“Cucina semplice”

Zona: Ludovisi/Via Veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Cucina semplice”
Recensito il 23 dicembre 2011

Cucina estremamente semplice, fin troppo. Il mio ragazzo ha preso un piatto di salumi effettivamente tristarello e un maialino arrosto a suo dire insipido. Io ho preso un quarto di pollo con patate che mi è piaciuto veramente molto e una porzione di parmigiana buona anche lei, anche se mi sono bruciata il palato (forse bisognava avvertire di fare un po' di attenzione visto che era appena uscita dal microonde). Servizio cortese e veloce...fin troppo. La cosa che ci ha lasciato di stucco è stata a fine pasto, dopo aver pagato in contanti e aver ricevuto il resto. Il mio ragazzo stava ancora bevendo la sua birra e ha lasciato i soldi sul tavolo. Il cameriere si è quindi letteralmente fiondato sul resto, ringraziandoci per la mancia. Ora, avevamo comunque intenzione di lasciare una mancia e sicuramente non andremo in rovina, pero' il gesto ci ha infastidito parecchio. Forse a Roma si fa cosi, ma a Milano generalmente si aspetta che il cliente si alzi dal tavolo e solo dopo si prende una eventuale mancia.

• Visitato a Dicembre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Buon rapporto qualità prezzo”
Recensito il 9 aprile 2011

La caratteristica principale di questo ristorante è avere un buon rapporto qualità prezzo, la cucina non è particolarmente ricercata ma gustosa e con piatti tipici romani. Lo spazio per i tavoli non è molto ampio ma il servizio ed efficinte. Ideale per chi ha fretta ma comunque vuole provare la cucina tipica romana.

• Visitato a Settembre 2010
roma,ITALIA
“vera cucina ROMANA”
Recensito il 9 aprile 2011

Siamo stati ieri sera a cena in questo risorante che io gia' conoscevo. abbiamo mangiato molto bene , cucina romana , veramente buona. Faccio i complimenti a FABRIZIO e a tutto lo staff che lavora con molta serieta' nel suo ristorante.
P.S. vorrei sottolineare che in questo ristorante , frequentato per lo piu' da stranieri , non ci sono fregature alimentari , i cibi sono molto buoni anche per palati romani veraci.
lo consiglio a tutti , ottimo rapporto qualita' prezzo.

• Visitato a Aprile 2011

prezzi contenuti
servizio ottimo

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“E' tutto come 25 anni fa...”
Recensito il 8 agosto 2009

E' molto caratteristico ma sopratutto è un ristorante trattoria dove le cose sono rimaste ferme nel tempo.Stessi tonnarelli alla chitarra,stessi carciofi alla giudea,stesso maialino con le patate,le puntarelle,cacio e pepe. Ma anche amatriciana , cozze alla marinara . Come essere a casa.Ogni volta che mi fermo in questa "Città delle Città...ROMA . Non posso non passare da Fabrizio , figlio di Tullio e nipote di Giovanni.Con la Signora ai fornelli e i suoi efficienti collaboratori si trova un pezzo di vecchia Roma.Situato nelle vicinaze del Quirinale e dei vari Ministeri si caratterizza anche per la gente che lo frequenta, dal turista di passaggio agli habituè ai Ministri . La semplicità dei piatti e gli ingredienti genuini e sopratutto il costo , molto contenuto ne fanno un "bel posticino" senza pretese, ma dove l'ospitalità e la romanità è di casa. Mi permetto un aneddoto che mi fece molto tempo fa il compianto Giovanni . "" Da dove venite? ( io e mia moglie ancora fidanzati " Milano io Venezia lei. Ah bene! E come ve trovate a Roma. Benissimo ,bella città . Bene...e quanno va annate!! Sto ancora ghignando adesso.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Giovanni hanno visto anche

Conosci Ristorante Da Giovanni? Condividi la tua esperienza!