“Tutto perfetto”
Recensione di Magazzino Scipioni

Magazzino Scipioni
Al n.846 in classifica su 13.940 Ristoranti a Roma
Zona: Prati
Descrizione: Magazzino Scipioni offre la possibilità di compiere un viaggio di scoperta nel mondo dell’enologia proponendo vini unici, scelti per rispondere ad un semplice obbiettivo: farvi conoscere prodotti inattesi, sorprendenti e selezionati direttamente nei luoghi in cui nascono. Un viaggio rivolto a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare, di conoscere e di lasciarsi tentare dalle nostre specialità eno-gastronomiche. Magazzino Scipioni è il Vino, in tutte le sue forme e sfaccettature.
Recensito 4 settimane fa

Davvero un'esperienza unica cibo vino curato e ottimo
Personale attento e preparato
Selezione di vini di qualità
Che dire!!!! Spero di tornare presto

Recensito 3 novembre 2018 da dispositivo mobile

Un locale davvero carino, apparentemente minimal ma molto accogliente. Una cantina notevole che offre sempre nuove ed ottime proposte, spiegate da ragazzi/e gentili e competenti. Ottimo anche il menù, ho apprezzato molto l'offerta non eccessiva ma di qualità. Ci torno sempre con grande piacere. Cinzia

Recensito 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo locale per caso spostandoci dalla ressa dei locali vicino ai Musei Vaticani, è stata un’idea geniale, il locale è molto moderno, il personale gentilissimo un’ampia scelta di vini di ottima qualità da accompagnare, perché è il vino che la fa da padrone, con dei piatti particolari, anche nel modo i cui sono presentati. Se andate a Roma fateci un salto, i prezzi non sono da locale turistico, ma è esattamente quello che noi stavamo cercando.

Recensito 31 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Una coppia di amici ci ha portati in questo posto che già dalla descrizione sul sito mi ha entusiasmata per l'originalità.
Infatti nel locale, che nasce da un ex rimessa per auto, si possono degustare vini, champagne e altro: ci sono etichette importanti e meno che si possono apprezzare al bicchiere o a mezzi bicchieri con formule di 3 "cicchetti" o bottiglie, con prezzi variabili.
Ma naturalmente qui si mangia pure ed anche in questo caso il posto offre diverse soluzioni: piccoli assaggi o pasto vero e proprio (sia pranzo che cena); noi abbiamo cenato ed abbiamo scelto diversi antipasti uno più buono dell'altro (in particolare segnalo la panzanella, la vellutata di zucca e le crocchette di patate) e poi siamo passati chi ad un primo chi ad un secondo anche qua tutti piatti buonissimi.
Il servizio da parte di giovani sommelier e cuochi eccellente: gentilissimi ma soprattutto molto competenti con spiegazioni precise riguardo ciò che abbiamo scelto da bere e da mangiare.
Insomma che dire .... promossi a pieni voti e quindi posto dove tornare sicuramente

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 21 ottobre 2018

Larghissima scelta di bottiglie italiani e francesi e menù che varia costantemente con poca scelta ma buona qualità e a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Veramente un buon indirizzo per Prati, anche per aperitivo. Bonus gentilezza

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Magazzino Scipioni hanno visto anche

Conosci Magazzino Scipioni? Condividi la tua esperienza!