“Ottimo”
Recensione di Le Felizianerie

Le Felizianerie
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Le Felizianerie non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.122 in classifica su 13.819 Ristoranti a Roma
Descrizione: Le Felizianere nasce dalla comprovata esperienza della famiglia Feliziani, con l’intento di esaltare, promuovere e divulgare la grande qualità dei prodotti italiani. L’offerta infatti è costituita da un ampio ventaglio di materie di prima scelta, selezionate con cura da piccole e medie imprese del territorio che seguono ancora i dettami di un’agricoltura genuina e di un allevamento tradizonale e naturale.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Se non sbaglio sono gli stessi proprietari dell'ottimo forno a fianco (dove ho fatto colazione ogni mattina). Beh che dire cibo buonissimo. Spaghetti cacio pepe lime e calamaretti spillo meravigliosi, ottimo anche il baccalà alla carbonara. Servizio ok. Ci sarei ritornato anche le sere successive della breve vacanza a Roma. Consigliato.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fantastico ristorantino adatto sia per pranzo che cena Ottimi piatti locali con un ambiente moderno e pulito. Interessante la carta dei vini e il prezzo è molto competitivo con una fantastica proporzione qualità prezzo Raccomandatissimo

Recensito 28 maggio 2018

Siamo state alle Felizianerie per una cena di venerdì sera ed è stata un'esperienza negativa sotto ogni aspetto; raramente scrivo recensioni di questo tipo, ma il trattamento ricevuto è stato davvero imbarazzante.
Il locale è carino e accogliente, diverso dalle tipiche osterie e trattorie romane, ma i lati positivi finiscono qui; cominciamo con il cameriere, che se n'è andato senza nemmeno lasciarci finire di ordinare ciò che avevamo scelto; dopo aver ordinato, sono passati ben 40 minuti fino all'arrivo dei piatti, un'attesa veramente eccessiva.
Come antipasto abbiamo preso il crostone con alici e crema di mascarpone (solo un antipasto perchè l'altro non ce l'hanno fatto ordinare!), che era buono; a seguire, una fregola sarda con carciofi piena zeppa di sale, praticamente immangiabile; da notare che mentre l'amica con me aveva già ricevuto il suo piatto principale, io ho dovuto aspettare ancora a lungo per la mia pasta cacio e lime, che una volta arrivata era anche peggio della fregola: scolata male, salatissima, annegata in una crema di formaggio molto liquida e ben poco cremosa.
Quando il cameriere ci ha chiesto se andasse tutto bene abbiamo fatto notare il problema con il sale della fregola e ci ha risposto che "può capitare"; comunque non ce l'hanno fatta pagare.
Il locale sottolinea di sfornare il proprio pane, ma i panini al nostro tavolo erano insapori e anche freddi.
Sul conto niente da dire, se il cibo fosse stato buono sarebbe stato un prezzo adeguato.
Sono rimasta molto perplessa, soprattutto dopo le recensioni positive che avevo letto; magari era solo una serata sbagliata, ma di fatto questo è quanto avvenuto.

roberto f, Proprietario alle Le Felizianerie, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2018

Buonasera, sono il proprietario, quello che le ha chiesto se voleva altro al posto della fregola e si scusava per l'errore del sale (LO AMMETTO. Mi dispiace che sia stata male, ma da qui al definire imbarazzante..Nel nostro lavoro errori possono capitare, siamo umani, non perfetti come lei...Mi dispiace per quanto accaduto, avevo anche pensato di offrirvi intera cena , ma il vostro atteggiamento è stato supponente nei confronti di chi lavora e cerca in tutti i modi di dare il massimo .Il pane è LA MIA TRADIZIONE e lo sforno tutti i giorni al panificio accanto, FORNO FELIZIANI , il pane freddo????? era fatto il pomeriggio e poi lo metto nei cestini a temperatura ambiente, magari lei è abituata/o a quello caldo perchè devono scongelarlo? La sua recensione la rispecchia perchè non si capisce chi la stia scrivendo. Io ricordo tutti i clienti, lavoro per PASSIONE.1Uomo 1Donna Diviso un Crostone alle alici(14euro) per antipasto, poi dopo fregola per lui(15euro) , spaghetto per lei(15euro) , un acqua(2,50) ed un calice di bianco(5euro,) avete pagato 30 euro. Avete atteso perchè preparo tutto al momento. Non le è piaciuta la fregola , ok va bene ma il resto della recensione é quanto meno IMBARAZZANTE . QUANTO AVVENUTO richiede precisione. Grazie Le auguro una buona serata a lei,all'amica ed a chiunque sia.

Recensito 24 maggio 2018

Le Felizianerie propone una cucina fantasiosa ed interessante, che non si abbandona verso la direzione delle porzioni troppo risicate. In alcuni casi l'aspetto visivio dei piatti è forse un po' confuso, ma attenzione non si tratta sicuramente di disattinzione ma di uno stile che può piacere e non piacere. Al gusto invece si ottiene un'esplosione di sapori dove i mille colori del piatto si traducono in salsette colorate e gustose, e cosa più importante, perfettamente accordate con la portata. La carta dei vini può soddisfare molti palati anche se si lascia tentare in gran parte da nomi altisonanti, credo soprattuto per l'alta frequentazione di turisti stranieri. Il ricarico sui vini potrebbe essere minore ma è adeguato considerando la zona. La cosa più importante da dire è che non è andato tutto bene durante la mia visita, ma il personale ha rimediato con modalità e modi totalmente soddisfacenti, cosa veramaente rara di questi tempi. In ogni caso la qualità della cucina è indiscutibile si potrebbe andare anche solo per farsi portare piatti a caso rimanendo sbalorditi.

Grazie mille,scusi la mia serata....Apprezzo di più il mio lavoro grazie a persone come lei.Grazie anche da parte dello staff della cucina. La aspettiamo presto!!!

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da Palermo per lavoro a Roma. Mi portano in questo localino, piccolo confortevole, arredato con gusto, cucina a vista, pochi coperti e tanta ma tanta cura attenzione e professionalità verso i clienti.
Cibo di qualità, cucina romana doc, buona scelta di vini.
Insomma non una pecca per questo locale che consiglio vivamente a chi si trovasse in zona Vaticano.
+++

Gli utenti che hanno visto Le Felizianerie hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Conosci Le Felizianerie? Condividi la tua esperienza!