“Un vero ristorante Thai!”
Recensione di Sukhothai - STRUTTURA TRASFERITA

Sukhothai
Fascia prezzo: 18 US$ - 41 US$
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Monteverde
Descrizione: Thailandese
Recensito 21 aprile 2016

La cucina è deliziosa, si possono gustare i sapori veri della cucina thailandese. Il padrone del ristorante è simpaticissimo e disponibile. Avendo un'intolleranza alimentare, mi ha saputo indicare i piatti che potevo prendere. Sapori squisite e grande cortesia! La vera cucina thailandese a Roma. Consigliatissimo!

Recensito 11 aprile 2016

Abbiamo cenato al Sukothai per due volte, una nella vecchia sede e l'ultima in quella nuova. La vecchia sede mi piaceva di più, più intima, meno fredda, meglio arredata. Di quella cena ricordavamo l'efficienza del servizio, ottimi sapori, conto non proprio economico (ma non esigevamo un all-you-can-eat low cost). In quella nuova siamo rimasti molto delusi a partire dal servizio: 1 ora per l'antipasto, mezz'ora per i primi piatti (portati uno alla volta, quando il primo commensale ha terminato il suo l'ultimo doveva ancora mangiare), e un secondo portato mentre quel commensale ancora doveva finire la zuppa. Non ci hanno chiesto se volevamo del riso con il curry e tempo che siamo riusciti ad ottenerlo il piatto si era ormai freddato. I sapori sempre ottimi, anche se nella mia zuppa i gamberi erano molto gommosi. Il curry però era buonissimo, sia quello verde che quello rosso. Non lo so, sinceramente vorrei esplorare altri ristoranti thai prima di tornarci.

Recensito 24 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati invitati a cena da alcuni amo ci assidui frequentatori del locale.
Il locale è bello, abbastanza ampio, molto pulito.
La proprietaria molto cortese, in pieno stile orientale.
Abbiamo preso del manzo al curry verde e del manzo al curry rosso.
In aggiunta alcuni amici hanno preso il Pat thai con le arachidi accanto. Piatto tipico della Thailandia.
Il curry verde era molto piccante ma un po' troppo brodoso, mentre il rosso era meno forte e più asciutto.
La qualità del manzo non era eccellente, anzi....
Tutto sommato non è stato malvagio, provato una volta direi che sia più che sufficiente.
Niente a che vedere con i ristoranti thai di Parigi o Vancouver, ma comunque non è stato per niente caro.
Circa 20€ a testa compresa la birra, i dolci e l'amaro.

Recensito 20 marzo 2016

Frequentiamo il Sukhothai sin dalla sua oramai vecchia location, e il trasloco a via Majorana non ha cambiato affatto la qualità - davvero elevata - del cibo. Il personale è squisito, e i piatti idem, in particolar modo le tagliatelle con verdure e gamberi e le zuppe, nonché il curry rosso al latte di cocco con gamberi (forse le porzioni dovrebbero essere un po' più grandi).. La nuova sede ha il vantaggio di offrire più posti, così si può andare anche in serate clou come il sabato; l'unico rimpianto è che preferivo l'arredamento più tipico (forse più "carico") di addobbi, rossi porpora, blu intensi e ori d'Oriente quella vecchia, ma questo è un gusto personale mio...

Recensito 18 marzo 2016

Primo assaggio di cucina thai, nell'ambito di un personale percorso culinario etnico romano. per stessa ammissione dei gestori, la cucina (comunque molto fedele), per alcuni piatti, è stata forzosamente "adattata" al palato italiano, poco uso ai gradi di piccantezza thailandese, per l'occasione smorzati. ovviamente la mia critica non può che andare al pubblico italiota, non certo ai gestori.
la cucina è fantastica, profumata, delicata, coinvolgente, decisamente una delle migliori esperienze di cucina straniera mai provate. sensazionali gli spiedini di pollo marinati e grigliati con salsa di arachidi, così come le polpette di gamberi. l'agrodolce del phad thai manda in sollucchero le papille gustative. il panaeng curry è semplicemente un mix di profumi unico. prezzi proporzionati alla qualità del prodotto offerto. il personale è gentilissimo. da ritornarci sicuramente per i piatti fuori menù, un ulteriore tuffo nella cucina più autentica.