“Accogliente ma nulla di speciale”
Recensione di Le Tavernelle

Le Tavernelle
Al n.917 in classifica su 13.790 Ristoranti a Roma
Per: Romantico, Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Monti
Descrizione: Antica Trattoria nel cuore del famoso Rione Monti, sulla storica Via Panisperna, vicino al Colosseo. Specialità romane, di carne, pesce, no pizza. Ambiente climatizzato, wifi gratuito, piccoli animali ammessi, non adatto a disabili. Parcheggiando negli appositi spazi blu su tutta la via e intorno, si può raggiungere a piedi facendo una passeggiata tra le suggestive strade del centro di Roma. Metro A Cavour. Famoso dolce della casa: La Dolcevita, dedicato a Fellini, intollerante all'uovo. Si tratta, infatti, di una "speciale panna cotta"...
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Accolti da un cameriere/gestore di sala, mi ha colpito il ristorante: luci calde con pareti ricchi di poster e fotografie del mondo del cinema, c’erano anche degli specchi.
Il serviIo è stato ottimo, il cibo meno.
Il primo non era eccezionale: la carbonara in un posto così va cucinata bene, invece il risultato è stato quello di un piatto di carbonara fake (pasta con frittata e pancetta), il secondo era molto buono.
A questi due piatti, ho preso un bicchiere di vino. Il conto? Sopra i 30 euro.
Avrei giustificato questa cifra se fosse stato di mio gradimento il primo.

domenico g, Proprietario alle Le Tavernelle, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2018

Cara MariaGiorgia85 grazie per la sua recensione. Davvero lei giustifica il prezzo di un piatto dal SUO metro di gradimento? La carbonara è cremosa. Impossibile che l'uovo si sia cotto così tanto: ne siamo sicuri perché il nostro cuoco lo versa in fase di mantecatura a fuoco spento. Olè.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.354)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ciao a tutti, sono stato alle tavernelle all'inizio di maggio con la mia ragazza ed i nostri genitori per un weekend e devo dire che questo ristorante è stato veramente soddisfacente in tutto e per tutto.
Abbiamo preso i classici bucatini alla matriciana e spaghetti alla carbonara, carciofi a non finire e muffii pere e cioccolato.
Tutto assolutamente squisito, rapporto qualità prezzo ottima e ristorante in se molto bello ad accogliente.
Consiglio vivamente a tutti di andare.

Caro EmanueleT grazie per la sua recensione! Ci fa piacere averle fatto passare dei bei momenti con la sua famiglia e siamo felicissimi che ci consiglia ad altri utenti di Tripadvisor. A presto!

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un cacio e pepe fantastico e i nostri bambini hanno apprezzato lo spezzatino a tal punto da chiedere la ricetta. Gentilezza e cortesia. Ci siamo sentiti a casa . Ritorneremo senz' altro

Cara AntonellaG grazie per la sua recensione! La cosa che ci fa tuttavia più piacere è il fatto che tornerete a trovarci! Nulla è più importante per noi che stringere un rapporto con i regulars. Grazie ancora e un caro saluto da tutto il personale delle Tavernelle!

Recensito 15 maggio 2018

Finalmente sono riuscito a mangiare la cacio e pepe a Roma come si deve.
Locale molto carino con tutte le pareti ricoperte da quadri e fotografie.
La cacio e pepe è molto saporita e viene servita in crosta di parmigiano, una delizia per il palato.
Anche i dolci non sono niente male; consiglio il loro cavallo di battaglia "la dolce vita".
Anche il tiramisù buonissimo!!!
Personale molto simpatico.

Caro TEUSSS grazie per la sua recensione! Siamo contenti di leggere che è andato tutto bene, dal cibo al servizio. La dolce vita è il nostro dolce tipico e unico nel suo genere, in quanto è una panna cotta senza uova dedicata a Fellini (che ne era allergico). Quindi speriamo di rivederla presto! Un caro saluto da tutto lo staff delle Tavernelle!

Recensito 8 maggio 2018

Nonostante le dimensioni ridotte, è un locale molto accogliente. I muti tappezzati di foto con persone particolarmente famose ma nonostante ciò, conserva un carattere rustico e piacevole. Cibo delizioso e il cameriere Ivo veramente bravo e divertente.

Gentile Claudio P grazie per la sua recensione! Riferiremo i complimenti a Ivo...! Un caro saluto da tutto il personale delle Tavernelle! A presto!

Gli utenti che hanno visto Le Tavernelle hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma
Roma, Provincia di Roma

Conosci Le Tavernelle? Condividi la tua esperienza!