“W i fratelli Bernardino e Calcidonio!!!”

Hostaria - Pizzeria Dino & Toni
Al n.581 in classifica su 12.140 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 27 US$ - 32 US$
Per: Pasti economici, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“W i fratelli Bernardino e Calcidonio!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Questa è la mia trattoria romana preferita da anni... Alla prima impressione forse sarete disorientati, ma non fermatevi alle apparenze... E' un locale dove troverete turisti si perchè è vicina ai musei vaticani ma, soprattutto clienti fedeli da anni alla cucina dove i primi sono eccezionali perchè i padroni sono di Amatrice e i prodotti davvero genuini... Soprattutto Dino il proprietario che serve ai tavoli è una macchietta! sembra brusco ma è simpaticissimo, tipico padrone di osteria di paese che vi consiglierà di prendere l'antipasto della casa... ottimo, vario ed abbondante. Ma i primi sono un must: amatriciana, carbonara, gricia, pennette al radicchio, fettuccine ai funghi... scegliete pure ma andrete bene su tutti! prendete assolutamente il carciofo alla giudia... magari sorvolate sui secondi, - ah buono anche il fritto di calamari! - ma lasciatevi posto per i dolci della casa, un piatto misto di tante cose buone... oltre agli altri dolci classici. Inoltre prendete di sicuro la mini granita di caffè con panna... non ne troverete di più buona a roma... Prezzo alla fine adeguato a ciò che si è mangiato. Ve lo consiglio davvero, soprattutto se siete in gruppo, così proverete un pò tutto!

• Visitato a Maggio 2012

• Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Molto buona la cucina e fantastici i gestori”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Vista da fuori sembra proprio un'osteria d'altri tempi ed i gestori sono delle macchiette.
Buona la cucina, antipasti, primi, carciofi. Non abbiamo preso il secondo perchè eravamo stra-sazi e volevamo tenerci un posticino per la specialità del posto: granita al caffè con la panna montata... FANTASTICA!!! Se andate DOVETE assaggiarla. UNO SPETTACOLO!!!

Visitato a Maggio 2012
lombardia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“forse stanno invecchiando..”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Non perdo occasione di andare a mangiare da Dino e Tony ogni volta che mi trovo a Roma per lavoro. A due passi dalle mura vaticane, l'ambiente è estremamente informale e i due cognati D. e T. sono sempre campioni di simpatia, ma col passare del tempo, sembra che i prezzi salgano e e la qualit scenda... i prezzi variano per una cena completa sui 35-35 euro. Cucina romana e affabilità, ma è meglio curare un pò di più la tradizione o diventano un locale da turisti.

• Visitato a Maggio 2011
Foggia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Orrori da gustare”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Sono andato a mangiare in questo locale, perchè sono stato attirato dal numero di persone che erano fuori a mangiare.
Credo questo, a posteriori, sia stato il più grande errore della mia vita!
Il cameriere, dall'aspetto un po trasandato e che forse dovrebbe essere andato in pensione già da un po, ci ha fatto sistemare su un tavolo (molto stretto) all'interno, senza rendersi conto che la tovaglia era sporca. Gliel'abbiamo fatto notare, e anzichè cambiarla ce l'ha girata. Assurdo!
Ci ha imposto gli antipasti fritti, di cui facevano parte un paio di polpette di non si sa che cosa che erano bruciatissime, e una di mia moglie era fredda all'interno.
Quasi imposti anche i primi, due amatriciane con la pancetta bruciata, e il sugo che sapeva anch'esso di bruciato. Mi sono rifiutato di prendere il secondo e il dessert, ma ho preso un caffè, almeno questo decente.
Almeno i prezzi (di cui non si vede traccia su menu all'interno del ristorante) non sono alti, ma ci mancherebbe pure questo.
Esperienza pessima, ed è incredibile quanta gente pur di spendere poco sia disposta a mangiare la melma!!!

Piccola curiosità: un altra coppia di clienti dopo che se ne è andato il cameriere, mi ha detto che anche a loro avevano girato la tovaglia!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Peggiora col tempo che passa.”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Conosco questo posto da molti molti anni ed era uno dei miei preferiti. Purtroppo col tempo che passa peggiora. Alcuni piatti rimangono buoni, ma a malincuore la qualità media è notevolmente peggiorata.
I piatti rimangono abbondanti, Dino è molto simpatico, ma oramai ha i prezzi elevati per il tipo di cibo e servizio che propone.
Il vino della casa è di pessima qualità e l'antipasto mediocre.
Rimangono discreti alcuni primi e alcuni secondi.
E' diventato più una atrtazione per turisti che un punto di riferimento per chi ama la cucina romana.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Hostaria - Pizzeria Dino & Toni hanno visto anche

Conosci Hostaria - Pizzeria Dino & Toni? Condividi la tua esperienza!