 00152 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monteverde , Gianicolense
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
N. 56 hotel romantici a Roma
N. 202 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 204 hotel per famiglie a Roma
Le Fate Apartments, è un B&B situato nella zona di Trastevere, a due passi dal famoso mercato di Porta Portese. Collegato con il tram n° 8 che arriva fino a Largo di Torre Argentina, da dove è possibile raggiungere a piedi tutte le maggiori attrattive della città, incluse le strade romane più famose per le shopping. Il nostro B&B, sorge in una zona residenziale della città, dove si puòancora respirare l’atmosfera della Roma bohémien, fuori dal caos dellametropoli, in una piccola oasi di pace e tranquillità. Le camere, tuttespaziose confortevoli e luminose, sono provviste di bagno privato, TV, mini-bar, Wi-Fi, colazione, set cortesia e asciugamani. Le Fate offrono prima colazione con tutti prodotti genuini, servizio navetta da/per l’aereoporto, viaggi organizzati in tutta Italia. La scelta perfetta per trascorrere le proprie vacanze, all’insegna delrelax e del divertimento, con la propria famiglia, con gli amici o per viaggi d’affari. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Fate Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Fate Apartments Roma