“Accogliente ma nulla di speciale”
Recensione di Le Tavernelle

Le Tavernelle
Al n.834 in classifica su 13.430 Ristoranti a Roma
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Monti
Descrizione: Antica Trattoria nel cuore del famoso Rione Monti, sulla storica Via Panisperna, vicino al Colosseo. Specialità romane, di carne, pesce, no pizza. Ambiente climatizzato, wifi gratuito, piccoli animali ammessi, non adatto a disabili. Parcheggiando negli appositi spazi blu su tutta la via e intorno, si può raggiungere a piedi facendo una passeggiata tra le suggestive strade del centro di Roma. Metro A Cavour. Famoso dolce della casa: La Dolcevita, dedicato a Fellini, intollerante all'uovo. Si tratta, infatti, di una "speciale panna cotta"...
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Accolti da un cameriere/gestore di sala, mi ha colpito il ristorante: luci calde con pareti ricchi di poster e fotografie del mondo del cinema, c’erano anche degli specchi.
Il serviIo è stato ottimo, il cibo meno.
Il primo non era eccezionale: la carbonara in un posto così va cucinata bene, invece il risultato è stato quello di un piatto di carbonara fake (pasta con frittata e pancetta), il secondo era molto buono.
A questi due piatti, ho preso un bicchiere di vino. Il conto? Sopra i 30 euro.
Avrei giustificato questa cifra se fosse stato di mio gradimento il primo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.310)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ciao a tutti, sono stato alle tavernelle all'inizio di maggio con la mia ragazza ed i nostri genitori per un weekend e devo dire che questo ristorante è stato veramente soddisfacente in tutto e per tutto.
Abbiamo preso i classici bucatini alla matriciana e spaghetti alla carbonara, carciofi a non finire e muffii pere e cioccolato.
Tutto assolutamente squisito, rapporto qualità prezzo ottima e ristorante in se molto bello ad accogliente.
Consiglio vivamente a tutti di andare.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Un cacio e pepe fantastico e i nostri bambini hanno apprezzato lo spezzatino a tal punto da chiedere la ricetta. Gentilezza e cortesia. Ci siamo sentiti a casa . Ritorneremo senz' altro

Recensito 5 settimane fa

Finalmente sono riuscito a mangiare la cacio e pepe a Roma come si deve.
Locale molto carino con tutte le pareti ricoperte da quadri e fotografie.
La cacio e pepe è molto saporita e viene servita in crosta di parmigiano, una delizia per il palato.
Anche i dolci non sono niente male; consiglio il loro cavallo di battaglia "la dolce vita".
Anche il tiramisù buonissimo!!!
Personale molto simpatico.

Recensito 8 maggio 2018

Nonostante le dimensioni ridotte, è un locale molto accogliente. I muti tappezzati di foto con persone particolarmente famose ma nonostante ciò, conserva un carattere rustico e piacevole. Cibo delizioso e il cameriere Ivo veramente bravo e divertente.

Conosci Le Tavernelle? Condividi la tua esperienza!

;