“procedura complessa e bici da buche”
Recensione di EcoBike

Al n.30 in classifica su 181 Attività all'aperto a Roma
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Il Centro Servizi Appia Antica è aperto tutti i giorni, dalle 9,30 al tramonto, ad eccezione del 1′ gennaio e 25 dicembre. Offre servizi di accoglienza turistica, rivendita biglietti bus, vendita RomaPass, noleggio bici e organizzazione di visite guidate con guide turistiche abilitate della Provincia di Roma e guide naturalistiche per gruppi e per tutti i cicli scolastici. Noleggio Biciclette Disponiamo di biciclette per tutte le età, seggiolini per bambini, biciclette a pedalata assistita (e-bike), caschi di sicurezza e catene per le soste. Tariffe nolo bici: € 3,00/h o € 15,00/intera giornata Nolo e-bike (bici a pedalata assistita): € 6,00/h o € 30,00/intera giornata Riduzioni su tariffa giornaliera per gruppi oltre le 15pax. Tour guidati EcoBike e Parco Regionale dell’Appia Antica propongono tre itinerari didattici per scoprire le bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche del Parco.
Recensito 31 maggio 2018

Da decine di anni prendo in affitto bici in varie parti del mondo. Per visitare l'Appia Antica ed il bel Parco della Caffarella che merita, mi sono indirizzato in questo rent a bike. Fila molto lunga, poi mi accorgo che la procedura è molto complessa con varie firme controfirme e poi spiegazioni lunghe e dettagliate del Parco. Si benissimo ma meglio evitare o chiederle ai non stranieri, Eppoi , ma questo è un male comune a Roma, le bici (15 euro al giorno) sono vecchie di anni, arrugginite, spesso il cambio non funziona etc etc... Se vi recate al nord allo stesso prezzo vi danno una bike (Ktm, Bianchi....) di massimo 1 anno poi le rivendono al pubblico.
Ma forse non hanno torto ,,, con tutte le buche di Roma meglio non rovinarla una nuova!!!!!!!!

Marco M, Responsabile relazioni pubbliche alle EcoBike, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Buonasera, grazie per la dettagliata recensione, solo alcuni appunti in merito alla sua analisi:
- la lunga fila è causata da due motivi, l'alta affluenza nelle giornate festive dovute al notevole interesse che l'Appia Antica sta avendo negli ultimi anni e soprattutto la perizia con cui (come anche lei ha notato) diamo informazioni a tutti i visitatori sull'area con dettagli in merito alle aperture dei siti, servizi di ristorazione e percorsi più indicati. Tutte informazioni che forniamo anche a chi non prende la bici a noleggio da noi proprio per la nostra natura di "centro informazioni turistiche ufficiale del Parco dell'Appia Antica".
- le firme: in realtà si tratta di una sola firma, come probabilmente tutti i noleggi di bici di questo mondo. noi a differenza di tanti altri a Roma e in Italia non chiediamo cauzioni o depositi su carte di credito quindi la procedura risulta abbastanza snella per quanto necessaria.
- le bici sono in perfetto stato di manutenzione come testimonia la totalità delle recensioni che può leggere direttamente su questa nostra pagina Tripadvisor, il parco bici viene rinnovato periodicamente (proprio per l'usura che l'Appia causa sui nostri mezzi, molto più sollecitati di altre realtà) e l'età dei mezzi difficilmente supera i 3 anni. Non ci potrà credere, anche qui a Roma le nostre bici vengono cedute a terzi dopo essere state ricondizionate.
Un saluto e alla prossima!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Scoperto per caso ... ma adesso sono diventate utilissime per ogni occasione, dalla passeggiata ecologica domenicale a quando i mezzi pubblici sono inutilizzabili e si ha necessità di spostarsi senza difficoltà.
Purtroppo l’incuria di alcune persone rende questo servizio talvolta inutilizzabile perché le bici sono danneggiate.
I prezzi sono davvero modici (a partire da 50 centesimi di euro) e ci sono anche alcuni incentivi e premi iniziali che rendono tutto ancor più fruibile!

Recensito 27 aprile 2018

uno stupendo giro in bicicletta in una giornata primaverile accompagnati da delle guide naturalistiche ed archeologiche gentili e competenti e bike-tutors efficienti, tutti molto appassionati del loro lavoro; una quindicina di km con tante tappe intermedie non presentano nessuna difficoltà e nessuna fatica anche per i sedentari; un bel gruppo di gente molto simpatico e cordiale

Recensione raccolta in collaborazione con questa attrazione
Recensito 27 aprile 2018

Stupendo, un’immersiobe nella natura che mi ha fatto scappare dal caos romano. Bellissime le pause fatte per osservare i siti storici, gli animali, i fiori e le piante

Recensione raccolta in collaborazione con questa attrazione
Vedi altre recensioni
Recensito 24 aprile 2018

Cercando informazioni nei vari siti fatti bene, avevo necessità di chiedere alcune informazioni più dettagliate in merito ad un itinerario della via Appia. Ho provato ad accedere via chat e mi ha portato su wapp...devo dire che il servizio e le risposte sono state molto soddisfacenti. Bisogna avere solo un po' di pazienza perchè non siamo soli al mondo e l'operatore in tempi decenti ha risposto alle mie domande mirate.
ottimo servizio lo consiglio. Buona lavoro

Gli utenti che hanno visto EcoBike hanno visto anche

Conosci EcoBike? Condividi la tua esperienza!