“Aspettative alte non rispettate”

Venchi Cioccolato e Gelato, Roma Via del Corso, Fontana di Trevi
Al n.89 in classifica su 853 Pasticcerie e gelaterie a Roma
Zona: Trevi
Descrizione: Tutto nella cioccogelateria di Via del Corso trasuda storia, raffinatezza, tradizione - a partire dai muri affrescati. Situata in una delle vie storiche del centro di Roma e a pochi passi dalla Fontana di Trevi, la boutique del cioccolato offre una varietà di gusti gelato adatti a adulti e bambini e una selezione di cioccolatini e tavolette ideali come pausa snack golosa o come preziosi souvenir di una vacanza nella città eterna.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Partendo dal presupposto che ho visto una scena che non ho apprezzato per nulla, un dipendente che mentre stavo ordinando decide senza motivo di andarsene perché salutare un qualche tipo di personaggetto(a detta dell'altro collega una ex concorrente del grande fratello) risultava piú importante del servizio voglio poi parlare del gelato in se. Un cono, bello l'aspetto, mi aspettavo gusti prelibati e particolari visto il costo di 4 euro e invece nulla, un normalissimo cioccolato, mascarpone anche nella media, la cialda forse un pelo piú buona di quelle tipiche, ma di certo non quel top che uno si aspetterebbe dal tipo di servizio presentato.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale bellissimo, professionalità del personale, il gelato piú buono di Roma! Per non parlare dei cioccolatini! Assolutamente da provare

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Due coni grandi di gelato che avevano poco gusto seppur abbastanza cremosi, pagati a caro prezzo tra l’altro, e di cui abbiamo principalmente apprezzato la crema al cioccolato spalmata sulla parte superiore della cialda. La crema al cioccolato infatti era molto buona ma in quanto al gelato e alla cialda poco croccante non ci siamo purtroppo. Bisognerebbe adeguare i prezzi alla qualità del gelato quindi abbassarli.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Il cassiere, dopo averci fatto pagare A FORZA due coni regolari (4€ l’uno) con due extra forzati (3,4€ di extra totali), ci ha pure cercato di imbrogliare sul resto!
Il gelato: caramel (dove ho trovato grumi di polvere chimica), brutto ma buono (che sembrava un biscotto masticato e poi sputato) e ricotta e cioccolato (forse hanno scambiato la ricotta con un latte scaduto e fermentato al supermercato).
4€ per una fila di 30 minuti e avere un retrogusto di soda per biscotti in bocca per ore.
Per chi dice che è buono, ma avete le papille gustative?

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Crêpes rovinata da del cacao in polvere messo sopra senza nessun motivo, prezzi dei gelati troppo alti (4€ un cono medio).

Conosci Venchi Cioccolato e Gelato, Roma Via del Corso, Fontana di Trevi? Condividi la tua esperienza!