“Ottima scelta per le mie esigenze: ci sono ritornato”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Angelica Guest House

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Angelica Guest House
Classificato al n.2.778 di 3.755 B&B in Roma
Campania, Italia
“Ottima scelta per le mie esigenze: ci sono ritornato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 febbraio 2011

Sono stato più volte in questa struttura, soddisfattissimo del rapporto qualità7prezzo e dovendo recarmi a Roma per diversi periodi ho scelto dunque di ritornarci.
Il mio giudizio, relativamente al prezzo pagato ed alla media per la zona, vuole essere molto positivo.

Si tratta di 4 camere al piano terra di un edificio, alle quali si accede attraverso un secondo portoncino interno. La reception non è in sede, ma le operazioni di check-in, check-out e pagamento (anticipato all'arrivo) si effettuano presso un'altra struttura a circa 3 minuti a piedi, da cui sarete accompagnati presso Angelica.
Le camere (ne ho avute diverse nel ritornare) sono tutte molto spaziose e confortevoli, con una buona insonorizzazione rispetto ai rumori interni e soprattutto a quelli esterni: altresì lo standard di pulizia è molto elevato. I bagni sono piccoli (ma puliti e ben tenuti), il materiale da toilette lasciato è minimo e si denota l'assenza del bidet (a che serve prendere spazio per tale accessorio se la clientela è tutta straniera?).
In camera è presente la tv via internet (un decoder per ogni camera) con vasta scelta di centinaia e centinaia di canali da diversi satelliti (Astra, Hotbird): paradossalmente questo potrebbe rendere difficile trovare quelli che si cercano (nel nostro caso gli italiani) anche perché magari l'ospite precedente si è messo a pigiare tasti del telecomando a caso lasciando il menù del televisore in finlandese e quello del decoder in greco. Per la cronaca in due stanze ho trovato Rai1 sul 219 del decoder e gli altri italiani a seguire.
Il riscaldamento (così come il condizionamento d'estate) è con climatizzatori individuali: anche qui a volte può essere disagevole avere a che fare con un telecomando sul quale qualcuno altro ha impostato o programmato prima chissà cosa. Invero ho trovato però più disagevole il fatto di dover tenere acceso anche di notte (sia pur al minimo) la pompa di calore con il rispettivo ronzio (avrei preferito una coperta in più sul letto).
Vi sono poi altri piccoli disagi che possono capitare, in particolare segnalo che il gestore e le persone che ci lavorano sono bengalesi ed a volte si hanno barriere linguistiche quando si prova a formulare una richiesta un po' più articolata: si tratta però di personale molto educato e disponibile. Insomma non si deve pretendere di avere un trattamento da hotel per quanto riguarda la disponibilità di informazioni e simili, ma propriamente si tratta di un affittacamere e come tale è ottimo.
Tutte le volte ho sempre fatto prenotazioni senza prima colazione, per cui non so se questa sia disponibile e con che modalità.
La posizione è ottima, è a pochi passi della stazione Termini (quindi da treni e metro) in una zona vivibile, ricca di bar e soprattutto ristoranti, ma dove sono anche uffici importanti.
Un ultimo piccolo appunto riguarda l'ultima camera nella quale ho soggiornato, dove l'infisso non chiudeva bene e quindi si era persa l'insonorizzazione rispetto alla strada esterna; anche la porta della doccia non chiudeva bene e l'acqua allagava ogni volta il bagno e parte della camera, tanto da aver ahimè creato degli antiestetici rigonfiamenti nei montanti della porta del bagno.
Molto molto apprezzata invece la possibilità di avere internet in modalità wi-fi completamente gratis (basta chiedere la passwd).

Le camere sono tutte doppie ed il costo non dipende dal numero degli occupanti (con possibilità di terzo letto immagino visto lo spazio), ma io le ho usate come singole, pur pagando un'inezia rispetto a qualsiasi altra camera singola in un medio hotel di pari o inferiore comfort.

In altre parole per quel che erano le mie esigenze ho trovato una struttura ed un ambiente più che adatti e molto pulito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato da solo

Famiglie
Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 2,5 su 5
friuli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2010

sono rimasto piacevolmente sospreso da questa struttura. Le camere (sempre ben pulite ogni giorno) sono dotate di bagno privato, tv satellitare, collegamento internet, aria condizionata, frigorifero. Il rapporto qualità/prezzo, considerata l'ubicazione, è ottimo. Da segnalare anche la gentilezza, cortesia e disponibilità del personale: Cristina è stata veramente impeccabile, ce ne fossero di persone così in giro!
Io ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Prati
Hotel des Artistes
Hotel des Artistes
N. 278 di 1.291 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 1.251 recensioni

Conosci Angelica Guest House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Angelica Guest House

Struttura: Angelica Guest House
Indirizzo: Via Dei Mille 41/A, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Classificato al n.2.778 di 3.755 B&B in Roma
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Agoda, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Angelica Guest House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Angelica Guest House Roma